Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Derbi Mulhacen

12

Che ne dite di una rivisitazione di questa moto???
A mio parere sarebbe un''ottima base per tirare fuori una cafè racer moderna...
Immaginatela con gomme stradali, scarico supertrapp, un faro serio con supporti Tommaselli all''anteriore, qualche modifica anche al cupolino posteriore per eliminare quei fari e magari incassarci un faro singolo tondo; magari ci starebbe anche un bel manubrio dritto in alternativa ai semi e un mini parafango anteriore in alluminio...

Secondo me ha un stile e accorgimenti un po'' troppo "concept" per tirarci fuori una Caferacer...
Poi il mono a liquido è un po'' blasfemo in questo ambito.
Se dovessi mettere le mani su una moto da enduro per farne una special cercherei senz''altro una vecchia XT!

Leave the races to the Aces.

Ben tornato!!!
Appena trovo un po di tempo provo a mostrarvi la mia idea, modificando una mulhacen al computer...
Effettivamente non avevo tenuto conto del raffreddamento a liquido[:I]..

Dai dai,
sù sù,
sti disegni al computer!!!!
Fammi cambiare idea.... [:D]

Leave the races to the Aces.

Casualmente, ho scoperto che esiste già sul listino della Derbi la versione Cafè, sia 659 che in versione 125 (col 4 valvole prodotto dalla Piaggio)...
Di "cafè" hanno ben poco, per cui Nick dacci dentro!

Leave the races to the Aces.

Avevo visto anche io la versione cafè, ti do pienamente ragione!!!
Ho iniziato a lavorarci ieri sulla foto, non sono proprio bravissimo, vedo di andare avanti un po e posto!

Allora, ho eliminato quei fari orribili al posteriore, eliminato quel gigantesco portatarga, sella nera, via anche quella plasticona che copriva il radiatore, manubrio basso basso, e parafango più magro!
Il risultato non è il massimo (sono alle prime armi con fotosciòp!!![:D]), ma penso che renda l''idea

Ah, forcella non più dorata, carrozzeria grigio chiaro chiaro, marmitta tagliata diversamente!

Azz, bel risultato....
Quasi quasi sei anche riuscito a convincermi!!

Leave the races to the Aces.

In senso ironico o veramente???? Io personalmente la prenderei subito... gomme stradali, supertrapp e le modifiche che ho fatto in foto!
Poi il bello è che è un due posti quando vuoi, quello che la mia non sarà mai...

12