Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

Minerva quello non è un accrocchio...anzi...(se ha portato le pinze in quella posizione c''è un motivo,non lo ha fatto a caso)...ma ognuno si tenga le sue convinzioni...

583,sbagli alla grande...le bandiere sono fissate sui 3 punti originali (progettati a quello scopo) e la forcella su cui sono montate è una CR moto rara (si riconosce dal cavallotto a 4punti anzichè2 come nelle forche originali)[;)]

felice 2013 a tutti[8D]

Ok ! non ti contesto l''efficacia Della soluzione ma a mio parere e gusto sulla tua moto ci dice poco,
cozza con le linee pulite che gli hai dato.

583

userei una soluzione del genere abbinata al "vestito" HRC (con il serbatoio originale mi piace a 1 pinza)...
sull''allestimento che sto facendo ti do ragione al 100% (serve una soluzione più pulita)...
...mi piace come hanno risolto su questa 750...le forche sono come le mie,i dischi mi sembrano ducati e le pinze di una transalp,ma non sono sicuro:

quando trovo un ponticello antisbandamento monto anche quello[:)]

quote:


Originally posted by mg74

Minerva quello non è un accrocchio...anzi...(se ha portato le pinze in quella posizione c''è un motivo,non lo ha fatto a caso)...ma ognuno si tenga le sue convinzioni...

583,sbagli alla grande...le bandiere sono fissate sui 3 punti originali (progettati a quello scopo) e la forcella su cui sono montate è una CR moto rara (si riconosce dal cavallotto a 4punti anzichè2 come nelle forche originali)[;)]

felice 2013 a tutti[8D]


La definizione di "accrocchio" non voleva essere assolutamente dispregiativa, ma voleva solamente sottolineare le linee non troppo snelle della soluzione adottata che a me pare più un adattamento per il montaggio delle pinze tipo "Lockheed" (mi sembra che siano) piuttosto che un sistema finalizzato al miglioramento della frenata (non ho una grande esperienza ma attacchi di quel tipo non ne ho visti molti). Forse però mi sbaglio.

ciao
MM.

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

ciao Minerva...allora ho capito male!...
le pinze "Lockheed" non le conosco...proverò con google[:)]...neanche io ho visto dal vero moto preparate così,ma se cerchi DHOLDA RACING ti escono cose interessanti...prova[:)]

non so se ci sono dei vantaggi o meno...ma costruire un forcellone così non è cosa da tutti...opinione personale,ovvio!

PS
quella con la scritta "classics" sul serba mi piace molto,nota come ha risolto le pedane...

VERISSMO!!! roba da endurance.

...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR''52)

ho cercato le pinze Lockeed...molto belle,navigando ho scoperto che grimeca fa delle pinze simili a costo minore...
...con i pistoni contrapposti non dovrebbe servire la bascula...

Comunque sto sistema frenante rimane affascinante, sembrano radiali sia per la forma dell''attacco delle pinze che per la posizione che gli hanno dato.!!
Andrò a dare un''occhiata anch''io a Dholda racing
Ciao
Filippo

583

la moto ora sta messa così:



funziona tutto e parte subito...chi vuole ascoltare la musica [:)]:
http://www.youtube.com/watch?v=l9a-bdibUVs

questo è una foto taroccata con Gimp...

...cosa ne dite?

che è davvero mooolto bella