Ciao a tutti da Roma
Cita da Zed su 13/10/2013, 19:43Buongiorno ragazzi
mi chiamo Alessandro ho 31 anni e scrivo da Roma.
Mi sono appassionato da poco a questo fantastico mondo e finalmente mi sono deciso a farne parte valutando l''acquisto di un guzzi 1000 sp dell''82.
Sono appassionato di moto da sempre e posseggo un R1 2009 finemente elaborata, e vorrei affiancarle un mezzo più versatile ma sopratutto con costi di mantenimento decisamente ridotti personalizzandolo a mio piacimento.Sono in cerca di consigli per capire bene che tipo di lavoro andrebbe svolto su questa base.
girovagando su internet mi sono innamorato di questa
[url]http://www.youtube.com/watch?v=52UWwlAJwmI[/url]Diciamo che come risultato vorrei ci si avvicinasse .
Sapete dirmi così ad occhio che tipo di modifiche sono state apportate e con quale componenti?
un ringraziamento a chiunque mi risponderà 🙂
Alessandro
Buongiorno ragazzi
mi chiamo Alessandro ho 31 anni e scrivo da Roma.
Mi sono appassionato da poco a questo fantastico mondo e finalmente mi sono deciso a farne parte valutando l''acquisto di un guzzi 1000 sp dell''82.
Sono appassionato di moto da sempre e posseggo un R1 2009 finemente elaborata, e vorrei affiancarle un mezzo più versatile ma sopratutto con costi di mantenimento decisamente ridotti personalizzandolo a mio piacimento.
Sono in cerca di consigli per capire bene che tipo di lavoro andrebbe svolto su questa base.
girovagando su internet mi sono innamorato di questa
[url]http://www.youtube.com/watch?v=52UWwlAJwmI[/url]
Diciamo che come risultato vorrei ci si avvicinasse .
Sapete dirmi così ad occhio che tipo di modifiche sono state apportate e con quale componenti?
un ringraziamento a chiunque mi risponderà 🙂
Alessandro
Cita da Satoshi su 14/10/2013, 22:49Ciao, benvenuto!
Non sono uno specialista di Guzzi ma direi che su quella che hai postato di roba ce n''è parecchia!
Oltre ai pezzi direi che ci sia anche tanto lavoro: pensa solo per adattare la forcella....Comunque facendo in inventario del cavolo:
- Serbatoio
- Cerchi a raggi (e ti ricordo: cardano!! )
- Pedane arretrate
- Avantreno completo e adattamento
- scarichi
- Parafanghi in alluminio
- Sella su misura
- strumentazione / fanali / frecce e cazzatine varie
etc...Ovvio che fare i conti al volo non è facile.
Puoi farti un''idea cercando pezzo per pezzo di ciò che ho citato su siti come motocicliveloci.it o officine08.itIl tipo del filmato ha risparmiato solo su un corso per l''uso della frizione!!! [:D][:D]
Leave the races to the Aces.
www.satoshi.it
PS: se ci posti delle foto della 1000 SP che hai adocchiato ti sappiamo dire meglio!
Ciao, benvenuto!
Non sono uno specialista di Guzzi ma direi che su quella che hai postato di roba ce n''è parecchia!
Oltre ai pezzi direi che ci sia anche tanto lavoro: pensa solo per adattare la forcella....
Comunque facendo in inventario del cavolo:
- Serbatoio
- Cerchi a raggi (e ti ricordo: cardano!! )
- Pedane arretrate
- Avantreno completo e adattamento
- scarichi
- Parafanghi in alluminio
- Sella su misura
- strumentazione / fanali / frecce e cazzatine varie
etc...
Ovvio che fare i conti al volo non è facile.
Puoi farti un''idea cercando pezzo per pezzo di ciò che ho citato su siti come motocicliveloci.it o officine08.it
Il tipo del filmato ha risparmiato solo su un corso per l''uso della frizione!!! [:D][:D]
Leave the races to the Aces.
PS: se ci posti delle foto della 1000 SP che hai adocchiato ti sappiamo dire meglio!