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Come modificare l'impanto elettrico

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Ciao a tutti ragazzi vi chiedo aiuto e consigli per andare avanti sull''elaborazione della mia CX500
Sono alle prese con l''impianto elettrico che vorrei modificare e ridurre al minimo sia d''ingombro sia di quantità di comandi e qui chiedo a voi.....avete delle dritte da darmi?

Immagino che dopo aver tagliato sia sempre meglio risaldare a stagno i fili cercando di mantenere i colori solo che almeno a Firenze non sono riuscito a trovare dove reperire i materiali

Devo allungare il positivo della batteria e anche qui ho difficoltà a trovare il cavo che sembra non vendere nessuno.....sarò costretto a comprare un impianto usato da depredare?

Insomma qualsiasi esperienza e conoscenza che avete e volete condividere con me è ben accetta.......ho un po'' di paura ad iniziare.

Grazie a tutti

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https://errebishop.com/it/

io ho preso tutto qui, tra l''altro mi pare siano toscani.
hanno davvero di tutto cerca bene che hanno tutti i colori dei cavi antifiamma omologati per veicoli stradali.

Io ho risaldato tutti i fili tagliati e non ho tolto nulla dell''impianto originale, solo rimpicciolito spie frecce ecc, cosa devi eliminare? queste moto vecchie sono già ridotte all''osso.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Vedi questa si che è una dritta
Dovrei trovare da loro tutti i cavi che mi servono

Volevo eliminare un paio di cose, volevo mettere i fari sempre accesi e non so se tenere l''on-off dell''impianto o togliere anche quello.
A seconda di dove metterò la targa potrei trovarmi a dover toglierne anche la luce
Insomma alcuni fili in meno

E poi devo spostare la scatola dei fusibili, l''accensione e lo start e avendo arretrato la batteria il cavo del motorino d''avviamento, quindi il positivo, adesso è corto.
Senza contare che adesso sotto sella ho un groviglio di fili incredibile che sono troppo lunghi e se avessi voglia e pazienza dovrei tagliare ogni componente dell''impianto per poi rifare il filo della giusta lunghezza e rifasciare tutto per bene

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Se hai una buona esperienza nel campo puoi fare come, foglio bianco e penna e ho disegnato lo schema da zero per adattarlo a tutti i nuovi componenti

quote:


Originally posted by Ale400

Se hai una buona esperienza nel campo puoi fare come, foglio bianco e penna e ho disegnato lo schema da zero per adattarlo a tutti i nuovi componenti


Sarebbe fantastico ma temo che non sia alla mia portata e vorrei evitare di fare il passo più lungo della gamba.
Non che sia così lontano dal poterlo fare......vorrei addirittura rifare totalmente l''impianto da zero ma ho paura di fare un casino e poi sarei costretto a ritrovare un impianto intero per ricominciare da capo
Mi accontento di modificare questo e tutti i consigli e le dritte che potete darmi saranno importantissimi

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Proviamo a vedere se da dietro la tastiera possiamo aiutarti....
Rimediaci lo schema del tuo impianto originale poi lo confrontiamo con i tuoi accessori e le tue esigenze

per il + io utilizzo il cavo di alimentazione per gli amplificatori , magari ci metto una guaina termorestringente x stare ancora piu'' sicuro o della guiana a rete .
Se lo vuoi fare ex novo ti conviene gia'' sapere le lunghezze che dovrai avere , per cui passi tutto il cablaggio e e segni tutti i cavi da allungare e tagli a misura quelli da accorciare, POI te lo appicchi su una tavola a muro con tutti i punti di diramazione e inizi a copiarlo accanto con i cavi nuovi ; lo ha fatto un amico mio e ha sclerato non poco , pure a livello di tempo. Su ebay con provenienza germania ci stanno dei rivenditori molto assortiti a livello di colori e diametri (awg).
Il pulsante luce è bene averlo azionabile a mano/pulsante che se avessi la batteria giù nel caso di avviamento difficoltoso molto probbilmente nn ripartiresti

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

quote:


Originally posted by Ale400

Proviamo a vedere se da dietro la tastiera possiamo aiutarti....
Rimediaci lo schema del tuo impianto originale poi lo confrontiamo con i tuoi accessori e le tue esigenze


già la prima domanda è difficile
sono passato alla Honda a Firenze a chiedere se era possibile avere schema elettrico e libretto manutenzione ovviamente pagando ma mi hanno detto che non ce l''hanno più
Sul web si trovano versioni delle quali non ho certezza essere quelle giuste....soprattutto perché tutte mi indicano solo due fusibili mentre io ne ho quattro e a giro sullo schema non ne vedo altri
Il resto sembra poter tornare anche se non sempre i colori corrispondono
Provo a postarvela

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Cosa vorresti eliminare/modificare e che tipo di accessori/comandi hai montato?

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