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Cibina again!

Direi che ha riposato abbastanza.
Ho provato a venderla ma non è molto desiderata. Forse non l''ho venduta perché non posso venderla, visto che è il mio primo amore, la moto che mi ha trovato come spesso ho raccontato a Sato. Già perché me la sono trovata tra i piedi e ho scoperto tutto.
Cmq a parte i sentimentalismi domani la tolgo dalla naftalina in cui giace da tre anni ed inizio a smontarla, l''obiettivo è fare una caffettina, o meglio terminare ciò che era stato maldestramente iniziato in gioventù.
Di cosa sto parlando?

Della mia CB400N, più nota come Cibina.

L''idea è di spogliarla di tutto il superfluo. Montare scarico 2 in 1 corto, sella monoposto, ammortizzatori posteriori Koni più alti e basta. Nè scrambler né cafè pura, una via di mezzo. Manterrò il manubrio originale che non è male e lo ruoterò soltanto un pochino in avanti per essere più ignorante. Strumentazione verrà sostituita da una piastrina di alluminio, per cui non prevedo lavorazioni complesse. Semplicità pura.

Noie meccaniche particolari non dovrebbe averne, speriamo. Incrociamo le dita. L''ultimo ricordo che ho sono le membrane dei carburatori secche e un rumorino alla catena di distribuzione che cmq non dovrebbe essere troppo grave, speriamo. Si vedrà a cuore aperto.

Avete suggerimenti?
Sato tu che conosci tutta la storia sin dall''inizio e che anzi fosti provocatore della prima elaborazione hai idee?

p.s.: tutta la vicenda sarà ovviamente documentata su Scusamamma.it

Scusa mamma, sono un centauro!
http://www.real-bikes.com
http://www.scusamamma.blogspot.com

OOOOPS!!!
qualche problema con la foto.
Cmq la vedete qui: http://1.bp.blogspot.com/_XzMfB2-MDYs/SqWLPSj4CtI/AAAAAAAAAC8/zIsCtf1Cb3s/s1600-h/front+SX+01.JPG

Scusa mamma, sono un centauro!
http://www.real-bikes.com
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Bella Nick!
Quant''acqua sotto i ponti, dalla prima apparizione della cibina sulle nostre pagine...
Ho dato un''occhiata sul blog e sono d''accordo con la bozza: il primo passo è un codino serio!
Non conosco il telaio della N, però se riuscissi ad adattare un serbatoio Honda 70s elimineresti del tutto l''ombra degli 80s!!

Leave the races to the Aces.

Iniziato lo smontaggio della Cibina.
http://scusamamma.blogspot.com/2011/01/cb400n-lo-smontaggio.html
Per il momento nessun problema particolare se non che di certo non riuscirò a rimontarla...
Ora bisogna decidere che fare... Per prima cosa serve qualche pezzo nuovo e poi capire cosa fare con quel retrotreno basso e chiatto.

Scusa mamma, sono un centauro!
http://www.real-bikes.com
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Mah, il telaio tirato a nudo non è poi malaccio.
Non lasciarti scoraggiare dall''inclinazione della trave centrale.

(guarda qui come camuffano un telaio tipicamente custom e capisci cosa intendo: [url]http://www.rycamotors.com/[/url] )

Se vuoi la prossima volta che ci vediamo ti posso prestare il serbatoio della 350: scommetto che fitta bene.

Leave the races to the Aces.

Bella storia questa qua della Ryca.
Ecco il problema è che il telaio della Cibina sul retro è proprio pessimo esteticamente. Il serbatoio del 350??? Az da provare subito!
Anche se ti dico che l''originale non è così tremendo.
Altro suggerimento: cosa facciamo con la forcella? Sarebbe da abbassare un pelino, tu che dici?

Altra domanda: conosci qualcuno che lavora la vetroresina per fare il codino?

Scusa mamma, sono un centauro!
http://www.real-bikes.com
http://www.scusamamma.blogspot.com

per il codino e altro , se passi per novegro , punta allo stand di europlast li avrai l''imbarazzo della scelta e spenderai 30/35 euro al max[:D]
portati appresso un metro tascabile ,
a casa ti misuri la larghezza del telaio davanti ,vicino al serbatoio , e dietro in zona ammortizzatori , nonchè la lunghezza approsimativa di tutto il codino e della seduta. tieni conto che la gobba della sella comincia solitamente sopra l''attascco ammo a un po più avanti.

to , fatti un idea qui http://www.europlastsucci.com/prodotti.asp
e se telefoni in ditta prima e chiedi ,sono gentili e disponibilisimi, magari hanno già adattato qualche modello al tuo telaio e te lo portano in fiera direttamente [:D]

consiglio , fatti un foglietto con lista e misure di tutto cio che vuoi cambiare e gira con metro e calibro in mano , eviterai di prendere robe che non ti servono e di lasciare li super occasioni per dubbi di misura [;)]

cerca questo stand
sato ti accompagnerà volentieri a far sioping !![8]

o trovato anache qui qualche idea..http://bobbyracer.blogspot.com/2010/10/cb-400-n-brg-special.html
utilizzano un serba manx europlast uguale al mio su un cbn..

Hola ragazzi,
io a suo tempo avevo già fatto un post chiedendo lumi sulla cafettizzazione di una cb400n e gli stessi
ragazzi della bobby racer m avevano dato la loro disponibilità nel fugare eventuali dubbi o altro!!!
in ogni caso,affezzionato cm sn a subito.it ecco qui una cb n che mi intriga
cm partenza(se mai mi deciderò ap artire da qlke parte)!!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-400-n-special-caffe-racer-venezia-15601637.htm

Il serba del CB su subito.it mi sembra quello della ss e direi che stia molto bene... Certo 2 fianchetti non farebbero male!!

Leave the races to the Aces.