Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb400n futura cafe racer

12

non mi pare tanto low cost!comunque i cerchi non sono malvagi,il posteriore potresti sostituirlo con quello da 16 della stessa serie e piazzare un gommone massiccio,farebbe subito un''altra figura...
Diciamo che non sono il massimo a livello tecnico,non hanno la rigidità dei cerchi in lega e pesano!insomma,hanno solo gli svantaggi....

Comunque la vedo ancora caruccia come moto

io intanto stò seguendo il bobby racer garage ke m ha anticipato!!! =)

http://bobbyracer.blogspot.com/

un''altro posto, in caso, per prender info!! =)

ciao 7even per qualunque aiuto siamo qui BOBBYRACER !!
il problema di trasformare un cb400n è l''inclinazione del serbatoio e quindi hai 2 strade ho ti fai fare un serbatoio su misura o come abbiamo fatto noi realizzi un telaietto di supporto... abbassi la sella con un altro telaietto ed il gioco è fatto..2 gommaze 2 tromboncini e via
fino ad ora siamo a circa 1.000 euri di spesa materiali....
serbatoio vetroresina 250
sella 150
semimanubbri 100
pedane arretrate 100
cavi vari 50
telaietto inox 100
futura verniciatura telaio a polvere 100
fanale post 50

e metti in conto tannnnnnnte ore di lavoro ma noi ci siamo per consigli vari...trovi la mail sul sito del bobbyracer... http://bobbyracer.blogspot.com/

un saluto . max

Grazie mille max,
non pensavo che il mio piccolo topic arrivasse fin da voi!! =)
purtroppo la crisi m''ha tappato le ali e per ora seguo solo la vespa..che ovviamente non è propriamente cafe racer!!
spero però che il prossimo inverno porti buone notizie per le mie tasche!!
complimenti ancora per il lavoro che state facendo e ancora grazie mille per la disponibilità e le dritte!!

ciaooo a tutti....sono nuovo....(scusate,mi presento dopo....appena ho visto una discussione sulla 400n...non ci ho visto più--- 😉 )

io la comprai come prima moto...e poi mi prese la mania delle modifiche e ne feci una cafè racer(da 7 anni ancora work in progress xkè sono un pezzente... mannaggia à mort!! GRRRR )

comunque a livello di motore c''è poco da modificare....è quello ke è.....generoso perchè quello ke ha te lo da subito(è un bicilindrico...) ma un pò povero....

il telaio anche è quello che è....

io togliendo la sella originale ho poi sostituito il telaietto posteriore con un semplice tubo piegato,saldato e pittato(il meccanico per i primi due in realtà...)

i freni non so cosa devo fare per riprenderli....è una moto vecchia e quindi il meccanico mi ha consigliato di cambiare direttamente tutta la forcella con piastre e ruota,andandoci a piazzare una di un monster.....e lo avrei fatto se avessi avuto i soldi...

comunque io la tengo per un fatto affettivo(è come la prima donna,il primo amore.....)
ma se devi comprare per modificare te lo sconsiglio.....spendi soldi e fatica per poi farti sverniciare.....(io li vado a ripigliare in curva....ma perchè con lei ho un feeling particolare.....e sopperisco alla ciclistica di merda guidando con il cuore... HAHAHA però ke riskio ogni volta :-O )

ti ripeto.... se devi comprare per modificare....lascia perdere....

te lo dico spassionatamente

ciaoooo da napoli!
forza la costireaaaaaa

BRUUUUUMMMMM.......BRROOOMM.....BRRROOEEEEMMMMMHHHH,MEEEHHHHHH...... x-D

Grazie mille x le info Alex!!!
Cmq non sono un "corsaiolo",quindi la cb400n andrebbe benissimo per me!!!
IL mio motto è: che consumi poco e non si guasti spesso!!! =)

se cominci a modificare il motore....tanto tanto non ti dura....
e poi non sono molti i cavalli che ci puoi ricavare....pure facendo una preparazione estrema...

e per estrema intendo....che spendi un pacco di soldi per cacciare fuori 15.....20 cv.....per poi farti durare il motore 5/6000 km.....per poi dovergli mettere mano ogni volta.....

se intendi fare solo modifiche estetiche....allora è un altro discorso

vedi tu....
cmq il valore commerciale non supera i 500/600 euro.....chi ti chiede di più è fuori mercato....quindi ocio! [)]

BRUUUUUMMMMM.......BRROOOMM.....BRRROOEEEEMMMMMHHHH,MEEEHHHHHH...... x-D

12