Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Da enduro a Cafè

Stavo facendo un ragionamento:
la moto che dal mio punto di vista, forse ha più di ogni altra, tutte le doti per essere trasformata in una caferacer da paura è la Yamaha SR 500.
Sappiamo che la SR deriva dalla XT 500 con cui condivide telaio e motore.
Poi analogamente c''è il caso Honda GB Clubman (più volte menzionata nei miei discorsi perchè purtroppo non è mai stata commercializzata in Italia), che è sorella dalla Honda XL.
Anche la Honda FT è sorella della XL e in effetti lavorandoci un po'' si riesce ad ottenere un buon risultato.
La domanda sorge spontanea: a parte lo scoglio delle misure dei cerchi potebbe essere un''idea trasformare una vecchia enduro, prima dell''adozione del mono al posteriore per ottenere una caferacer?! [^]

QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZE SIMILI????

Leave the races to the Aces.

certo che si può fare , per esempio la mia honda xl motosport nasceva come tuttoterreno ma io l'' ho vista sia in versione regolarità (la mia)o in versione stradale con mezzi manubri e sella corta (versione 350 del 1973) , ho visto pure una special fatta con il primo suzuki dr 400 del 1979 (moto che vale max 1000 ) molto carina con serbatoio stile bsa in alu [:D][:D] ..... il saldatore e il martello sono i re dell'' officina [:p]

comunque con i cerchi e relative misure non hai grossi problemi solitamente tranne le xl seconda serie che anteriormente montano un23 il resto è con il classico 21 e 18 di cui trovi parecchie gomme stradali

bell''argomento!
io avevo iniziato su un tt 600 senza documenti, ma poi ho trovato l''ft e ho traslato il tutto.
il problema maggiore sono appunto i cerchi.
un 21 anteriore è po grossino per una stradale...
cmq il prossimo progetto è realizzare una scrambler in stile 70''s su magari un xt o simili che spero di trovare a tipo 300 neuri.

.::Wasted garage 52::.

http://www.myspace.com/wastedhc

la più economica e svalutata è senza dubbio il suzuki dr 500 quella con il motore nero 1981-82 [^]

Effettivamente la DR potrebbe essere una buona base, però il lavoro è pesantino, come per tutte del resto!