Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Costruire sella..consiglio

Metto il link di una moto che ha una sella che vorrei realizzare.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/udine-annunci-pozzuolo-del-friuli/suzuki-gs-550-cafe-racer/37031175

per il fatto di saldare un archetto sul telaietto posteriore non vi sono problemi.
Il mio dubbio è come fisserò la sella al telaio.
costruirò con una lamiera una sagoma del telaio,ma poi,come ce la fisso al telaio? davanti non è un problema,la fisso al bullone che ferma il serbatoio al telaio,ma dietro,di fianco,come bisognerà procedere secondo voi?

una cosa semplice...saldare un traversino piatto da 4-5mm sul telaio e 2 dadi internamente alla lamiera della sella,poi ci avviti 2 sdeblok (maschio-maschio) e li ancori alla sbarretta,fatto.

interessante....te dici di saldare un traversino sul telaio con due fori,e di saldare due dadi sulla parte sopra della lamiera.Scusa la mia ignoranza,ma gli sdeblok cosa sono?

forse l''ignorante sono io[:I] non sono sicuro si scriva sideblok
comunque se chiedi sideblok ti capiscono[:)]....sono dei cilindri di gomma usati per assorbire le vibrazioni in molte situazioni.

si trovano in molte misure,per una sella userei un M5/M6 vedi tu,prima li procuri e poi saldi il traversino alla giusta altezza...
credo esistano anche maschio-femmina