consigli sul progetto cb four
Cita da fabry28 su 28/03/2013, 12:41Ciao a tutti,ho acquistato da poco questa cb four 500..la mia intenzione
sarebbe di avviare un progetto per trasformarla in un caffettiera, lo stile che vorrei è molto simile a questi 2 esempi
in tanto per rimetterla in strada non ho ben chiaro i passi da fare,devo per forza portarla come era in originale quindi scarichi originali-sella ecc? o è possibile farla passare così com''è ovviamente che sia tutto funzionante
Poi i passi da fare quali sono? motorizzazione-fmi-asi
Ciao a tutti,ho acquistato da poco questa cb four 500..la mia intenzione
sarebbe di avviare un progetto per trasformarla in un caffettiera, lo stile che vorrei è molto simile a questi 2 esempi
in tanto per rimetterla in strada non ho ben chiaro i passi da fare,devo per forza portarla come era in originale quindi scarichi originali-sella ecc? o è possibile farla passare così com''è ovviamente che sia tutto funzionante
Poi i passi da fare quali sono? motorizzazione-fmi-asi
Cita da Prometeus su 01/06/2013, 21:02Per quel che so ti conviene passare la revisione con la moto originale... poi rivolgerti ad un club vicino che sia affiliato ASI o FMI. Chiedi anche a loro quanto costa la pratica, se la fai "privatamente" risparmi ma i tempi sono più lunghi e magari son più pignoli.
Per usufruire delle agevolazioni (bollo, assicurazione ecc.) devi essere tesserato, spendi circa 160euro di iscrizione o poco meno.
Una volta che la moto è iscritta al registro e hai il foglio e la tessera puoi cominciare a metterci le mani. Conta poi che una moto iscritta ASI vale più di una anni Novanta visto che le assicurazioni sono diventate un lusso. Io ho preso un GSX400F a 1250euro passaggio incluso proprio perché già iscritta.
Per quel che so ti conviene passare la revisione con la moto originale... poi rivolgerti ad un club vicino che sia affiliato ASI o FMI. Chiedi anche a loro quanto costa la pratica, se la fai "privatamente" risparmi ma i tempi sono più lunghi e magari son più pignoli.
Per usufruire delle agevolazioni (bollo, assicurazione ecc.) devi essere tesserato, spendi circa 160euro di iscrizione o poco meno.
Una volta che la moto è iscritta al registro e hai il foglio e la tessera puoi cominciare a metterci le mani. Conta poi che una moto iscritta ASI vale più di una anni Novanta visto che le assicurazioni sono diventate un lusso. Io ho preso un GSX400F a 1250euro passaggio incluso proprio perché già iscritta.