Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

... Maniacale?

583

Nico..[:I] prima volta che vengo lodato,grazie 1000..non si nota molto senza mettere vicino una foto precedente,ma anche al serba ho fatto 2-3cm di "goccia"..ora lo trovo meglio proporzionato..

..583..forse...ma a maniacale preferisco "ordinato,preciso e pulito" di Nico[:)]

quote:


Originally posted by mg74

Nico..[:I] prima volta che vengo lodato,grazie 1000..non si nota molto senza mettere vicino una foto precedente,ma anche al serba ho fatto 2-3cm di "goccia"..ora lo trovo meglio proporzionato..

..583..forse...ma a maniacale preferisco "ordinato,preciso e pulito" di Nico[:)]


quando hai un attimo di tempo riesci a fare un photoshop sul sedere della mia? [;)]

..ci vuole tanta pazienza..ho estratto stasera..


...messo in dima l''orrendo sottosella originale,creato un prototipo della staffa per il gruppo targa e messo in posizione adeguata,creato una forma di massima in compensato,rifinito la forma con ritagli di balsa e cera di candela,realizzato lo stampo..

..[:p]finalmente la stampata..tutto ok solo una bolla in un angolo,a sella montata sbuca solo la staffa come prima,ma non traballa più[:)]..
..se servono info basta chiedere..i forum sono fatti per questo..credo[:o)]

ho cominciato il fianchetto SX...quello destro non lo monto,preferisco il serbatoio olio a vista...ho fatto uno stampo di gesso del fianchetto originale,dopo aver temporaneamente rimosso i fregi e stuccato gli scassi con cera di candela...

..ora mi serve un positivo in gesso per fare le ultime modifihe alla forma...e creare da quello uno stampo in resina..

domanda per Nico:
quando lo stampo in foto è asciutto basta la cera d''api per fare il positivo in gesso...o rischio di creare un blocco unico e dover rifare tutto?

per quanto riguarda i segreti la pensiamo allo stesso modo[;)]

Magistrale MG!

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

Maestro: quando vengo su in Carnia mi sa che passo a trovarti [;)]

...grazie raga..
uao..prima una lode,ora un magistrale/maestro[^]..stò gongolando..
..volentieri..passa a trovarmi,per ora pane e vino non mancano[:)]

..per Nico..
..ho riletto la guida[:I]..avevi già dato la soluzione..
..colla vinilica per chiudere i pori e poi cera..

..procedo prof.

Ciao mg,
Ho letto velocemente il tuo post, poi me lo riguardo e ti chiedo spiegazioni su come hai creato il parafango posteriore, ho visto le immagini ma non ho capito tutti i passaggi.
Per quanto riguarda l''isolamento del negativo la colla vinilica la puoi usare solo se perfettamente asciutto! Se #279; ancora umido , come suppongo dato lo spessore, lascia perdere la colla, non asciuga più,
Il calco probabilmente dovrai romperlo per estrarre il positivo.
Era meglio farlo più sottile e in due pezzi, così riuscivi ad aprirli meglio.
Comunque va bene anche quello che hai fatto ma fai attenzione quando lo aprirai.
Ma il positivo lo modificherai aggiungendo e togliendo gesso?
Se devi aggiungere gesso e il positivo #279; sporco di cera attenzione perché rischia di non far presa.
Quello che hai letto sulla mia guida era isolamento gesso / vetro resina.
Se hai gesso umido e devi colare gesso nel calco meglio usare un velo di acqua e argilla, o acqua e sapone.
In questo caso il negativo in gesso deve essere bagnato, non asciutto ma saturo d''acqua altrimenti fa come una spugna e ti toglie l''acqua dell''impasto che vai a versare all''interno .

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

si,voglio colare gesso dentro lo stampo di gesso...cazzo ho già spennellato la vinilica diluita con acqua...aspetto che asciughi?ci vorrà una vita[}:)]..ho tolto dallo stampo dove voglio aggiungere...ed ora dal positivo dovrei solo togliere e poi creare lo stampo definitivo in resina..il calco dovrebbe uscire ho "svasato" i bordi per evitare sottosquadre...vedremo cosa succede,sbagliando si impara,mettiamola così[xx(].

la procedura per il sottocoda è piuttosto laboriosa..perchè a sella montata deve sfiorare la cupoletta,per isolare bene dagli schizzi:
si tratta di fissare in posizione (altezza e giusta inclinazione)la parte piana dove vanno ad imbullonarsi i 3 sideblok (che è il prolungamento del sottocoda originale) e poi costruirci intorno una forma il più vicino possibile a ciò che si vuole ottenere..fissato tutto in modo sicuro,ho tolto il blocco dalla moto e rifinito dove serviva.
invece dello stucco sul compensato ho incollato della balsa tenera,più facile da lavorare.
Sulla plastica ho colato della cera con una candela e poi lavorata con una spatolina,usandola a mo di pialla.

se ci sono passaggi oscuri chiedi pure..se vuoi ti mando in MP una cartella compressa con delle foto più chiare..