Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ciao ragazzi - progetto XJ900 '83

Ciao ragazzi,
sono Passe mi sono appena iscritto;
motociclista da una dozzina d''anni, ho un garage una Yamaha XJ900 dell'' 83, ferma dal 2004 (l''ho usata un annetto dopo aver preso la patente)
dato il valore quasi nullo dell''esemplare mi piacerebbe metterci mano ; online ho visto delle preparazioni molto carine.
diciamo che è più l''idea di realizzarla piuttosto che quella di usarla [:D]

Benissimo, vai avanti e sbizzarrisciti a più non posso, una volta terminata ti sentirai il re su due ruote con un mezzo tutto creato da te.
Attendo evoluzioni.

Meglio un cafe oggi che un funerale domani

Benvenuto Passe...posta qualche foto
vengono fuori bei lavori con la xj. ..credimi

Doghi29

Grazie ragazzi per l''accoglienza
Si ho visto on line che é una buona base di partenza .. In prima battuta devo far dare un occhiata al motore, ha sul gobbo circa 60K km ed appunto é fermo da 11 anni.
Fatto quello per il resto ho intenzione di fare tutto da me.
Vi aggiorno!
Ciao

..mentre tutti sono in vacanza io lavoro, e ne approfitto per mostrarvi la moto di cui sopra.
la foto risale a circa 10 anni fa durante uno degli ultimi giri. Scattata a Mandello del Lario, dopo una visita al fantastico museo Guzzi! (abito ad una mezz''ora circa)
ad oggi la differenza la fanno 3 dita di polvere ed un pò di ossidazioni extra [:)]

vista così sembra in ottimo stato, in realtà devo dargli una bella ripulita e vedere che ne esce.

in merito al progetto:
mi sono spulciato varie preparazioni su base XJ, tra cui quella realizzata da Doghi29 (complimenti, stupenda)
una che mi ispira molto come genere, oltre ad essere realizata molto bene, è questa:

ho sempre avuto la vocazione del fuoristrada, praticato fin ora sulle 4 ruote; proprio il mese scorso mi sono dovuto separare dalla mia amata Jeep Wrangler del ''92[:(] , pertanto mi piacerebbe portare un minimo di "spirito off-road" sulla Yamaha XJ.
che ne pensate?

..buon ferragosto!