Da enduro a Cafè
Cita da Satoshi su 24/08/2009, 20:19Stavo facendo un ragionamento:
la moto che dal mio punto di vista, forse ha più di ogni altra, tutte le doti per essere trasformata in una caferacer da paura è la Yamaha SR 500.
Sappiamo che la SR deriva dalla XT 500 con cui condivide telaio e motore.
Poi analogamente c''è il caso Honda GB Clubman (più volte menzionata nei miei discorsi perchè purtroppo non è mai stata commercializzata in Italia), che è sorella dalla Honda XL.
Anche la Honda FT è sorella della XL e in effetti lavorandoci un po'' si riesce ad ottenere un buon risultato.
La domanda sorge spontanea: a parte lo scoglio delle misure dei cerchi potebbe essere un''idea trasformare una vecchia enduro, prima dell''adozione del mono al posteriore per ottenere una caferacer?! [^]QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZE SIMILI????
Leave the races to the Aces.
Stavo facendo un ragionamento:
la moto che dal mio punto di vista, forse ha più di ogni altra, tutte le doti per essere trasformata in una caferacer da paura è la Yamaha SR 500.
Sappiamo che la SR deriva dalla XT 500 con cui condivide telaio e motore.
Poi analogamente c''è il caso Honda GB Clubman (più volte menzionata nei miei discorsi perchè purtroppo non è mai stata commercializzata in Italia), che è sorella dalla Honda XL.
Anche la Honda FT è sorella della XL e in effetti lavorandoci un po'' si riesce ad ottenere un buon risultato.
La domanda sorge spontanea: a parte lo scoglio delle misure dei cerchi potebbe essere un''idea trasformare una vecchia enduro, prima dell''adozione del mono al posteriore per ottenere una caferacer?! [^]
QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZE SIMILI????
Leave the races to the Aces.
Cita da bracci su 24/08/2009, 20:30certo che si può fare , per esempio la mia honda xl motosport nasceva come tuttoterreno ma io l'' ho vista sia in versione regolarità (la mia)o in versione stradale con mezzi manubri e sella corta (versione 350 del 1973) , ho visto pure una special fatta con il primo suzuki dr 400 del 1979 (moto che vale max 1000 ) molto carina con serbatoio stile bsa in alu [:D][:D] ..... il saldatore e il martello sono i re dell'' officina [:p]
certo che si può fare , per esempio la mia honda xl motosport nasceva come tuttoterreno ma io l'' ho vista sia in versione regolarità (la mia)o in versione stradale con mezzi manubri e sella corta (versione 350 del 1973) , ho visto pure una special fatta con il primo suzuki dr 400 del 1979 (moto che vale max 1000 ) molto carina con serbatoio stile bsa in alu [:D][:D] ..... il saldatore e il martello sono i re dell'' officina [:p]
Cita da bracci su 24/08/2009, 20:34comunque con i cerchi e relative misure non hai grossi problemi solitamente tranne le xl seconda serie che anteriormente montano un23 il resto è con il classico 21 e 18 di cui trovi parecchie gomme stradali
comunque con i cerchi e relative misure non hai grossi problemi solitamente tranne le xl seconda serie che anteriormente montano un23 il resto è con il classico 21 e 18 di cui trovi parecchie gomme stradali
Cita da Rublos su 24/08/2009, 22:01bell''argomento!
io avevo iniziato su un tt 600 senza documenti, ma poi ho trovato l''ft e ho traslato il tutto.
il problema maggiore sono appunto i cerchi.
un 21 anteriore è po grossino per una stradale...
cmq il prossimo progetto è realizzare una scrambler in stile 70''s su magari un xt o simili che spero di trovare a tipo 300 neuri..::Wasted garage 52::.
www.myspace.com/wastedhc
bell''argomento!
io avevo iniziato su un tt 600 senza documenti, ma poi ho trovato l''ft e ho traslato il tutto.
il problema maggiore sono appunto i cerchi.
un 21 anteriore è po grossino per una stradale...
cmq il prossimo progetto è realizzare una scrambler in stile 70''s su magari un xt o simili che spero di trovare a tipo 300 neuri.
.::Wasted garage 52::.
Cita da bracci su 24/08/2009, 22:27la più economica e svalutata è senza dubbio il suzuki dr 500 quella con il motore nero 1981-82 [^]
la più economica e svalutata è senza dubbio il suzuki dr 500 quella con il motore nero 1981-82 [^]
Cita da Nick cafè su 24/08/2009, 23:09Effettivamente la DR potrebbe essere una buona base, però il lavoro è pesantino, come per tutte del resto!
Effettivamente la DR potrebbe essere una buona base, però il lavoro è pesantino, come per tutte del resto!