Ciao
Cita da Rino su 28/03/2011, 20:37Ciao a tutti, mi presento, sono Riccardo da Oristano, sono nuovo, vorrei un consiglio od un parere o semplici suggerimenti da voi esperti del settore.
Ho una o meglio, sto per entrare in possesso di una yamaha xj 400 dell''83 vorrei farne una Cafe..... mi sapreste dire se qualcuno la già fatta? Se la realizzazione è fattibile.... insomma se la base di partenza è buona o e meglio che cambi moto....
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, mi presento, sono Riccardo da Oristano, sono nuovo, vorrei un consiglio od un parere o semplici suggerimenti da voi esperti del settore.
Ho una o meglio, sto per entrare in possesso di una yamaha xj 400 dell''83 vorrei farne una Cafe..... mi sapreste dire se qualcuno la già fatta? Se la realizzazione è fattibile.... insomma se la base di partenza è buona o e meglio che cambi moto....
Grazie a tutti!
Cita da guidobrasletti su 29/03/2011, 10:38ciao e benvenuto, fra l''altro dovresti avere un conterraneo a sassari iscritto anche lui da poco, potreste formare la "sezione sarda" magari organizzando anche una bella reunion nella vostra splendida isola!!!
posta un paio di foto della moto, vedendola su google direi che si presta benissimo alle trasformazioni!!
ciao e benvenuto, fra l''altro dovresti avere un conterraneo a sassari iscritto anche lui da poco, potreste formare la "sezione sarda" magari organizzando anche una bella reunion nella vostra splendida isola!!!
posta un paio di foto della moto, vedendola su google direi che si presta benissimo alle trasformazioni!!
Cita da Kape8 su 29/03/2011, 11:15benvenuto Rino !
cercando in google il modello dovrebbe essere questo
moolto caffettabile [:D]
girando ho trovato foto di xs che di telaio mi pare "uguale" al xj
o questa 550 mono ammortizzata
http://caferacerspecial.blogspot.com/2011/03/yamaha-xj-550-cafe-racer.html se è venuta bene questa ,la 400 riesce sicuramente meglio..
insomma ,spunti in rete ne trovi a bizzeffe, copia pure [;)]
dal mio punto di vista il serbatoio è la partenza,fa l''identità dalla special e da quello dipende dove cadrà la sella.
in questo caso l''originale non è male , ma se vuoi puoi fare di meglio
dipende da cosa vuoi ottenere e spendere.
(ricorda la possibilità di installare un serba in vetroresina, non sempre si risparmia con un vecchio serbatoio , fra tankerite ammaccature eventuali buchi..e andrà riverniciato comununque,quindi..)
benvenuto Rino !
cercando in google il modello dovrebbe essere questo
moolto caffettabile [:D]
girando ho trovato foto di xs che di telaio mi pare "uguale" al xj
o questa 550 mono ammortizzata
http://caferacerspecial.blogspot.com/2011/03/yamaha-xj-550-cafe-racer.html se è venuta bene questa ,la 400 riesce sicuramente meglio..
insomma ,spunti in rete ne trovi a bizzeffe, copia pure [;)]
dal mio punto di vista il serbatoio è la partenza,fa l''identità dalla special e da quello dipende dove cadrà la sella.
in questo caso l''originale non è male , ma se vuoi puoi fare di meglio
dipende da cosa vuoi ottenere e spendere.
(ricorda la possibilità di installare un serba in vetroresina, non sempre si risparmia con un vecchio serbatoio , fra tankerite ammaccature eventuali buchi..e andrà riverniciato comununque,quindi..)
Cita da Satoshi su 29/03/2011, 17:45Benvenuto Rino!
Anche secondo me la XJ si presta senza problemi alla trasformazione Cafe.
Quindi valuta se prenderla o no solo in funzione dello stato di conservazione, soprattutto meccanica, della moto!A presto
Leave the races to the Aces.
Benvenuto Rino!
Anche secondo me la XJ si presta senza problemi alla trasformazione Cafe.
Quindi valuta se prenderla o no solo in funzione dello stato di conservazione, soprattutto meccanica, della moto!
A presto
Leave the races to the Aces.
Cita da Rino su 30/03/2011, 10:36Esatto la moto è esattamente questa, solamente grigia, ha un bel pò di km sulle spalle, ma comunque va,di sicuro è una moto tranquilla ed infatti sto pensando ad eventuali modifiche per renderla un po più pepata, più che altro, avete dei siti da consigliarmi dove poter recuperare parti come il serba o i mezzi manubri, senza essere esageratamente dissanguato?
Esatto la moto è esattamente questa, solamente grigia, ha un bel pò di km sulle spalle, ma comunque va,di sicuro è una moto tranquilla ed infatti sto pensando ad eventuali modifiche per renderla un po più pepata, più che altro, avete dei siti da consigliarmi dove poter recuperare parti come il serba o i mezzi manubri, senza essere esageratamente dissanguato?
Cita da Satoshi su 31/03/2011, 10:30Ciao
Qui c''è qualche link raccolto dal volenteroso Nick
[url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=193[/url]Poi ti consiglio anche di provare a mandare un''email all''utente Rik1 del Forum.
Infine, ovviamente, ebay!!
Leave the races to the Aces.
Ciao
Qui c''è qualche link raccolto dal volenteroso Nick
[url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=193[/url]
Poi ti consiglio anche di provare a mandare un''email all''utente Rik1 del Forum.
Infine, ovviamente, ebay!!
Leave the races to the Aces.