Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: PresentazioniCIAO A TUTTI!
Devi accedere per creare messaggi e topic.

CIAO A TUTTI!

Buonasera a tutti, mi presento sono Simone dalla provincia di Venezia, da qualche giorno ho acquistato una honda cx 500 dell''80....e a breve inizierò le modifiche per trasformarla in una cafè racer / bratstyle .....spero tanto di riuscirci!!!

Bella moto si adatta bene alle trasformazioni

ciao e benvenuto!
quante cx500! sempre piaciuta [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Benvenuto
Io ho una CX500 Custom che sto trasformando....non sono un esperto ma se hai bisogno chiedi pure....è una moto che conosco quasi a memoria ormai!

dai un''occhiata qui se vuoi http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2321

[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">

Volevo chiedervi un''informazione....secondo voi, prima di iniziare la trasformazione (che come come ben sapete apporterà delle modifiche irreparabili, come il taglio del telaietto posteriore) mi conviene cercare di fare di tutto per iscriverla al registro storico fmi???....oppure non la iscrivo e inizio i lavori??? Premetto che volevo iscriverla per risparmiare qualcosina sull''assicurazione.
Altra cosa... ora ho tolto quel gigante parabrezza e ho lasciato quello sottostante più piccolino, però mi sono accorto che manca il suo mini-cupolino (il pezzo di plexiglas per capirci) originale...secondo voi...me la iscrivono lo stesso?

quote:


Originally posted by bbbteam81

Benvenuto
Io ho una CX500 Custom che sto trasformando....non sono un esperto ma se hai bisogno chiedi pure....è una moto che conosco quasi a memoria ormai!

dai un''occhiata qui se vuoi http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2321

[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">


Grazie mille! ....ogni vostro consiglio mi sarà molto utile,visto che non sono esperto in materia...questa è la prima volta che cerco di trasformare una moto...

Benvenuti
Se vuoi iscriverla in qualche registro devi farlo prima di modificarla, però una volta midificata non sarebbe più conforme all''iscrizione con tutte le complicanze assicurative che ne deriverebbero in caso di sinistro...
Devi valutare tu la cosa.... A volte una normale assicurazione che ha la possibilità di essere bloccata a conti fatti, se l''uso del mezzo è estivo, costa meno annualmente di una assicurazione storica perché bloccandola può durare anche 3 anni.
Calcola che l''iscrizione comporta delle spese, e anche il tesseramento annuale ad un moto club affiliato.
Per l''iscrizione FMI tutto dev''essere perfetto e originale , compresa la palpebrina del cupolino se prevista, le prime cx 500 non l''avevano.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Nico

Benvenuti
Se vuoi iscriverla in qualche registro devi farlo prima di modificarla, però una volta midificata non sarebbe più conforme all''iscrizione con tutte le complicanze assicurative che ne deriverebbero in caso di sinistro...
Devi valutare tu la cosa.... A volte una normale assicurazione che ha la possibilità di essere bloccata a conti fatti, se l''uso del mezzo è estivo, costa meno annualmente di una assicurazione storica perché bloccandola può durare anche 3 anni.
Calcola che l''iscrizione comporta delle spese, e anche il tesseramento annuale ad un moto club affiliato.
Per l''iscrizione FMI tutto dev''essere perfetto e originale , compresa la palpebrina del cupolino se prevista, le prime cx 500 non l''avevano.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Grazie per le informazioni. La mia è del 1980 e in teoria dovrebbe essere una cx 500 A avendo il copriradiatore cromato e non in plastica...e la versione A aveva la palpebrina...azzz....mi sà che non la iscriverò...uff

Be se hai modi di iscriverla fallo altrimenti dopo è impossibile, l''iscrizione è utile nn solo per un risparmio assicurativo, io per la mi macchina pago 120 euro l''anno, ma anche per eventuali interdizioni al traffico.
Fmi è molto precisa e la moto deve essere come mamma fabbrica l''ha fatta, Asi meno rogna magari ti passa anche senza cupolino.
Rivolgiti al club Asi di zona e chiedigli più informazioni.
Comunque sappi che dopo l''eventuale modifica sarà impossibile anche iscriverla con l''asi

birba, hai ragione... in effettiinon avevo considerato gli eventuali blocchi di circolazione per mezzi pre euro.
però le assicurazioni richiedono quasi tutte il certificato FMI che reca la foto della moto

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto