consiglio Honda cb 350 Four
Cita da demis su 26/10/2014, 14:40Ciao a tutti, domani vado a vedere una 350 Four da sistemare e trasformare in Cafe racer.volevo chiedere a voi esperti i pregi e difetti di questa moto e cosa devo guardare prima di comprarla, il proprietario la tiene ferma da tre anni ma a sua parola è stata coperta nel garage quando era completamente funzionante.grazie a tutti
Ciao a tutti, domani vado a vedere una 350 Four da sistemare e trasformare in Cafe racer.volevo chiedere a voi esperti i pregi e difetti di questa moto e cosa devo guardare prima di comprarla, il proprietario la tiene ferma da tre anni ma a sua parola è stata coperta nel garage quando era completamente funzionante.grazie a tutti
Cita da Nico su 26/10/2014, 19:45Pregi: maneggevole , elegante, robusta
È un 350 e non devi avere pretese in prestazioni . Marmitte originali introvabili .
Se è integra e conservata è un delitto farne una Special .www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Pregi: maneggevole , elegante, robusta
È un 350 e non devi avere pretese in prestazioni . Marmitte originali introvabili .
Se è integra e conservata è un delitto farne una Special .
Cita da 583 su 26/10/2014, 20:04Non me ne intendo di honda ma sono d''accordo con Nico sul fatto di farne una special
Ciao
Filippo583
Non me ne intendo di honda ma sono d''accordo con Nico sul fatto di farne una special
Ciao
Filippo
583
Cita da demis su 27/10/2014, 11:34Leggendo un po in giro non ne parlano molto bene, molto pensante e sotto i 6000 giri praticamente ferma e dopo i 6000 comincia a vibrare un po.di sicuro non pretendo grandi prestazioni ma neanche esser passato da qualche scooter.a me fa anche piacere modificarla e spenderci soldi e tempo ma se dopo mi ritrovo con una moto così non sarei molto felice.cosa mi consigliate di cercare a questo punto come base? Una moto che abbia un buon scatto, non mi serve che faccia 200 all''ora, ma mi piacerebbe una moto leggera bella da guidare e che gabbia grinta ai bassi
Leggendo un po in giro non ne parlano molto bene, molto pensante e sotto i 6000 giri praticamente ferma e dopo i 6000 comincia a vibrare un po.di sicuro non pretendo grandi prestazioni ma neanche esser passato da qualche scooter.a me fa anche piacere modificarla e spenderci soldi e tempo ma se dopo mi ritrovo con una moto così non sarei molto felice.cosa mi consigliate di cercare a questo punto come base? Una moto che abbia un buon scatto, non mi serve che faccia 200 all''ora, ma mi piacerebbe una moto leggera bella da guidare e che gabbia grinta ai bassi
Cita da 583 su 27/10/2014, 13:55Una cosa è certa abituati all''idea che gli scooter ti sorpassino, avvolte anche in curva.
La moto che uso tutti i giorni e'' un bicilindrico 350 e mi ci trovo bene, riesce anche a sopportare brevi spostamenti in autostrada. E scooter permettendo, e '' anche divertente tra le curve montaneCiao
Filippo583
Una cosa è certa abituati all''idea che gli scooter ti sorpassino, avvolte anche in curva.
La moto che uso tutti i giorni e'' un bicilindrico 350 e mi ci trovo bene, riesce anche a sopportare brevi spostamenti in autostrada. E scooter permettendo, e '' anche divertente tra le curve montane
Ciao
Filippo
583
Cita da Ale400 su 27/10/2014, 14:09Io ho un 400 bicilindrico e mi divrte molto senza farmi pesare piú di tanto la mancanza di cavalli e comunque sono cose soggettive.
Se vuoi tiro ai bassi le più prestanti sono le grosse bicilindriche che di contro hanno una maneggevolezza minore rispetto una piccola cilindrata.
Le vibrazioni sono normali a quei regimi e se vuoi divertirti le devi tenere su di giri ma di questi tempi punterei più alla maneggevolezza che alle prestazioni dei motori, il bello di una moto é la guidabilità che la ottieni in tutte le situazioni e velocità al contrario delle potenze che sono godibili solo in pochi casi.
Poi vanno fatti dei compromessi e bisogna vedere l utilizzo che se ne fà del mezzo, una cilindrata piccola può essere divertente per una breve uscita e stancante per yn lungo viaggio.
Ripeto che sono cose abbastanza soggettive ma in linea di massima il ragionamento é questo
Io ho un 400 bicilindrico e mi divrte molto senza farmi pesare piú di tanto la mancanza di cavalli e comunque sono cose soggettive.
Se vuoi tiro ai bassi le più prestanti sono le grosse bicilindriche che di contro hanno una maneggevolezza minore rispetto una piccola cilindrata.
Le vibrazioni sono normali a quei regimi e se vuoi divertirti le devi tenere su di giri ma di questi tempi punterei più alla maneggevolezza che alle prestazioni dei motori, il bello di una moto é la guidabilità che la ottieni in tutte le situazioni e velocità al contrario delle potenze che sono godibili solo in pochi casi.
Poi vanno fatti dei compromessi e bisogna vedere l utilizzo che se ne fà del mezzo, una cilindrata piccola può essere divertente per una breve uscita e stancante per yn lungo viaggio.
Ripeto che sono cose abbastanza soggettive ma in linea di massima il ragionamento é questo
Cita da Nico su 27/10/2014, 18:50se cerchi le prestazioni lascia perdere, se la vuoi modificare lascia perdere.
la cb four 350 è una moto signorile, da usare per quello che è e da lasciare com''è.
il suo bello è che è così. punto.
per il fatto che ti passino gli scooter.. certo che ti passano!!
a me però la cosa non pesa e non mi da fastidio, ci mancherebbe. quelli vanno in giro come se fossero seduti sul cesso, contenti loro contento pure io.
anzi per dirtela tutta con la mia 400 una volta mi sono ingarellato con un motorino, nemmeno uno scooter , un cinquantino probabilmente elaborato, dopo averlo passato mi si è incollato al sedere, al semaforo mi ha bruciato, io l''ho ripassato e lui di nuovo incollato al sedere, quindi poi l''ho lasciato andare. mi son divertito non mi son di certo sentito umiliato![8D]www.pedraliscultore.it/lemiemoto
se cerchi le prestazioni lascia perdere, se la vuoi modificare lascia perdere.
la cb four 350 è una moto signorile, da usare per quello che è e da lasciare com''è.
il suo bello è che è così. punto.
per il fatto che ti passino gli scooter.. certo che ti passano!!
a me però la cosa non pesa e non mi da fastidio, ci mancherebbe. quelli vanno in giro come se fossero seduti sul cesso, contenti loro contento pure io.
anzi per dirtela tutta con la mia 400 una volta mi sono ingarellato con un motorino, nemmeno uno scooter , un cinquantino probabilmente elaborato, dopo averlo passato mi si è incollato al sedere, al semaforo mi ha bruciato, io l''ho ripassato e lui di nuovo incollato al sedere, quindi poi l''ho lasciato andare. mi son divertito non mi son di certo sentito umiliato![8D]
Cita da demis su 27/10/2014, 19:48quindi che modelli mi consigliate di cercare?a me interessa una moto briosa ai bassi,non mi serve un missile.oltretutto volevo chiedere se c''è tanta differenza nell''erogazione tra i due o quattro cilindri degli anni 70
quindi che modelli mi consigliate di cercare?a me interessa una moto briosa ai bassi,non mi serve un missile.oltretutto volevo chiedere se c''è tanta differenza nell''erogazione tra i due o quattro cilindri degli anni 70
Cita da 583 su 27/10/2014, 22:02Kawasaki Altro modello - 1994 http://www.subito.it/vi/104681048.htm
Kawasaki gpz 500 http://www.subito.it/vi/104708796.htm
Non è certo la moto che stai cercando, ma costa poco ed è un bicilindrico 500.583
Kawasaki Altro modello - 1994 http://www.subito.it/vi/104681048.htm
Kawasaki gpz 500 http://www.subito.it/vi/104708796.htm
Non è certo la moto che stai cercando, ma costa poco ed è un bicilindrico 500.
583