CIAO A TUTTI!
Cita da Simvec003 su 17/01/2017, 21:01Buonasera a tutti, mi presento sono Simone dalla provincia di Venezia, da qualche giorno ho acquistato una honda cx 500 dell''80....e a breve inizierò le modifiche per trasformarla in una cafè racer / bratstyle .....spero tanto di riuscirci!!!
Buonasera a tutti, mi presento sono Simone dalla provincia di Venezia, da qualche giorno ho acquistato una honda cx 500 dell''80....e a breve inizierò le modifiche per trasformarla in una cafè racer / bratstyle .....spero tanto di riuscirci!!!
Cita da matteuzzo92 su 18/01/2017, 10:35ciao e benvenuto!
quante cx500! sempre piaciuta [:)]Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
ciao e benvenuto!
quante cx500! sempre piaciuta [:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da bbbteam81 su 18/01/2017, 11:28Benvenuto
Io ho una CX500 Custom che sto trasformando....non sono un esperto ma se hai bisogno chiedi pure....è una moto che conosco quasi a memoria ormai!dai un''occhiata qui se vuoi http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2321
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Benvenuto
Io ho una CX500 Custom che sto trasformando....non sono un esperto ma se hai bisogno chiedi pure....è una moto che conosco quasi a memoria ormai!
dai un''occhiata qui se vuoi http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2321
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Cita da Simvec003 su 18/01/2017, 15:37Volevo chiedervi un''informazione....secondo voi, prima di iniziare la trasformazione (che come come ben sapete apporterà delle modifiche irreparabili, come il taglio del telaietto posteriore) mi conviene cercare di fare di tutto per iscriverla al registro storico fmi???....oppure non la iscrivo e inizio i lavori??? Premetto che volevo iscriverla per risparmiare qualcosina sull''assicurazione.
Altra cosa... ora ho tolto quel gigante parabrezza e ho lasciato quello sottostante più piccolino, però mi sono accorto che manca il suo mini-cupolino (il pezzo di plexiglas per capirci) originale...secondo voi...me la iscrivono lo stesso?
Volevo chiedervi un''informazione....secondo voi, prima di iniziare la trasformazione (che come come ben sapete apporterà delle modifiche irreparabili, come il taglio del telaietto posteriore) mi conviene cercare di fare di tutto per iscriverla al registro storico fmi???....oppure non la iscrivo e inizio i lavori??? Premetto che volevo iscriverla per risparmiare qualcosina sull''assicurazione.
Altra cosa... ora ho tolto quel gigante parabrezza e ho lasciato quello sottostante più piccolino, però mi sono accorto che manca il suo mini-cupolino (il pezzo di plexiglas per capirci) originale...secondo voi...me la iscrivono lo stesso?
Cita da Simvec003 su 18/01/2017, 16:27quote:
Originally posted by bbbteam81
Benvenuto
Io ho una CX500 Custom che sto trasformando....non sono un esperto ma se hai bisogno chiedi pure....è una moto che conosco quasi a memoria ormai!dai un''occhiata qui se vuoi http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2321
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Grazie mille! ....ogni vostro consiglio mi sarà molto utile,visto che non sono esperto in materia...questa è la prima volta che cerco di trasformare una moto...
quote:
Originally posted by bbbteam81
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Io ho una CX500 Custom che sto trasformando....non sono un esperto ma se hai bisogno chiedi pure....è una moto che conosco quasi a memoria ormai!dai un''occhiata qui se vuoi http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2321
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Grazie mille! ....ogni vostro consiglio mi sarà molto utile,visto che non sono esperto in materia...questa è la prima volta che cerco di trasformare una moto...
Cita da Nico su 18/01/2017, 17:09Benvenuti
Se vuoi iscriverla in qualche registro devi farlo prima di modificarla, però una volta midificata non sarebbe più conforme all''iscrizione con tutte le complicanze assicurative che ne deriverebbero in caso di sinistro...
Devi valutare tu la cosa.... A volte una normale assicurazione che ha la possibilità di essere bloccata a conti fatti, se l''uso del mezzo è estivo, costa meno annualmente di una assicurazione storica perché bloccandola può durare anche 3 anni.
Calcola che l''iscrizione comporta delle spese, e anche il tesseramento annuale ad un moto club affiliato.
Per l''iscrizione FMI tutto dev''essere perfetto e originale , compresa la palpebrina del cupolino se prevista, le prime cx 500 non l''avevano.www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Benvenuti
Se vuoi iscriverla in qualche registro devi farlo prima di modificarla, però una volta midificata non sarebbe più conforme all''iscrizione con tutte le complicanze assicurative che ne deriverebbero in caso di sinistro...
Devi valutare tu la cosa.... A volte una normale assicurazione che ha la possibilità di essere bloccata a conti fatti, se l''uso del mezzo è estivo, costa meno annualmente di una assicurazione storica perché bloccandola può durare anche 3 anni.
Calcola che l''iscrizione comporta delle spese, e anche il tesseramento annuale ad un moto club affiliato.
Per l''iscrizione FMI tutto dev''essere perfetto e originale , compresa la palpebrina del cupolino se prevista, le prime cx 500 non l''avevano.
Cita da Simvec003 su 18/01/2017, 17:20quote:
Originally posted by Nico
Benvenuti
Se vuoi iscriverla in qualche registro devi farlo prima di modificarla, però una volta midificata non sarebbe più conforme all''iscrizione con tutte le complicanze assicurative che ne deriverebbero in caso di sinistro...
Devi valutare tu la cosa.... A volte una normale assicurazione che ha la possibilità di essere bloccata a conti fatti, se l''uso del mezzo è estivo, costa meno annualmente di una assicurazione storica perché bloccandola può durare anche 3 anni.
Calcola che l''iscrizione comporta delle spese, e anche il tesseramento annuale ad un moto club affiliato.
Per l''iscrizione FMI tutto dev''essere perfetto e originale , compresa la palpebrina del cupolino se prevista, le prime cx 500 non l''avevano.www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Grazie per le informazioni. La mia è del 1980 e in teoria dovrebbe essere una cx 500 A avendo il copriradiatore cromato e non in plastica...e la versione A aveva la palpebrina...azzz....mi sà che non la iscriverò...uff
quote:
Originally posted by Nico
Benvenuti
Se vuoi iscriverla in qualche registro devi farlo prima di modificarla, però una volta midificata non sarebbe più conforme all''iscrizione con tutte le complicanze assicurative che ne deriverebbero in caso di sinistro...
Devi valutare tu la cosa.... A volte una normale assicurazione che ha la possibilità di essere bloccata a conti fatti, se l''uso del mezzo è estivo, costa meno annualmente di una assicurazione storica perché bloccandola può durare anche 3 anni.
Calcola che l''iscrizione comporta delle spese, e anche il tesseramento annuale ad un moto club affiliato.
Per l''iscrizione FMI tutto dev''essere perfetto e originale , compresa la palpebrina del cupolino se prevista, le prime cx 500 non l''avevano.http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Grazie per le informazioni. La mia è del 1980 e in teoria dovrebbe essere una cx 500 A avendo il copriradiatore cromato e non in plastica...e la versione A aveva la palpebrina...azzz....mi sà che non la iscriverò...uff
Cita da birba su 18/01/2017, 23:29Be se hai modi di iscriverla fallo altrimenti dopo è impossibile, l''iscrizione è utile nn solo per un risparmio assicurativo, io per la mi macchina pago 120 euro l''anno, ma anche per eventuali interdizioni al traffico.
Fmi è molto precisa e la moto deve essere come mamma fabbrica l''ha fatta, Asi meno rogna magari ti passa anche senza cupolino.
Rivolgiti al club Asi di zona e chiedigli più informazioni.
Comunque sappi che dopo l''eventuale modifica sarà impossibile anche iscriverla con l''asi
Be se hai modi di iscriverla fallo altrimenti dopo è impossibile, l''iscrizione è utile nn solo per un risparmio assicurativo, io per la mi macchina pago 120 euro l''anno, ma anche per eventuali interdizioni al traffico.
Fmi è molto precisa e la moto deve essere come mamma fabbrica l''ha fatta, Asi meno rogna magari ti passa anche senza cupolino.
Rivolgiti al club Asi di zona e chiedigli più informazioni.
Comunque sappi che dopo l''eventuale modifica sarà impossibile anche iscriverla con l''asi
Cita da Nico su 19/01/2017, 15:01birba, hai ragione... in effettiinon avevo considerato gli eventuali blocchi di circolazione per mezzi pre euro.
però le assicurazioni richiedono quasi tutte il certificato FMI che reca la foto della motowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
birba, hai ragione... in effettiinon avevo considerato gli eventuali blocchi di circolazione per mezzi pre euro.
però le assicurazioni richiedono quasi tutte il certificato FMI che reca la foto della moto