Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Che ne dite?

12

Ciao a tutti,

Dopo le dovute presentazioni, vi chiedo un grande consiglio...ho visto la moto che trovate in foto e sono impazzito!

http://img137.imageshack.us/my.php?image=168273841771ac23f29csb7.jpg

Da quale base potrei partire per ottenere qualcosa anche di solo simile? senza dover stravolgere telaio, sospensioni...insomma elementi fondamentali che comporterebbero l''immediato sequestro del mezzo?
Che dite xs 500, honda vigor, kawasaki w650...? insomma, idee??

Grazie mille

No pain, no gain

Derva non si vede la foto...

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Il buon pIst c''ha ragggione, c''ha!
Dai un''occhiata qui
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8
e carica la foto direttamente da noi! [;)]

Leave the races to the Aces.

Ragazzi...errore da principiante. E pensare che pensavo che la mia linea facesse i capricci...!

Vabbè cmq ecco la foto

Ora...aiutate, aiutate, aiutate!

Cià!!

No pain, no gain

Strepitosa questa ACME Velocette... moderna e retrò al punto giusto!

Se vuoi stare sul mono, io mi butterei su qualche Royal Enfield, alla fine il motore esteticamente è molto simile a quello che hai postato, la forma del telaio pure.. Bisognerebbe metterci un bella forcella seria ed eliminare ciò che risulta superfluo!!!

Le prestazioni non saranno da paura, ma se la prepari bene fai la tua porca figura!

Immagino che una moto del genere la affiancheresti alla Multistrada!

Se invece pensi al qualche Twin... Non saprei come aiutarti! La vedo solo con un bel mono...

Ecco di cosa parlo... immagina il motore tirato a specchio, lo stesso vale anche per i cerchi, una bella forcellona, scarico cromato, serbatoio nero lucido, semimanubri e sella da "cafè racer"... Ed hai la tua ECMA Velocette

Non avevo preso in considerazione le Enfield, mi spaventa solo un pò il fatto dei 27 cv circa...non vorrei rischiare di addormentarmi...altre proposte a basso costo?

Ciao!

No pain, no gain

quella che c''è dietro alla moto incriminata dal Nico....

solo che non so quanto sia a basso costo....

guarda x un mono non saprei che consigliarti...

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Effettivamente il discorso dei MONO è piuttosto complesso!!
Ad esempio dei bei ferri sono quelli di Borile, ma tutt''altro che a buon mercato.
Se "esistesse" in Italia sarebbe interessante una XS 500, ma non sono mai riuscito a trovarne una neanch''io. La XS 250 è diffusa ma non è il massimo (cerca nel Forum, avevo già trattato velocemente la questione).
Una soluzione piuttosto impegnativa è quella di partire da una vecchia enduro tipo XT 500 o qualcosa del genere, sicuramente i motori Jap sono più performanti dei corsa lunga inglesi ma molto meno scenografici...

Leave the races to the Aces.

A basso costo, la scelta è ancora più difficile...
Andando pensare a qualche bicilindrico, mi viene in mente l''Honda cb 400 T, ammesso che la trovi, altrimenti qualche altra twin Honda tipo la 250-350-450, ma i prezzi salgono un po'', ma sarebbe un peccato stravolgere una di queste ultime!
Un''altra possibilità è la CB400N, le trovi a pochi soldi, ma bisogna lavorarci abbastanza pesantemente, anche perchè ha i cerchi in lega!

12