Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

consiglio su che comprare come base

la mia esperienza è stata:

2 moto da scegliere entrambe funzionanti ho portato a casa quella che di tachimetro riportava 15000 km, la moto era del 77 ma ferma dal 94 quindi mi faceva ben sperare, durante le modifiche /restauro mi sono deciso far ripristinare il motore e ho scoperto che nel tempo era già stato aperto e di chilometri ne aveva ben di più, almeno 50000.

quindi moto e motore spesso percorro "distanze" differenti.
Andare in giro con un motore "conservato" va un po'' a fortuna, se sei del campo e conosci il motore anche sentendolo girare dovresti capire se è da settare, aprire oppure solo da registrare ( non è il mio caso). Se no prendi la più economica e te lo metti a nuovo con la differenza che non hai sganciato subito 😉

quello con 2 motori boh.. ha poco senso a mio parere, mica ci fai le gare che devi avere pronto il motore di scorta, se sono 2 motori entrambi da rivedere non ci fai certo il mix di pezzi migliori, di pezzi nuovi ne devi sempre prendere 😉

viste le numerose modifiche che dovrai fare per arrivare al risultato finale, di soldi ne dovrai spendere quindi io andrei di moto più economica (sempre che si accenda e con documenti in regola)

calcola anche che tra trasporto benzina caselli e soprattutto tempo a volte non conviene andare a coccomaro a prenderla, se poi la persona ispira fiducia vale più di 100 euro risparmiati, si conosce un appassionato(si spera) e se salta fuori qualche rogna in un secondo momento ragionare con una persona ragionevole è sempre meglio di litigare con chi non ha orecchie per ascoltare.

ciaooo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

la piu economica e'' qui a milano 55000 gomma dietro da cambiare a 1300euro...
pero tanto io devo scomunque cambiarle....mi preoccupano solo i km a me...

quote:


Originally posted by manuel79

la piu economica e'' qui a milano 55000 gomma dietro da cambiare a 1300euro...
pero tanto io devo scomunque cambiarle....mi preoccupano solo i km a me...


io fossi in te mi attiverei per andare a vederne più di una.. poi io nelle compravendite faccio sempre l''arabo e tratto all''osso. vai li la guardi BENE, pastiglie, paraoli forcella, prova di tutte le luci, occhio alla ruggine, alla sella eccecc... dici che ne sei andato a vedere altre in zona e che la vuoi restaurare oer utilizzo giornaliero,,, non devi mai dire che la vuoi cannibalizzare (esempio, moto in buone condizioni ma con un parafango rotto o con sella squarciata. se tu dici che vuoi modificare totalmente la moto uno ti dice: il prezzo non lo abbasso per questo danno tanto poi lo cambi)

a mio avviso vai a vederle, torni a casa senza dire nulla dicendo che ti farai sentire.. ti informi se sono disponibili a fare il passaggio di proprietà in comune e poi tu vai al pra della tua città a chiudere la pratica (ti costa in totale sui 110€)

due giorni dopo chiami e offri ad esempio 1200 in contanti.. loro rifiutano tu aspetti e due giorni dopo chiami per offrire 1400 dicendo che è l''ultima volta che chiami... di questi tempi se uno vende per bisogno di soldi accetta al volo 1400 cash.

rest

il tipo di milano mi ha detto 1150euro me la da...oggi valuto....per quello che voglio fare io meno spendo meglio e'' ma l''importante e'' che il motore sia a posto il resto tanto lo devo cambiare

andare a vederle essendo lontante mi costerebbe tanto vale allora prendere quella che costa di piu con pochi km ma anche li non saro mai sicuro....entro domani vorrei decidere...alcuni mi hanno mandato video con la moto in funzione ma va be bisogna andare in fiducia...
oggi penso e domani decido...
poi da settiman prossima dovete darmi consigli sui componenti..

quote:


Originally posted by manuel79

andare a vederle essendo lontante mi costerebbe tanto vale allora prendere quella che costa di piu con pochi km ma anche li non saro mai sicuro....entro domani vorrei decidere...alcuni mi hanno mandato video con la moto in funzione ma va be bisogna andare in fiducia...
oggi penso e domani decido...
poi da settiman prossima dovete darmi consigli sui componenti..


Decidi con calma. E poi vai tranquillo non sono kotori troppo complicati! Se malauguratamente capita una qualche rogna lo smonti e lo porti ad un meccanico risparmiando qualche ora di lavoro
Appena la prendi SUBITO vogliamo foto e un topic in "vostri garage"

rest

Prendila con calma , tanto ben che vada ci corri il prossimo anno.
deciso il modello cerca di capire le modifiche e se sono a portata del tuo portafoglio [:)]

Non sono moto economiche, sono SPECIAL.

ieri ho parlato con un mio amico che conosco che ha una marea di moto d''epoca e lui mi ha detto se il motore gira bene 50.000 km non sono molti prendi quella di milano tira il prezzo tanto poi la devi modificare...ho contattato il tipo che me l''aveva gia abbassata da 1300 a 1150 e gli ho offerto 1000 ha appena cambiato statore, ha la gomma dietro da cambiare e il tachimetro che non va. la moto e'' ferma da luglio ma si accende e gira benissimo a detto.

http://m.subito.it/vim/129982216.htm

questa e'' la moto


compre progetto direi una cosa del genere