Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb650c cafè racer "roaring patty"

lo stelo forcella anteriore sinistro ha perso la cromatura proprio dove passa sulla guarnizione col risultato di mangiare appunto la guarnizione e farmi perdere olio.siccome da custom diventerà caferacer invece di sfilare gli steli dalla piastra li sostituisco con quelli del 650 stradale...solo che, non originali, a stelo vengono 140€uri...280 la coppia più molle più rigide e olio con manodopera penso che mi andranno via 500€uri come niente...potrei anche prendere solo uno stelo del custom e lasciarli sfilati dalla piastra poi però mi ritroverei con uno stelo bello cromato e l''altro tutto graffiato...mannaggia li soldi (che non ho)!!! sono moooolto indeciso su cosa fare ...[V][V][V]

Io ho in casa le forcelle di una Four, credo fossero di una 500.
Non avendole mai montate non saprei dirti in che stato sono, però almeno non perdono olio...

Leave the races to the Aces.

di che diametro sono gli steli originali custom?

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

diametro 35 e lunghezza 642!

io ho le mie da vnedere, da 35 revisionate e regolabili nel precarico molla. Ma quasi sicuramente non sono compatibili con la tua moto per attacchi pinze e perno ruota, peccato.

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

grazie lo stesso rocket!
@sato:quanto vorresti per gli steli completi del cb500?

Il problema è che forse mi servono per il 350ino....
Cerco di decidermi entro il 20 così mel caso te le porto da vedere a Novegro!!

Leave the races to the Aces.

allora eccovi la spiegazione del mio precedente commento: "ho fatto lo speck!". dunque la preparazione della sella procede mooolto lentamente,dopo aver fatto la base inferiore e trovato lo spessore adatto col polistirolo,ho rivestito il tutto di resina a mo'' di panino.ma come fare per evitare bolle e far aderire bene la resina alle curve?ho usato la tecnica del sottovuoto,attaccando con dello scotch al pavimento un sacchetto di plastica,poi ho messo il pezzo e sopra altro sacchetto di plastica con altro scotch e quindi con l''aspirapolvere ho tentato di togliere l''aria.dico tentato perché il sacchetto era troppo tirato,si è bucato su una delle viti affogate nella sella e poi anche con accortezza dovuta togliendo il tubo l''aria usciva lo stesso[:(!]:
http://yfrog.com/mtsottovuotoartigianalej
allora m''è venuta l''idea dell''anno!perché non usare i sacchetti per indumenti e piumini con valvola per l''aspirapolvere[:D]???!!!così ho tagliato la vetroresina sbollata o in eccesso,l''ho rimessa a piccoli tagli tirata bene con lo scotch da carroziere e via nel sacchetto:et voilà il bel pezzo di speck ottenuto!!!
http://yfrog.com/n2sottovuotoideonaj
http://yfrog.com/5esottovuotoideona1j

cioè fammi capire bene, hai modellato una base con resina e rete, Come?
Poi hai fatto lo sbalzo col polisterolo e hai colato dell''altra resina, poi nel sacchetto, hai delle foto di quest''ultima operazione?
Quale è stato il risultato finale?
Scusa ma non ho mai lavorato personalmente la resina quindi cerco di apprendere[;)]

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

guarda roket, è stata anche per me la prima volta. di sicuro a furia di farlo viene anche meglio ma devo dire che il risultato non è male...oddio se qualcuno legge adesso mi sa che capisce qualcos''altro!!!![:0]
comunque il mio problema era il telaio custom e quindi "seduto":ho comprato la rete da carroziere sagomandola sul telaio e ritagliandola. poi ho tagliato più o meno la stessa sagoma di tela intrecciata di fibra,l''ho stesa sopra e via di resina.ho nominato spesso nostro signore [}:)] perché non è facile,ti resta appiccicata la tela che si sfila,si sposta dalla rete etc.diciamo che dopo ho imparato ad usare lo scotch da carroziere che la tiene ferma ed evita lo sfibrarsi.poi ho messo uno strato di polistirolo da 4 cm sulla seduta guidatore che la porta a livello passeggero ed infine uno di due cm per fare il pari.a quel punto ho avvolto il tutto col telo e di nuovo resina però è venuto male.allora ho tolto l''eccesso e via di piccole strice di tela fermate con lo scotch e resina sopra.poi il tutto ancora grondante l''ho infilato nel sacchetto e l''ho messo sottovuoto.l''aria tolta fa aderire tutto il sacchetto alla parte rigida tenedo la fibra compatta e portando in superficie e rendendola molto liscia.per parti tipo carene e cupolini è perfetta!!!spero di essere stato esaustivo![;)]