Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

thanks Nico
si,nero alte temperature,ne conosco una che ha un bel nero opaco (costa anche poco,5eur a bomboletta,marca MURER) è monocomponente ma dopo l''essicazione va cotta per 30 minuti a 200 gradi altrimenti rimane molto delicata (ho dipinto la mia bicicletta[:)])...se dipingo il telaio a polvere la faccio cuocere la marmitta assieme a lui.

mi piacerebbe fasciare i collettori,ma dopo la seconda curva sono talmente vicini che dovrei fasciare tutto assieme...[}:)]

no lascia perdere le bende effetto mummia.[;)]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

adoro le bende[:X]..ma lascio perdere la cosa perchè non posso fasciarle come vorrei (collettori singoli e giù fino a 1/2 scappamento)

se trovo 4 collettori a buon mercato mi faccio un 4in2 mumificato[:D]

ora sono alle prese con le nuove forcelle/piastre di sterzo e rinforzi al telaio..spero di postare presto nuove foto...non vedo l''ora di provare a sedermi in sella...e sentirla in moto...come un bambino[:I]

moto stupenda,tanta passione e manualità!!complimenti
quanto ti capisco mg...a volte mi siedo sopra e penso al primo rombo,al primo giro nella stradina vicino a casa..

grazie dei complimenti Matteo

hahaha[:D]...fa piacere anche sapere di non essere il solo a soffrire di infantilismo...presto comincio il preassemblaggio finale e la porto ad uno stadio simile alla tua...
...quando toccherà a me di stare in sella nel garage,mi ricordero delle tue parole[:)]

è ancora lunga anche la mia strada per portare a termine il progetto..
sto ultimando alcune modifiche ma è ancora da verniciare totalmente..
forse in primavera..forse!!!
chiunque affronti un progetto simile soffrirà di infantilismo..non siamo gli unici..

finalmente è ora di cominciare il preassemblaggio...

piastre "sgrezzate",resta da limare ancora qualcosa e lucidare...sono di una 750ss stesso interasse ma avanzano 1cm in meno delle originali...in teoria la moto diventa più maneggevole....

forcelle CB900Bol D''or prima serie...smontate per cambiare i paraolio e lucidare...metto queste per montare freni migliori

preparazione rinforzi...la barra è da 5mm la lamiera da 1,5mm..

le saldature sono fatte ad arte...non da me,che non so saldare...i triangoli ad elettrodo e la lamiera a Tig..

GRAZIE MARIO....mitico!

ora la parte più difficile...voglio aggiungere la capriata sotto il forcellone e costruire un serbatoio olio gentrale al telaio,che funga anche da porta-batteria...

che dire..sempre ottima manualità.....
mmhmhmmhh....le saldature sono proprio fatte da un principiante!!!
..eccheccazz....cos''è un robot il tipo che salda?..PERFETTE!!

grazie!
ci tenevo a un complimento...i triangoli sono facili da fare (prima li ho realizzati in compensato) le due lamierele sono più laboriose,le ho fatte 3 volte la prima con il lamierino di una scatola di biscotti (sottilissimo ritagliabile con le forbici da latta) poi li ho fatti in lamiera da 1mm....all''ultimo momento li ho rifatti da 1,5 (ansia da resistenza[:)])

i triangoli e altre saldature da ripasso le ha fatte l''amico Mario,a gratis...il Mario salda con tutto ma a casa non ha il tig [}:)]...gli dirò del robot,ne sarà contento

le lamiere e i riporti sulle piastre le ha saldate un carpentiere nautico delle mie parti...non è economico ma volevo andare sul sicuro

Ciao Mg74 !!
E complimenti per il bel lavoro , pulito, quasi maniacale ( sono solo invidioso).
Guardando le tue foto mi viene da farti una domanda in merito alla lucidatura delle forcelle.
Ma intendi lucidare anche gli steli ?
Se si potresti dirmi come procedi, perché e'' già da un po di tempo che ho in mente di ripristinare una forcella che ho da parte E se mi dai/date un idea per comincire mi farebbe piacere.
Grazie!!
Di nuovo complimenti!!
Filippo

583