Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cosa fare di una Suzuki GSR 600?

Ciao a tutti,

mi sto appassionando sempre più a moto cafe racer e scrambler.

Possiedo una nuovissima (13.000 km) Suzuki GSR 600 e l’idea era quella di venderla e con una differenza non enorme acquistare un buon usato vicino a questo stile. Mi sono però imbattuto in due problemi, il primo vendere la mia GSR ad un prezzo decente e il secondo staccarmi dal mio amato motore GSR…in effetti devo ammettere che adoro quel motore, ma mi sono stancato dell’estetica naked, sarà per l’età (la mia!).

A questo punto mi è venuta l’idea di valutare un tuning della mia GSR che, a parità di quote ciclistiche, mi permettesse di rinnovare la moto.

Devo però ammettere che per il GSR non ho trovato proprio nulla di già fatto, nessuna realizzazione a cui ispirarmi. Ovviamente la cosa complica un po’ i piani, ma al tempo stesso potrebbe costituire una prima idea che possa anche essere da riferimento per altri.

E quindi la prime domande per il forum:

1. qualcuno è a conoscenza di lavorazioni fatte su GSR da poter vedere?
2. Il GSR può essere una buona moto di partenza per una lavorazione di questo tipo? Forse come telaio e quote si potrebbe considerarla simile alla vecchia Honda Hornet o, con le dovute proporzioni, alla Triumph Speed Triple (quest’ultima ha anche la posizione delle frecce anteriori molto simile), che ne dite?

Spero con il vostro aiuto di poter arrivare ad un progettino chiaro in modo da capire cosa potrei fare io e cosa commissionare…GRAZIE!

Come moto è mooolto moderna, io la vedo un''impresa non impossibile ma molto difficile per avere una moto che potrebbe (a me) alla fine piacermi, guarda la hornet in fase di modifica in "nostri" garage stanno facendo un lavoro incredibile! pensa bene a quello che vuoi ottenere

ciaoo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ciao,

diciamo che il paragone con la struttura della Speed Triple mi fa ben sperare per un risultato tipo questo: [url]http://4h10.com/2014/04/speed-triple-edition-vintage-creativ-garage/[/url]

Il dubbio più grosso che ho, da non addetto ai lavori quindi ce ne saranno di sicuro altri, è relativo al blocco serbatoio/frecce...su quanto si possa andare a modificare e quanto sia difficile...

Il fatto che non ci siano, almeno io non le trovo, lavorazioni consultabili su GSR mi preoccupa un po''...

la tua gsr ha il codone molto da supersport, secondo me è la parte più cristica e bisognerebbe lavorare li, il doppio faro tondo della speed mi piace e è un''alternativa sia alla mascherina attuale che al faro tondo classic che secondo me sulla tua non sta bene.
Lo scarico nel codino lo eviterei, cosi lo alleggerisci già, il telaio posteriore sicuramente è da riadattare cosi come la sella, la forcella davanti la tieni originale o vuoi gli steli rovesciati?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Si in effetti credo che il codone sia da tagliare un po'' e da alleggerirne la pendenza...il doppio faro anch''io penso ci stia bene, per quello mi aveva colpito la realizzazione che ho postato...come forcella in prima battuta terrei l''originale, anche per non gravare troppo sui costi.

Serbatoio e gruppo frecce sono da rivedere completamente secondo voi?

Secondo me, non per demolire le tue aspettative, ma per una questione di costi e mole di lavoro... Ti suggerirei di cambiare moto.. Prendi un monster, una speed triple, una suzuki sv, un bonneville, una honda cb di quelle nuove, una inazuma... Qualcosa che sia decentemente moderno, trasformabile con interventi meno strutturali e sopratutto stracollaudato e che troverai online modificato in mille modi e stili

rest

ma guarda, apprezzo la sincerità.

Il dubbio, grosso, è proprio legato al fatto di non vedere lavori simili fatti sul GSR. Ci fosse almeno qualche esempio a cui ispirarsi...

tutto dipende dall''obiettivo che vuoi raggiungere! ovvio con una monster è tutto più facile

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Come stile credo quello postato in precedenza, o questo:

sono gli unici avvicinabili, partendo dalla mia moto, e devo dire che rispecchiano abbastanza i miei gusti.

Non vorrei spendere più di 1500 euro. Immagino l''ideale sarebbe riuscire a vendere la mia e con i 1500 in più avere un gruzzoletto da dedicare a un buon usato...ma è un anno che provo a vendere sottoprezzo e nada de nada!