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Controllo valvole gsx 1100

Ciao a tutti .
È molto tempo che non scrivo e mi pento di non aver partecipato attivamente anche se ho sempre seguito tutti.
Veniamo al dunque.....ho acquistato ...a pezzi un "bel " suzuki gsx 1100 esd dell''83.
Letteralmente a pezzi e con una montagna di ricambi usati.
Dopo aver giá modificato il telaio ho iniziato la revisione completa del motore partendo da testata cilindri e pistoni.
Ho smontato catena di trasmissione, camme, molle ed infine tutte le valvole .
Avendo trovato anche il manuale di officina ho iniziato a controllare gli spessori degli steli valvola e .....[:(]....un dramma....sono molto consumati e fuori dai limiti che il manuale riporta..in alcuni casi oltre i 6 centesimi.....
Che fare?
La spesa per un set di valvole nuove è quasi uguale al valore della moto....ma non so se con quelle esistenti il motore può danneggiarsi...
Un consiglio.
Ciao

ciao Gheps!
strano che ci sia tutta questa usura..
quel motore lo chiamavano a "prova di proiettile"
sai quanti km ha percorso?
secondo me ti conviene cercare una testata completa con valvole usata, su ebay de girano parecchi pezzi per questa moto.
io ho il 750 ma non credo che le valvole siano le stesse.
comunque prova a chiedere anche qui:

http://www.mitichegs.it/

ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Tra i tanti pezzi ho anche un altro motore 1100 ed un altro 750.
Quindi potrei anche smontare l''altra testata e controllarne l''usura.......ci metterò tutto l''inverno....[:D].
Devo confessare che ho verificato con un calibro e non con un micrometro...però il gioco tra valvola e guida mi sembrava eccessivo anche mentre le smontavo.
I km. Non mi sembravano eccessivi 50-60.000 però magari ha girato con olio esausto per molto tempo bah!...
Montare un'' altra testata completa non comporta nessun problema immagino...giusto?
Grazie.
P.s. Per chi volesse ho tanti di quei pezzi che riuscirei a fare quasi tre moto e Se qualcuno ha bisogno di qualche cosa sono disponibile a vendere o scambiare quello che serve.
Basta chiedere.
Un saluto

quote:


Originally posted by gheps66

Tra i tanti pezzi ho anche un altro motore 1100 ed un altro 750.


allora non hai nessun problema!!!
puoi montare un''altra testata!
comunque il gioco non puoi misurarlo con il calibro...

bhè pure io ho un altra gsx di scorta... però mi interesserebbero le forcelle anteriori del 1100, che hanno la regolazione... le hai doppie?

ciao[:D]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Certo che le ho.
Sono quelle con l''antidive ed il sistema di carico aria.....
Hanno la vite di precarico sul tappo e la regolazione in basso sul fodero forcella.
Dammi un recapito mail e ti giro delle foto se vuoi.
Ciao

ciao, se monta l''antidive è quella del modello successivo al mio, il gsx 1100 ef che aveva il mono ammortizzatore posteriore
l''antidive non mi fa impazzire

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao Nico..il modello è un esd del 83 con doppio ammortizzatore posteriore....e non fa impazzire anche me.
Infatti monterò due coperchietti che farò o che si trovano su internet.
Ciao