Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

CB Four o CB N ??

12

Scusate l''intromissione, ma mi è parso corretto aprire un topic specifico!!! [^]

Se posso approfittare del tuo sapere, io sn sempre fermo lì da +di un anno (anke causa il botto) ma diciamo ke vorrei decidermi tra
un cb400sss/four o un cb400n (x ovvi motivi economici)!!
l''altro gg ero da un meccanico in zona e m ha un pò bloccato dicendo ke tra due cilindri e 4 cambia molto,
tagliandi e controlli vari costano molto d+!!tanto da dirmi ke l ideale è una N già marciante x evitare grosse rogne dopo averla presa!!
x qsto motivo volevo info preliminari!!
grazie mille sempre x l attenzione!!
alla proxima

ciao 7even.
come estetica e telaio a parer mio non c''è paragone, meglio il four. Io ho un cb400n e devo dire che non ho avuto problemi, salvo un guasto allo statore che si è ripetuto ma che, ho scoperto, è cronico. L''ho tenuta ferma 3 anni e ho cercato di venderla, ma non ho trovato nessuno interessato, per cui ora mi sono deciso a riprendere le modifiche. Ma il telaio, specie nella parte dietro, è brutto... tocca segarlo se vuoi fare una cosa fatta bene

Scusa mamma, sono un centauro!
http://www.real-bikes.com
http://www.scusamamma.blogspot.com

Leggendo qua e là avvevo capito ke ci si deve lavorare!!!
Il punto xò era il motore xkè qllo lo darei a gente competente (o si spera) e qundi bisogna star attenti che basta poco per veder lievitare le fatture!!!
Eh quindi cm avevo detto, il tizio m ha bloccato dicendomi di non allargarmi oltre i due cilindri e cmq di prendere qualcosa ke sia marciante ke tanto rogne con moto storiche o d epoca non mancano mai!!
Tanto che ieri sono passato da un rivenditore kawasaki e anke lui m ha detto "fatti il w800 che è meglio"!!!
Poi qndo ha capito ke nn ho una lira allora m ha detto anke lui di pensarci bene xkè tutte le parti in plastica si usurano presto,pezzi di ricambio sono qlli che sono...bla bla bla, le solite menate insomma!!
Alla fine ha capito ke nn smonto una lampadina ma ke sò a coasa vado incontro e m ha detto ke se sente di qlke z400 in venditam mi fà un fiskio!!!
così rimango sui due cilindri ed assecondo le dritte del primo tizio,sempre ke siano valide!!!
cmq mi fermo qui cn i miei sproloqui di poca sostanza!!
buona giornata a tutti
alla proxima =)

Non ti preoccupare non sono di poca sostanza... ci siamo passati tutti e alla fine ci si ripassa ogni tanto quando si vuole comprare qualche ferraccio ma si devono fare i conti con esperienza meccanica limitata e soldi ancor più contingentati.
Dato che ci sei, ti suggerisco comunque di guardare se trovi anche un W650 usato che potrebbe essere un buon compromesso e non si sa mai.
Altrimenti, ti dico, con la CB400N non ho mai avuto problemi seri e le spese sono (per ora) state contenute.
Non sottovaluterei nemmeno moto misconosciute come CB750 degli anni Novanta o, ancora meglio, Kawasaki Zephyr. Per dirti io ho comprato una favolosa ZRX1100 per due lire... in Italia non le vuole nessuno e sono moto eccezionali.
buona caccia

Scusa mamma, sono un centauro!
http://www.real-bikes.com
http://www.scusamamma.blogspot.com

Grazie mille x la comprensione!!! =)
Grazie anke x le dritte!!

ps:delle w650 nn avevo scritto ma ovviamente avevo già kiesto!! =) ha detto ke ne ha vendute pokissime e quindi introvabili!!
cmq non demordo!! =)
grazie a nick cafè x l ospitalità nel suo post e grazie a nick manofredda x le info!!
ciao ragazzi,alla proxima

Con questa darò uno scossone alla discussione ma probabilmente mi beccherò un sacco di fischi:

La Honda CB 500, "Naked" degli anni 90, si porta a casa per pochi soldi ed è sicuramente molto affidabile.
Certo, cè da lavorare, però qualcosa di carino si riesce a combinare...

(ad occhio codino e cupolino sembrano Ducati)

Leave the races to the Aces.

sono d''accordo con te Sato ma come tu stesso dici ce ne di lavoro da fare, sull''affidabilità non si discute ma se parliamo di budget limitati ricordiamoci che la + vecchia è del 96 e bisogna fare i conti con il bollo annuale finche non compie i 20 anni.
in ogni caso se parliamo di modern classic io voto alla grande per questa che usciva così di serie (anche se limitata) e a cui cambierei solo il codino[;)]


vintage... matter of style

Scusa l''ignoranza rocket racer, ma che modello è qsto!?!?
nn l ho mai visto ed è amore a prima vista!!! =)

Ho ancora impresso quel lontano agosto del 94 quando per la prima volta ho messo il culo su una moto che non fosse 50 o 125 e quella era proprio la gsf 400 bandit, la ricordo facile e docile ma quando ho aprii il gas rispose presente, forse è per questo che mi piace ancora tanto. Nel 98 comprai un bandit 600 nuovo fiammante... bei ricordi [;)]
Il 400 lo trovi usato a due lire, la versione col cupolone (non so se è stata commercializzata in Italia ma si fa presto ad aggiungerlo) c''era anche blue e grigia
[IMG]http://i54.tinypic.com/keahld.jpg[/IMG]

vintage... matter of style

12