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Che moto si deve comprare il Lusho?

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Raga raga raga,sono disperato(e sono stufo di fare il motociclista appiedato).Questa primavera direi che sarebbe l''ideale per ritornare on the road con un mezzo che deve essere:più o meno definitivo(nel senso che non ho intenzioni di cambiarla in fretta),affidabile,di facile e non esosa riparazione,sobrio e non "modaiolo",dall''erogazione corposa ma docile,adatto ad un utilizzo cittadino,ma serale(quindi anche non leggerissima).Non cerco potenze da burnout,ma un mezzo decente e che non si spacchi ogni 5 minuti(sono ancora traumatizzato dal cb...[B)]).spesa?il massimo della resa con la minima spesa,chiaramente...[:D]Aiutatemi

Ps.Sono più o meno il doppio del Sato,quindi su una race replica(a parte che non mi piacciono)non ci sto...[:D][:D]

ti sono vicino in questo momento difficile.
Sono convinto che uno con la tua conoscenza delle due ruote sia in grado di fornirci anche maggiori dettagli...
Per esempio è difficile azzardare i modelli se non sappiamo il budget... è triste e svilisce un pochino il fascino romantico dell''acquisto di cuore e di pancia, ma temo che il primo parametro da individuare sia il range economico.
E poi hai deciso di abbandonare l''argomento epoca, oppure sei disposto ad accogliere in casa anche un''orfanella con qualche primavera alle spalle?

re p.s.: bella fatica, tutti sono almeno il doppio del Sato. Non ci hai dato una gran dritta.

Meglio 100 cavalli sotto una sella che un asino sopra!

Yeah!L''idea che mi sconfinfera sarebbe una maxi anni 80(primi)nuda tipo cb(il cuore è rimasto lì,non lo nego),ma mi piacerebbe almeno 750(4 cilindri a sto punto),con cerchi in lega,doppio disco all''avantreno e,possibilmente disco anche al posteriore.Mi piacerebbe allestirla con colori tipo Jps(un vecchio sogno)o qualche replica vintage un pò racing.Non ho parlato di budget perchè il mercato dell''usato ha dei picchi e dei minimi difficilmente comprensibili.Il mio assicuratore mi fa la polizza storica con la sola domanda di iscrizione asi.Non ho testa di pagare il bollo,quindi-tassativo-fino al 1988 max(1987 che la lista è compilata).Niente da ristrutturare di meccanica(troppo cari i meccanici,troppo cari i pezzi-al massimo un tagliandone),ma un bel conservato con i classici 30mila km,magari usato con cura.Impianto elettrico a posto,avviamento elettrico che non sgrana.Niente di fermo da 5 anni o radiato.L''ideale sarebbe comprare attorno al migliaio più meno che più e poi un cinquecento di accessori.La verniciatura e le decals a parte.Questo limite di budget vale per le storiche.Ribadisco il mio pensiero:se devo superare i 1500 per una maxi anni 80 ne aggiungo mille e mi compro la t595 euro zero in una grande città dove non può circolare o una voxan roadster(delle 3 vendute) e mi tolgo la paura-in quel caso 300 € di assicurazione sospendibile e 140 € di bollo li spenderei anche volentieri.Niente Ducati:troppo costosa la manutenzione,troppo poco affidabili(intendendo fino a quelle tipo Sato).Niente Guzzi a meno di trovare qualcosa di già "pasticciato".Bmw:odio il meccanico che le aggiusta in zona per fondati motivi.Insomma se trovo un Bol d''Or nudo a prezzo affare ci penso seriamente.Importantissima per me l''affidabilità e la potenza dell''impianto elettrico,visto che sarebbe usata come commuter casa/bar notturno.Altro particolare:anche se consuma un casino non mi interessa,non ci farò mototurismo,la mia morosa è tipo 1,80 e pesa quasi 70 kg e odia le moto.Ps.Io sono 1,78 per un buon 90 kg.Ultima considerazione economica:ultimamente sono in trattative per vendere il maggiolo 6v,e,a vendita avvenuta, proprio proprio andassi fuori di testa per una moto potrei anche arrivare a spendere tra i 4 e i 5mila.Ma sono troppo avaro per farlo,perchè se la vendessi vorrei quantomeno riprendere il capitale;)
Lampeggi meditabondi

Off Topic
A Manofredda: ma vedi d''anna affan....[}:)][}:)]

Leave the races to the Aces.

La millantata pit bike è in realtà un Grizzly che il Sato ha da quando aveva 8 anni:gli ha solo messo le plastiche della Acerbis per farla sembrare più nuova...EH EH

mmmmm come pensavo. In effetti quando hai detto Bol D''Or era proprio ciò a cui stavo pensando. Se ne trovano sui 2000-3000 in buonerrime condizioni. Rilancio con una Yamaha FZ750: la prima serie, quella più figa, è più difficile da trovare e da pagare poco, mentre l''ultima serie, quella con la carenatura completa, te la tirano dietro e c''ha pure la ruota da 17" davanti, il che semplifica non poco le operazioni dal gommista. Siamo tra i 1500 e i 2000, anche meno. Però per la stessa cifra potresti trovare anche qualcosa di più recente. Perché non ad esempio un CBR1000F 1993-1998? Se poi hai intenzione di farla JPS viene una figata. O una stessa CBR600F o una VFR? Se invece, come mi sembra di capire, preferisci il nudo puoi sempre pensare di spendere qualcosina in più per una VTR Firestorm (gran moto incompresa) o per una conturbante XJR 1200 di fine anni Novanta? Comunque te la cavi con 3000 euro. Altrimenti potresti sempre avere la fortuna di trovare uno dei dieci CB1000 o uno dei cinque Seven Fifty che sono stati venduti a metà dei 90. Se invece decidi di mettere mano al portafogli, con poco più di 5000 euro rischi di portarti a casa un CB1300 che, credo, non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni...
Se vuoi posso continuare all''infinito, o quasi...

Meglio 100 cavalli sotto una sella che un asino sopra!

Avevo proprio bisogno di sentirmi dire queste cose:sono esattamente tutte le moto che avevo pensato:chiedo ancora un parere su ntv 650,vx 800 e bulldog...poi sono un ragazzo felice...grazie mille prezioso e saggio nick

Se posso permettermi... Come mai ti piace tanto questo tipo di twin??
Personalmente tra le ultime che hai elencato la più accattivante è la Bulldog, ma anche la VX 800 ha una gran bella linea (e un buon prezzo), l''NTV invece [xx(]...
Io non mi sento di consigliarti nulla tra queste, poichè non conosco molto bene la meccanica, ma se dovessi scegliere per la linea andrei di VX, tutta nera con cerchi oro poi...
Andando off-topic, oggi ho sentito la mancanza del parafango post sul Kawa, andando in palestra non sono riuscito ad evitare delle signore pozzanghere e la sella è diventata color fango in un attimo (insieme al lucas e alla targa[:(]), ma fortunatamente avevo lo zaino che mi ha salvato la giacca (dainese vintage[:p]!!!!).

A bruciapelo:valutazione Bol d''Or 750.Secondo me non è da pagare più di 1500,meglio 1300.Mi sbaglio?E poi,rispetto alla 900/1100 è una schifezza(mi pare abbia 75/80 cv)o è una roba dignitosa?
Per Nick Cafè:non è che mi piaccia più di tanto il motore,ma la linea delle moto che ho elencato,di prestazioni e motori non capisco nulla,lo ammetto...Lampeggiozzi

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