Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti ad mg74 per l''ottimo lavoro che stai affrontando con assoluto metodo e perizia, dando così origine al topic più interessante che mi sia capitato di leggere ultimamente, forse perché rivedo buona parte delle valutazioni e scelte che anch''io ho fatto per la mia piccola 400, ma soprattutto perché ho in mente qualcosa di simile per un prossimo "settemezzo".

Mi permetto alcuni commenti:
- sul 750 vedo molto bene le resine (europlast) con il serbatoio tipo Daytona...... il motore straboccante sotto il serba è uno spettacolo;
- bello però anche il lavoro che stai portando avanti con il serba originale ed il prototipo in polistirolo della sella......al limite potrai avere due vestiti e due livree intercambiabili;
- al posto del parafango in resina io vedrei meglio o proprio nulla, oppure un''unghia in alluminio (sul 400 ho fatto così) da rifinire "in opera" valutando da un lato la funzionalità e dall''altro l''aspetto estetico;
[IMG]http://img819.imageshack.us/img819/194/imag1083s.jpg[/IMG]

- ottima la scelta delle forcelle e (credo) del relativo gruppo freno ant. che pur migliorando (a mio avviso) le prestazioni ciclistiche, non stravolge l''identità del mezzo;
- non ho parole (in senso positivo) sul lavorone di rinforzo al telaio, mi piacerebbe sapere da cosa scaturisce l''idea di intervenire in maniera così importante su questo elemento.

Tante parole per dire GRANDE LAVORO e come sottolineerebbe qualche "fourista" che conosco: ben entrato nel tunnel.

Avrei anche una domanda relativa al codino in vetroresina: come ai fatto a raddrizzare la linea della seduta con quella inferiore del panettoncino? Ho lo stesso problema da affrontare.

ciao,
MM.

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

quote:


Originally posted by mg74

grazie Kz...no per il colore non ho deciso niente,(per le grafiche userò adesivi sotto il lucido e il telaio probabilmente lo faccio nero),la moto è imbastita ma il progetto è ancora in alto mare,ora la assemblo completamente (ho in mente modifiche che richiedono la moto montata) poi la rismonto e dipingo...magari imparo a usare GIMP e preparo qualche bozzetto...

per la sella ho comprato in germania per 14euro un kit (spugna,spugnetta e pelle sintetica) provo a cucire una sella classica da fissare con le clip,alla peggio ho buttato i 14

per ora mi piace più quella a sinistra...anche la coda chiusa con l''archetto mi tanta molto[:)]


giusto per stuzzicare le idee, queste sono belline:
[IMG]http://imageshack.us/a/img843/4703/cb550c.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img38/1397/55267734951343847652214.jpg[/IMG]

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

Le coda chiusa con l'' archetto mi sembra perfetta; l'' altra tronca troppo presto
Quelle selle tedesche in kit sono esattamente quello che sto cercando. Hai un riferimento?

Paolo from Alps

ciao Minerva
ti ringrazio molto...sono dentro il tunnel e non vedo ancora la luce dell''uscita...ma tengo duro[:)]
allora:
il panettone l''ho tagliato e riallineato in opera,(fissato tutto con del biadesivo e stecche di compensato,per poterlo rimuovere mantenendo la forma desiderata) e resinato internamente con mat da 225g/mq,ho in mente un sistema di sgancio rapido per sella e serba...ma ci devo ancora ragionare...mi piace molto il codino a 2 colori che hai postato e il telaio chiuso con l''archetto...mmmmmm chissà

il serba di botto non mi piaceva,poi ci ho fatto l''occhio,ora mi garba,il parafango lo cambio sicuramente...più lo guardo e più mi fa cagare[:D]molto bello il tuo...per ora ne metto uno in resina....in futuro,mi piacerebbe costruirmi un allestimento completo in alluminio...il materiale originale facile che a moto ultimata lo venda...4CRda29mm sarebbero una chicca[;)]

i rinforzi....mha diciamo che mi piacciono i dettagli e poi voglio una special vecchio stile...con pezzi fatti a lima e martello

le forche avrei preferito delle marzocchi M1 da 38mm (con le pinze davanti) ma ho trovato solo rottami[xx(]

infine...
tutti i suggerimenti e le critiche mi fanno comodo...sono sempre pronto a cambiare idea se se sento una che mi piace di più[;)]

quote:


Originally posted by mg74

ciao Minerva
ti ringrazio molto...sono dentro il tunnel e non vedo ancora la luce dell''uscita...ma tengo duro[:)]
allora:
il panettone l''ho tagliato e riallineato in opera,(fissato tutto con del biadesivo e stecche di compensato,per poterlo rimuovere mantenendo la forma desiderata) e resinato internamente con mat da 225g/mq,ho in mente un sistema di sgancio rapido per sella e serba...ma ci devo ancora ragionare...mi piace molto il codino a 2 colori che hai postato e il telaio chiuso con l''archetto...mmmmmm chissà

il serba di botto non mi piaceva,poi ci ho fatto l''occhio,ora mi garba,il parafango lo cambio sicuramente...più lo guardo e più mi fa cagare[:D]molto bello il tuo...per ora ne metto uno in resina....in futuro,mi piacerebbe costruirmi un allestimento completo in alluminio...il materiale originale facile che a moto ultimata lo venda...4CRda29mm sarebbero una chicca[;)]

i rinforzi....mha diciamo che mi piacciono i dettagli e poi voglio una special vecchio stile...con pezzi fatti a lima e martello

le forche avrei preferito delle marzocchi M1 da 38mm (con le pinze davanti) ma ho trovato solo rottami[xx(]

infine...
tutti i suggerimenti e le critiche mi fanno comodo...sono sempre pronto a cambiare idea se se sento una che mi piace di più[;)]


Allora, giusto per prendere alcuni utili spunti:

Pubblicato da Dime City Cycles su Martedì 4 dicembre 2012

ed anche

Pubblicato da MotoPirate Classic Cycles su Mercoledì 21 novembre 2012

ciao.
MM.

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

molto belle,hai buon gusto...la 750 già la "conoscevo",super...
che pompa hai montato sulla 400?

quote:


Originally posted by mg74

molto belle,hai buon gusto...la 750 già la "conoscevo",super...
che pompa hai montato sulla 400?


ho messo questa:
http://www.carpimoto.it/IT/Freni/Pompe-Freno/27281_44MCBS190-Pompa-Freno-Assiale-Nissin-19mm-c.htm

Le pinze sono quelle originali revisionate (doppio disco) ed i tubi in treccia. Ora frena...non solo rallenta.

Ciao.
MM.

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

bella...ma io vorrei spendere di meno
ho pure io il doppio impianto...ma il forero destro non ha gli attacchi per la pinza...
...come la vedi una soluzione monodisco con una pinza a pistoni contrapposti[?]
qualcosa di questo genere:

Un "accrocchione" esagerato quello della foto......però trattandosi di freni (argomento molto delicato) starei molto attento ed non sarei propenso a certe "invenzioni". Piuttosto proverei a recuperare una forcella con stesso diametro degli steli ma con doppi attacchi per le pinze.....so che non è facile, ma ci proverei.
ciao.
MM.

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

Ciao Minerva!
Credo/spero che Mg si riferisca al tipo di pinza da usare..
Ma, riguardando meglio la foto, mi dite a cosa e'' attaccato" l''accrocchio"?
Non sono pratico di Honda ma mi pare che tutto parta da quello che a me sembrano i supporti per il parafango.
Sbaglio?
Ciao a tutti e buon Annno
Filippo

583