Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: PresentazioniCiao a tutti!
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ciao a tutti!

Salve ragazzi,
piacere Gianluca!
Sono uno studente universitario, faccio design industriale, e sono un appasionato di motori in generale.
Ultimamente mi è venuta l''idea di crearmi una bella special a tema cafè racer, e spero di potermi confrontare e trovare delle soluzioni con voi!
LAMPS!

ciao gianluca io sono un novellino del forum come te ma di cafè racer ne ho già una...
di che zona sei?

Ciao Ace, benvenuto.
Hai già qualche idea per la base di partenza?

Leave the races to the Aces.

Allora, sono di Caserta ma da tre anni studio a San Marino...
Per la base stavo cercando qualcosa da spenderci veramente poco, per poi conservarmi il resto delle finanze per personalizzarmela ad hoc.

Quindi più che una scelta di cuore, visto il portafoglio da studente universitario, devo seguire quelle che sono le leggi del mercato dell''usato.
La scelta più economica è la Ducati SS (ho visto due cafè qui sul forum su quella base e mi sono innamorato), perchè ho visto i prezzi del kawasaki mach III/IV, della bonneville e di alcuni cb messi bene e c''è da piangere sul serio.
In rete si trovano poi un sacco di gpz 500/750 messi bene e a prezzi ridicoli, però quel tipo di telaio (comune a un pò tutte le sportive jappo di quegli anni) a sezione quadrata o rettangolare che sia, non penso si presti bene alle modifiche che vorrei fare.

Poi se voi avete in mente qualche altra due ruote abbordabile, nell''ordine dei 5/600 euro ( dove l''importante è che ci sia telaio, documenti e motore a posto; per forcelle, sovrastrutture e cerchi ho in mente altro) ben vengano i consigli!

p.s.: per quanto riguarda la Ducati SS, visto che molti mi dicono che è troppo "nuova" per farci una cafè racer, vorrei spiegare anche a voi che potendola acquistare intorno ai 650 euro risolvo quelli che sono alcuni punti fondamentali del mio progetto: