ciao a tutti
Cita da manuel79 su 17/08/2015, 09:43ciao a tutti ragazzi mi presento sono manuel e ho deciso di buttarmi nel progetto di fare una cafe racer dopo aver avuto per qualche anno una buell xb9 voglio qualcosa di piu retro'' e spartano diciamo...
sono in cerca di una base da fare...solo che essendo nuovo in questo mondo ma molto affascinato vorrei qualche aiuto da voi...
quali sono le basi per una buon lavoro..
stavo addocchiando qualche yamaha virago su che anni devo stare? oppure la honda cb o cx?
altre...qualcuno a qualcosa da base da propormi o che ha visto in giro a buon prezzo da fare?
ciaoa tutti
ciao a tutti ragazzi mi presento sono manuel e ho deciso di buttarmi nel progetto di fare una cafe racer dopo aver avuto per qualche anno una buell xb9 voglio qualcosa di piu retro'' e spartano diciamo...
sono in cerca di una base da fare...solo che essendo nuovo in questo mondo ma molto affascinato vorrei qualche aiuto da voi...
stavo addocchiando qualche yamaha virago su che anni devo stare? oppure la honda cb o cx?
altre...qualcuno a qualcosa da base da propormi o che ha visto in giro a buon prezzo da fare?
ciaoa tutti
Cita da rest su 17/08/2015, 12:06quote:
Originally posted by manuel79
ciao a tutti ragazzi mi presento sono manuel e ho deciso di buttarmi nel progetto di fare una cafe racer dopo aver avuto per qualche anno una buell xb9 voglio qualcosa di piu retro'' e spartano diciamo...
ciaoa tuttiLe moto che hai citato sono tutte valide. Non so se la virago è una buona base, di certo la XV 600/750 è un ottima base e troverai un paio di realizzazioni anche nella sez. "nostri garage".
Per il resto va a gusti personali. A me piacciono molto le Honda Cx anche se montarci i cerchi a raggi è impossibile. Se vuoi un consiglio cerca moto precedenti agli anni ''90.. Meglio ancora se precedenti agli ''85 per sfruttare le agevolazioni che molte compagnie assicurative riservano alle moto d''epoca.Vai su Subito.it selezioni categoria "Moto e Scooter", poi ad esempio inserisci i filtri: anno fino a 1990, cilindrata minima 250, prezzo max 2000 e ordini per prezzo. Se trovi qualcuna che ti ispira a prezzo abbordabile vai su google e digiti il modello seguito da Cafe Racer e vedi un po'' di realizzazioni che hanno quella base di partenza
rest
quote:
Originally posted by manuel79
ciaoa tutti
Le moto che hai citato sono tutte valide. Non so se la virago è una buona base, di certo la XV 600/750 è un ottima base e troverai un paio di realizzazioni anche nella sez. "nostri garage".
Per il resto va a gusti personali. A me piacciono molto le Honda Cx anche se montarci i cerchi a raggi è impossibile. Se vuoi un consiglio cerca moto precedenti agli anni ''90.. Meglio ancora se precedenti agli ''85 per sfruttare le agevolazioni che molte compagnie assicurative riservano alle moto d''epoca.
Vai su Subito.it selezioni categoria "Moto e Scooter", poi ad esempio inserisci i filtri: anno fino a 1990, cilindrata minima 250, prezzo max 2000 e ordini per prezzo. Se trovi qualcuna che ti ispira a prezzo abbordabile vai su google e digiti il modello seguito da Cafe Racer e vedi un po'' di realizzazioni che hanno quella base di partenza
rest
Cita da manuel79 su 18/08/2015, 09:08domanda ma la xv non e'' la virago? penso sia la stessa cosa...sbaglio? ho guardato su subito ma pre 85 non c''e nulla. ce ne sono una marea degli anni 90. cosa cambia? solo lammo dietro? da che anni diventano d''epoca?
scusa se faccio mille domande ma e'' solo per capire cosa devo cercare di preciso.
domanda ma la xv non e'' la virago? penso sia la stessa cosa...sbaglio? ho guardato su subito ma pre 85 non c''e nulla. ce ne sono una marea degli anni 90. cosa cambia? solo lammo dietro? da che anni diventano d''epoca?
scusa se faccio mille domande ma e'' solo per capire cosa devo cercare di preciso.