contagiri aftermarket...come cablarlo?
Cita da starclassic su 10/04/2016, 00:56Salve ragazzi...ho appena preso un contagiri afetrmarket, di quelli economici. Sull''annuncio c''è una sorta di spiegazione su come cablarlo ma è stato tradotto con google dal cinese all''italiano e davvero non è chiero cosa intenda dire. qualcuno di voi ha già montato uno strumento simile su una 4cilindri? Allego link dell''annuncio con le immagini e la spiegazione...grazie in anticipo per la cortesia...
http://www.ebay.it/itm/281859303278?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Salve ragazzi...ho appena preso un contagiri afetrmarket, di quelli economici. Sull''annuncio c''è una sorta di spiegazione su come cablarlo ma è stato tradotto con google dal cinese all''italiano e davvero non è chiero cosa intenda dire. qualcuno di voi ha già montato uno strumento simile su una 4cilindri? Allego link dell''annuncio con le immagini e la spiegazione...grazie in anticipo per la cortesia...
http://www.ebay.it/itm/281859303278?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Cita da matteuzzo92 su 10/04/2016, 12:34mmm non è chiaro tra il nero e il giallo... uno credo vada sul positivo delle bobine e penso sia il giallo! (per 4 cilindri mi pare tu debba attaccarlo ad una sola bobina, così è sul mio perlomeno)
il resto sono positivo e neg per illuminazione e un altro positivo e negativo per l''alimentazione
ma che moto hai!?
Sono curioso di sapere le tue impressioni quando ti arriva, costa davvero una stupidata [8D]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
mmm non è chiaro tra il nero e il giallo... uno credo vada sul positivo delle bobine e penso sia il giallo! (per 4 cilindri mi pare tu debba attaccarlo ad una sola bobina, così è sul mio perlomeno)
il resto sono positivo e neg per illuminazione e un altro positivo e negativo per l''alimentazione
ma che moto hai!?
Sono curioso di sapere le tue impressioni quando ti arriva, costa davvero una stupidata [8D]
Cita da Ale400 su 10/04/2016, 14:35rosso lungo positivo illuminazione
nero lungo massanero corto positivo sottochiave
verde massa
giallo bobina
rosso lungo positivo illuminazione
nero lungo massa
nero corto positivo sottochiave
verde massa
giallo bobina
Cita da starclassic su 10/04/2016, 21:41ho una honda cb four 750 K2 (borata a 839cc) del 1972...elaborata in stile cafe racer...ho cablato l''illuminazione del contagiri e funziona, adesso devo cablarlo alla bobina e se ho capito bene ad un qualsiasi cavo che porta alimentazione dal blocchetto della chiave, giusto?
Mi spiegate come faccio ad allegare le foto?
ho una honda cb four 750 K2 (borata a 839cc) del 1972...elaborata in stile cafe racer...ho cablato l''illuminazione del contagiri e funziona, adesso devo cablarlo alla bobina e se ho capito bene ad un qualsiasi cavo che porta alimentazione dal blocchetto della chiave, giusto?
Mi spiegate come faccio ad allegare le foto?
Cita da starclassic su 11/04/2016, 14:39quote:
Originally posted by Ale400
il positivo deve uscire dal blocchetto e non arrivare al blocchetto.
Suoni la batteria?ok...devo scoprire quale cavo porta il positivo dal blocchetto dell''accensione...poi ti dico se funziona o meno.
esatto, suono la batteria. La starclassic è una delle batterie che posseggo...
quote:
Originally posted by Ale400
il positivo deve uscire dal blocchetto e non arrivare al blocchetto.
Suoni la batteria?
ok...devo scoprire quale cavo porta il positivo dal blocchetto dell''accensione...poi ti dico se funziona o meno.
Cita da Ale400 su 11/04/2016, 23:16quote:
Originally posted by starclassic
esatto, suono la batteria. La starclassic è una delle batterie che posseggo...[:D][:D][:D] Spara le altre che sono curioso....
Ho suonato anch''io la batteria ma dopo 9 anni per vare problemi ho smesso ma la voglia di riprendere è tanta.SCUSATE L'' OT!!
quote:
Originally posted by starclassic
[:D][:D][:D] Spara le altre che sono curioso....
Ho suonato anch''io la batteria ma dopo 9 anni per vare problemi ho smesso ma la voglia di riprendere è tanta.
SCUSATE L'' OT!!
Cita da starclassic su 12/04/2016, 00:14e qui andiamo clamorosamente OT...tama starclassic maple del 93, Gretsch Stop Sign Badge del 79'', Ludwig Down Beat del 68''...parecchia roba l''ho in vendita su mercatino musicale.
Suono da 25 anni. La passione per le cafe racer invece è una cosa relativamente recente...
e qui andiamo clamorosamente OT...tama starclassic maple del 93, Gretsch Stop Sign Badge del 79'', Ludwig Down Beat del 68''...parecchia roba l''ho in vendita su mercatino musicale.
Suono da 25 anni. La passione per le cafe racer invece è una cosa relativamente recente...
Cita da starclassic su 12/04/2016, 00:20per tornare invece in tema...il cavo per la bobina va collegato a monte della bobina? Se non ricordo male una volta collegato il contagiri all''alimentazione che viene dal blocchetto chiave, al momento in cui giro la chiave dovrebbe salire l''indicatore per poi riscendere, come a dire "eccomi ci sono". Oggi l''ho cablato senza collegarlo alla bobina ma quando ho girato la chiave non è successo nulla. Forse mi sbaglio, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere ma probabilmente riguardava qualche contagiri più evoluto. In settimana registro la carburazione e poi cablo definitivamente il contagiri e vediamo cosa succede.
per tornare invece in tema...il cavo per la bobina va collegato a monte della bobina? Se non ricordo male una volta collegato il contagiri all''alimentazione che viene dal blocchetto chiave, al momento in cui giro la chiave dovrebbe salire l''indicatore per poi riscendere, come a dire "eccomi ci sono". Oggi l''ho cablato senza collegarlo alla bobina ma quando ho girato la chiave non è successo nulla. Forse mi sbaglio, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere ma probabilmente riguardava qualche contagiri più evoluto. In settimana registro la carburazione e poi cablo definitivamente il contagiri e vediamo cosa succede.
Cita da matteuzzo92 su 12/04/2016, 08:11se hai le bobine originali devi collegarlo al cavo bianco-nero
se hai le bobine originali devi collegarlo al cavo bianco-nero