Ciao ragazzi
Cita da marcello su 08/11/2012, 18:55Buongiorno a tutti , mi chiamo marcello e vengo da Parma , spero che qualcuno di voi sia delle mie zone cosi otremmo incontrarci personalmente...!!!!
Sono un amante delle moto e degli scooter d''epoca e mi piace cimentarmi in restari e ridare vita a questi mezzi !
è da un bel po di tempo che vedo su internet queste motociclette cafè race , tant''è che non ho fatto altro che cercare su internet in questo perido modelli e spunti per un fantomatico progetto.
A me piacerebbe molto trasformare una Moto guzzi ( qualcuno mi ha consigliato una v50 o una v 65 ) perchè le trovo veramente belle e come primo lavoro abbastanza abbordabile.
vi chiedo consigli , spunti e opinioni per iniziare un progetto simile visto che parcecchi di voi già sono abbastanza navigati nel settore.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di poter condividere questa passione assieme a voi.
Ciao !
Buongiorno a tutti , mi chiamo marcello e vengo da Parma , spero che qualcuno di voi sia delle mie zone cosi otremmo incontrarci personalmente...!!!!
Sono un amante delle moto e degli scooter d''epoca e mi piace cimentarmi in restari e ridare vita a questi mezzi !
è da un bel po di tempo che vedo su internet queste motociclette cafè race , tant''è che non ho fatto altro che cercare su internet in questo perido modelli e spunti per un fantomatico progetto.
A me piacerebbe molto trasformare una Moto guzzi ( qualcuno mi ha consigliato una v50 o una v 65 ) perchè le trovo veramente belle e come primo lavoro abbastanza abbordabile.
vi chiedo consigli , spunti e opinioni per iniziare un progetto simile visto che parcecchi di voi già sono abbastanza navigati nel settore.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di poter condividere questa passione assieme a voi.
Ciao !
Cita da Nico su 08/11/2012, 20:18Ciao Marcello! benvenuto!
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ciao Marcello! benvenuto!
Cita da mg74 su 09/11/2012, 08:39ciao
concordo,le guzzi con poco diventano molto belle.
peccato che non sono a buon mercato[:)]buon divertimento
ciao
concordo,le guzzi con poco diventano molto belle.
peccato che non sono a buon mercato[:)]
buon divertimento
Cita da marcello su 09/11/2012, 21:40Hai ragione,se le fan pagare care...mi piacevano anche le honda,ma scommetto che anche quelle non vengono a casa con poco 🙂
Hai ragione,se le fan pagare care...mi piacevano anche le honda,ma scommetto che anche quelle non vengono a casa con poco 🙂
Cita da mg74 su 10/11/2012, 06:06no neanche le four sono a buon mercato....io l''ho comprata nel 2001 oggi sinceramente visto i prezzi che chiedono per una 750 mi orienterei in altre direzioni.
no neanche le four sono a buon mercato....io l''ho comprata nel 2001 oggi sinceramente visto i prezzi che chiedono per una 750 mi orienterei in altre direzioni.
Cita da marcy su 10/11/2012, 08:15trovi il guzzi imola a poco... oppure cmq i guzzi 350.... altre scelte sono le varie kawasaki z, i suzuki gs (vedi la mia)!! le honda invece (tranne la serie cbk o cbf) cioè la serie four sono care impestate! ciao benvenuto sono marcello anche io!
trovi il guzzi imola a poco... oppure cmq i guzzi 350.... altre scelte sono le varie kawasaki z, i suzuki gs (vedi la mia)!! le honda invece (tranne la serie cbk o cbf) cioè la serie four sono care impestate! ciao benvenuto sono marcello anche io!
Cita da marcello su 11/11/2012, 15:49Grandissimo marcy..felice di trovare qui un omonimo,appunto la v 35 era la prima che ho visto fattibile per prezzo e meccanica,ma la cilindrata e un po scarsa,quindi non vorrei correre il rischi di trovarmi con una moto bella che va poco piuttosto un bel v50 o un 65 anche se devo ammettere che la cx 500 e veramente un bellissimo modello,molto " muscol" ....sono indeciso.Comunque sono contento perché vedo che non sono l''unico che guarda le cifre 🙂
Grandissimo marcy..felice di trovare qui un omonimo,appunto la v 35 era la prima che ho visto fattibile per prezzo e meccanica,ma la cilindrata e un po scarsa,quindi non vorrei correre il rischi di trovarmi con una moto bella che va poco piuttosto un bel v50 o un 65 anche se devo ammettere che la cx 500 e veramente un bellissimo modello,molto " muscol" ....sono indeciso.Comunque sono contento perché vedo che non sono l''unico che guarda le cifre 🙂
Cita da alex1974 su 12/11/2012, 08:47Ma è normale che si guardino le cifre, soprattutto se uno deve farne una special, non avrebbe senso prendere un modello perfettamente restaurato a 5.000 Euri per poi stravolgerlo, io sono del parere che per una special basta che sia ok il motore
Ma è normale che si guardino le cifre, soprattutto se uno deve farne una special, non avrebbe senso prendere un modello perfettamente restaurato a 5.000 Euri per poi stravolgerlo, io sono del parere che per una special basta che sia ok il motore
Cita da mg74 su 12/11/2012, 09:53i soldi spesi per fare una cafe racer sono "buttati via",se la vuoi rivendere devi svenderla o non la prende nessuno....chi vuole una cafe nel 99% dei casi la vuole fare a modo suo....giustamente.
tutto si aggiusta,anche i motori,se la porti via a poco magari fai l''affare propio a prenderne una con il motore cotto...rifarlo costa,ma poi sei certo di quello che hai!
sono vecchie.
ti faranno sempre tribolare.
ma hanno quel qualcosa che le nuove non hanno....più del motore io mi preoccuperei dei documenti...reimmatricolare può diventare una cosa lunga e la moto deve essere originale,altro punto da considerare è la reperibilità dei ricambi...ti serviranno[:)]
i soldi spesi per fare una cafe racer sono "buttati via",se la vuoi rivendere devi svenderla o non la prende nessuno....chi vuole una cafe nel 99% dei casi la vuole fare a modo suo....giustamente.
tutto si aggiusta,anche i motori,se la porti via a poco magari fai l''affare propio a prenderne una con il motore cotto...rifarlo costa,ma poi sei certo di quello che hai!
sono vecchie.
ti faranno sempre tribolare.
ma hanno quel qualcosa che le nuove non hanno....
più del motore io mi preoccuperei dei documenti...reimmatricolare può diventare una cosa lunga e la moto deve essere originale,altro punto da considerare è la reperibilità dei ricambi...ti serviranno[:)]