Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

ciao a tutti!!

Ciao ragazzi!!Sono Michele ho 26 anni, e amo le 2 ruote!Faccio motocross e pit bike (abbiamo anche un nostro team con annesso un magazine http://www.mini4smagazine.com)
Mi sono iscritto su questo forum, perchè da qualche tempo mi sono fissato con scrambler e cafè racer, e mi piacerebbe partire a restaurarne una!
Premetto che non è il mio genere perchè abbiamo sempre lavorato su dirt bikes....quindi ogni consiglio sarà ben accetto!!
Bella lì....

Miz

Ciao Miz, benvenuto!
Anch''io oltre a quello delle Cafe Racer ho il pallino delle Pit e infatti domenica 11 ero a Recetto, ahimè soltanto come spettatore!!!
(E sono abbonato al vostro magazine[:D])
Beh che dire: dacci qualche dettaglio in più di ciò che vuoi realizzare e cominciamo a pensare ad una buona base...

Leave the races to the Aces.

grande un altro pittaro!!![;)]
Dunque io guardando in giro x la rete, mi son un pò fatto l''idea che una buona base di partenza potrebbe essere un kawasaki z400 o qualc del genere....l''amore x mamma onda mi farebbe andare su di un CB, ma costano troppo!
Vorrei realizzare qualcosa del genere x intenderci:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/40/kawasakiz400caferacer.jpg/][IMG]http://img40.imageshack.us/img40/2170/kawasakiz400caferacer.jpg[/IMG][/URL]

oppure una scrambler dal gusto vintage...quindi niente codone, sella lunga e manubrio alto......ma sono indeciso!
Cmq sono aperto a tutti i consigli, a partire da che moto prendere come base di partenza....ah aggiungo che non vorrei spendere un capitale (ovviamente[:D])

benvenuto!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Dunque, Jap e a prezzo basso: a mio parere, sicuramente condiviso da altri de Forum, dovresti prendere i n considerazione anche la Suzuki GS, come la Z si presta bene sia come Caferacer che come Scrambler.
Se giri un po'' per il Forum c''è un discreto campionario di Z400 nonchè la GS 450 di Harry Potter.

Leave the races to the Aces.

ok, allora darò uno sguardo al mercatino!
Intanto grazie....vedo che in giro se ne trovano diverse senza i documenti, ma ho paura che reimmatricolarla sia un calvario....e io non ho molto tempo x seguire anche una pratica del genere.

Mi sono spiegato male: in giro per il forum ci sono un po'' di esempi di preparazione.
Qualcosina nel mercatino c''è comunque ma non quelle che ho citato!!! (a meno che tu non riesca a convincerli a venderle!)
La reimmatricolazione in effetti è un problema, soprattutto se la moto non è perfetta o già "rimaneggiata".

Leave the races to the Aces.