Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: PresentazioniCiao a tutti
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ciao a tutti

Ciao ragazzi,mi chiamo Nicola,sono appena iscritto e vi faccio subito una domanda:vorrei prendere una moto vecchiotta da modificare in modo da tirar fuori una specie di dirt track,se cosi'' si puo'' dire,con qualche vezzo cafe'' racer...e''un''idea che mi frulla in testa da un po'' di tempo(per darvi un''idea mi piace molto la yamaha SR 500 su Riders di questo mese)...il mio problema sono ovviamente i soldi:ho una vespa px 125 che ho restaurato perfettamente molto bella che venderei per comprare la base di partenza,ma non so su che modello indirizzare il mio studio...ho trovato un kawa z 400 J dell'' 81 messo discretamente a 1400 euro...credo sia la versione con piu'' cavalli,cosa ne pensate?
La mia paura e'' di imbarcarmi in uno sforzo economico notevole,non sapendo i prezzi di serbatoio,cerchi,scarichi,ecc...ecc...datemi un consiglio!
Grazie per il tempo che mi avete dedicato!!!

Ciao Nicola, benvenuto.
Il discorso come puoi intuire è un po'' complesso, cercherò di essere sintetico!
Partiamo dalla SR 500: è un mio sogno da sempre ma in Italia è pressochè introvabile e i pochi esemplari si aggirano attorno ai 4.000 euro, perciò parrebbe brutto "pacioccarli".

Scegliere di fare una Tracker anzichè una CafeRacer ti avvantaggia sulla ricerca (nonchè economicamente) perchè i cerchi a razze, tipici dei modelli più recenti e quindi meno ricercati, si sposano piuttosto bene con lo stile.

Usa la voce "Search" di questo forum con la parola Tracker, troverai un po'' di nostre idee sparse (noterai che io mi ero fissato per preparare una XS 400 che è tutt''ora ferma in garage....).
Ovviamente non puoi non dare un''occhiata alla CB 750 Tracker di Franz Garage!

Leave the races to the Aces.

Ciao e ben venuto, vengo subito al dunque perchè il resto te lo ha già detto Satoshi.
La trasformazione in se può rappresentare un ostacolo difficile se si è alle prime armi, però se c''è la passione e a voglia di creare qualcosa di unico si supera agevolmente e alla fine potrai prenderti delle belle soddisfazioni!
Economicamente parlando metti in conto che per fare un lavoro accettabile , almeno un paio di mille vanno via sicuramente, poi se uno vuole può anche spendere l''impossibile ma non credo sia il "nostro" caso o lo spirito che ci accomuna, altrimenti ci saremmo già tutti rivolti ai preparatori specializzati[:D].
Il consiglio di base è sempre quello: fai particolare attenzione all''acquisto della moto di partenza, non tanto alla carrozzeria che comunque sarà sostituita ma che il motore sia in condizioni più che buone. Inoltre considera che devi essere sufficentemente attrezzato[;)]
Che la forza sia con te![8]

vintage... matter of style

Grazie regaz...in effetti mi ero informato e la yamaha e'' un pezzo a dir poco raro:(...
Quindi mi sono guardato un po'' di roba su internet e mi piace molto il kawa w 650 e il kawa z 400,il bicilindrico pero'',che ritengo sia piu'' adatto alla trasformazione che ho in testa!
Avete ragione anche sul discorso money...troppo facile staccare un assegno e farti mandare una mail col progetto strafigo!
Io voglio partire da zero e,senza fretta,vedere la pupa che si forma,senza arrivare pero'' a cifre assurde,questo e'' chiaro!
Ora vado,daro'' un occhio come mi avete suggerito.
P.S:cosa pensate dei modelli che ho citato?Un saluto a tutti!