Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: PresentazioniCiao a tutti!
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ciao a tutti!

Salve ragazzi,
piacere Gianluca!
Sono uno studente universitario, faccio design industriale, e sono un appasionato di motori in generale.
Ultimamente mi è venuta l''idea di crearmi una bella special a tema cafè racer, e spero di potermi confrontare e trovare delle soluzioni con voi!
LAMPS!

ciao gianluca io sono un novellino del forum come te ma di cafè racer ne ho già una...
di che zona sei?

Ciao Ace, benvenuto.
Hai già qualche idea per la base di partenza?

Leave the races to the Aces.

Allora, sono di Caserta ma da tre anni studio a San Marino...
Per la base stavo cercando qualcosa da spenderci veramente poco, per poi conservarmi il resto delle finanze per personalizzarmela ad hoc.

Quindi più che una scelta di cuore, visto il portafoglio da studente universitario, devo seguire quelle che sono le leggi del mercato dell''usato.
La scelta più economica è la Ducati SS (ho visto due cafè qui sul forum su quella base e mi sono innamorato), perchè ho visto i prezzi del kawasaki mach III/IV, della bonneville e di alcuni cb messi bene e c''è da piangere sul serio.
In rete si trovano poi un sacco di gpz 500/750 messi bene e a prezzi ridicoli, però quel tipo di telaio (comune a un pò tutte le sportive jappo di quegli anni) a sezione quadrata o rettangolare che sia, non penso si presti bene alle modifiche che vorrei fare.

Poi se voi avete in mente qualche altra due ruote abbordabile, nell''ordine dei 5/600 euro ( dove l''importante è che ci sia telaio, documenti e motore a posto; per forcelle, sovrastrutture e cerchi ho in mente altro) ben vengano i consigli!

p.s.: per quanto riguarda la Ducati SS, visto che molti mi dicono che è troppo "nuova" per farci una cafè racer, vorrei spiegare anche a voi che potendola acquistare intorno ai 650 euro risolvo quelli che sono alcuni punti fondamentali del mio progetto:
- telaio a traliccio, sezione tonda;
- forcella usd di un certo livello;
- motore bicilindrico;
- il trucco di prendere carene, codino, strumentazione e tutto quello che non mi serve per rivenderlo e avere un ulteriore disponibilità economica;
- una certa sicurezza nello stare in strada senza stravolgere la ciclistica ( a questo proposito vorrei chiedere chi di voi ha mai guidato il mach IV...ecco, vorrei qualcosa di diametralmente opposto! )

Ovviamente non posso che appoggiare l''idea della SS 600, anche se diffiderei da quelle troppo a buon mercato...
Di più classico, su quelle cifre, trovi Suzuki GS, ma non disdegnerei neanche delle GPZ.

Leave the races to the Aces.

No ma infatti quasi tutte le ss sotto gli 800 euro presentano qualche problema non da poco...per quanto riguarda la gpz avrei trovato un 500 in condizioni da concessionario, rosso e nero, documenti ok e in più il proprietario da una seconda moto per pezzi di ricambio.
Il tutto a 500 euro trattabili!
L''unica, e corregetemi se sbaglio, è che con quel telaio dubito possa uscirci una bella cafè...

Confermo: tirare fuori una caferacer dalla GPZ 500 non è roba facile!
Se parliamo di serie più vecchie, tipo la GPZ 550 (o la 750), che concettualmente è tutta un''altra cosa, la cosa la vedo già di più.

Questa non mi entusiasma ma spiega bene prima e dopo la cura!!
Ed è una serie intermedia, ne esistono di precedenti con i doppi ammo post. che in pratica sarebbe la sorella minore di questa: http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=796

Leave the races to the Aces.

Ti ringrazio, facevo ancora confusione tra le varie annate di GPZ,
e devo dire che le 550 e le 750 vanno sicuramente meglio!
Avrei trovato questa, l''unica con i documenti su quella fascia di prezzo
[url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/motocicletta-gpz-kawasaki-anno-84-grosseto-35455976.htm[/url]

Sennò sto valutando l''ipotesi Benelli 354 sport.
Ha già tutto quello che serve, le modifiche che ho in mente a questo punto le farei in garage con gli attrezzi che ho già.
Ho trovato questa qui che non ha i documenti ma ha la targa:
[url]http://www.subito.it/vi/35829898.htm[/url]
E'' più facile reimmatricolarla o biosgna comunque passare per l''FMI, e quindi riportarla originale?