Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb650c cafè racer "roaring patty"

ecco le prime prove: la posizione non è ovviamente quella finale, la posteriore è a 4,5 cm dal suol oper via del cavalletto che la solleva, l''anteriore è invece sfilato di 2 cm, vedrema la prima prova su strada cosa decreta. l''ammo posteriore è un vecchio marzocchi non più buono (mi dicono), il serba è di una cb 500 la sella non lo so c''era fin dall''inizio ma non torna bene. la prossima fra due settimane al mugello c''è un mercatino d''epoca, vado a cercare sella originale e tronchetti completi di leve.

http://yfrog.com/jvprova2bij

se è il modello custom dovrebbe avere gli ammo bassi quindi visto che devi cambiarlo prendilo un pò più lungo così sollevi il posteriore...per il colore che intenzioni hai?

tutto il mondo mi sta dicendo che anche solo 2,5 cm di differenza (li avrei trovati della bitubo a 300 €)potebbe scompormi completamente l''assetto.qui a firenze abiamo il muller, esperto di sospensioni. appena marciante la porto da lui e sentiamo cosa mi dice...per il colore sono molto indeciso:giallo modello duca sportclassic, grigio chiaro metallizzato come la giulia 1300 che aveva mio babbo quando ero piccolo o anche la colorazione che ha ora il serba.per tutte ovviamente riportandole su fianchetti, parafango anteriore e codino (da fare

non sono sicuramente un esperto e sono l ultimo che dovrebbe parlare però ad esempio della mia moto anno 1981 c è la mia e la custom e le uniche differenze sono gli ammortizzatori post, la larghezza della ruota dietro, il serbatoio e il manubrio...quindi non vedo come l assetto possa venirne sconvolto...

beh in effetti sembra che il problema sia quello. anche la distribuzione dei pesi dovrebbe essere diversa. già sfilando 2 cm la forcella lo sterzo dovrebbe chiudersi più facilmente caricandosi in avanti, alzare anche dietro dovrebbe aumentare tale effetto.però appena posso la porto da "san muller" delle sospensioni...

ragazzi aiuto!! la guardo e la riguardo e qualcosa non mi torna:la sella non è la sua e non torna bene, non volendo fare una monoposto mi sa che devo farne una ex novo. come faccio a rifare la parte sottostante che si modelli sul telaio e regga peso mio e della signora???!!materiali?help!!!

La soluzione più veloce e economica è trovare una sella originale da rifare, cosi sfrutti la base, e fai rimodellare la gommapiuma!!!
Visto che la devi tenere a 2 posti (purtroppo), vatti a vedere le moto della wrenchmonkees, selle basse basse a due posti, le uniche che posso andare bene per una cafè racer!
A mio parere, la gobbetta sta solo sulla monoposto, altrimenti allunga la moto e appesantisce il culo...

grazie nik. fra l''altro il cb750 bianco con numero mi piace parecchio!!

perchè non ti fai la doppia sella??

perché non mi riesce maremmaimpestata!!! dovrei farmi la "base" da solo facendole seguire il telaio che è un po'' infossato da custom. mi sapete aiutare? che materiale uso per fare lo stampo? poi vetroresina a iosa? regge due persone? HELP!!!!