DOMANDA DA 1000 & 1 NOTTE
Cita da Ross su 08/03/2010, 20:52BUONASERA A TUTTI QUANTI.VOLEVO AVERE INFORMAZIONI IN MERITO AD UNA PRATICA BUROCRATICA TRA L''ALTRO (PURTROPPO) MOLTO COMUNE ....LA FATIDICA DOMANDA è LA SEGUENTE.PER ISCRIVERE UNA MOTO D''EPOCA AL REGISTRO STORICO DELL''f.m.i (NON ASI QUINDI)OLTRE AL VARIO MATERIALE ,FOTO,DOCUMENTAZIONI & MENATE VARIE RICHIEDONO CHE LA MOTO SIA FOTOGRAFATA DEL TUTTO ORIGINALE.QUI ARRIVO AL DUNQUE....SE UNA MOTO DEL TUTTO ORIGINALE(LA MIA NEL CASO)PRESENTA DEGLI SPECCHIETTI DIFFERENTI è COMUNQUE ACCETTABILE??
GRAZIE RAGAZZI,ATTENDO VOSTRE RISPOSTE PREFERIBILMENTE CERTE IN MERITO A QUESTA QUESTIONE.
SALUTI&LAMPEGGI.Rosario trovato
BUONASERA A TUTTI QUANTI.VOLEVO AVERE INFORMAZIONI IN MERITO AD UNA PRATICA BUROCRATICA TRA L''ALTRO (PURTROPPO) MOLTO COMUNE ....LA FATIDICA DOMANDA è LA SEGUENTE.PER ISCRIVERE UNA MOTO D''EPOCA AL REGISTRO STORICO DELL''f.m.i (NON ASI QUINDI)OLTRE AL VARIO MATERIALE ,FOTO,DOCUMENTAZIONI & MENATE VARIE RICHIEDONO CHE LA MOTO SIA FOTOGRAFATA DEL TUTTO ORIGINALE.QUI ARRIVO AL DUNQUE....SE UNA MOTO DEL TUTTO ORIGINALE(LA MIA NEL CASO)PRESENTA DEGLI SPECCHIETTI DIFFERENTI è COMUNQUE ACCETTABILE??
GRAZIE RAGAZZI,ATTENDO VOSTRE RISPOSTE PREFERIBILMENTE CERTE IN MERITO A QUESTA QUESTIONE.
SALUTI&LAMPEGGI.
Rosario trovato
Cita da Satoshi su 08/03/2010, 21:33Credo che se gli specchietti non sono troppo vistosi nè particolarmente diversi dall''originale non ci siano problemi.
Teniamo conto che di norma originariamente, venivano aggiunti dagli importatori, quindi capitava che sullo stesso modello di moto se ne montassero di diverso tipo.
Ovviamente quelli con cui fai le foto devono essere omologati!Leave the races to the Aces.
Credo che se gli specchietti non sono troppo vistosi nè particolarmente diversi dall''originale non ci siano problemi.
Teniamo conto che di norma originariamente, venivano aggiunti dagli importatori, quindi capitava che sullo stesso modello di moto se ne montassero di diverso tipo.
Ovviamente quelli con cui fai le foto devono essere omologati!
Leave the races to the Aces.
Cita da GentlemanRider su 09/01/2012, 11:15Ciao a tutti [:)]
Ho adocchiato un CB 600 Four K2, ma la moto non ha gli scarichi originali bensi'' un 4 in 1, monta una sella con la ''gobbetta'' dietro e il manubrio basso tipo clubman.
Volendola iscrivere al registro FMI e'' necessario ripristinare le componenti originali? Non mi interessa avere la moto al 100% originale (anzi), vorrei capire come posso muovermi.
Grazie mille
Ciao a tutti [:)]
Ho adocchiato un CB 600 Four K2, ma la moto non ha gli scarichi originali bensi'' un 4 in 1, monta una sella con la ''gobbetta'' dietro e il manubrio basso tipo clubman.
Volendola iscrivere al registro FMI e'' necessario ripristinare le componenti originali? Non mi interessa avere la moto al 100% originale (anzi), vorrei capire come posso muovermi.
Grazie mille
Cita da Satoshi su 09/01/2012, 14:00Benvenuto Gentleman, appena hai un attimo metti per favore 2 righe nella sezione delle presentazioni!
Dunque: scarico, sella e manubrio non originali? Direi proprio che che la FMI così non te la passi!Leave the races to the Aces.
Benvenuto Gentleman, appena hai un attimo metti per favore 2 righe nella sezione delle presentazioni!
Dunque: scarico, sella e manubrio non originali? Direi proprio che che la FMI così non te la passi!
Leave the races to the Aces.
Cita da Nico su 09/01/2012, 14:08Benvenuto gentlemanrider, mi associo alla richiesta di satoshi, capisci che con un nik così non puoi rifiutare!!
una cb 600 four????
e chè è?
un 500 maggiorato?
una 550 maggiorata?
o una cb 650 depotenziata?per iscriverla deve essere tutta originale.
ciao
Nicolawww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Benvenuto gentlemanrider, mi associo alla richiesta di satoshi, capisci che con un nik così non puoi rifiutare!!
una cb 600 four????
e chè è?
un 500 maggiorato?
una 550 maggiorata?
o una cb 650 depotenziata?
per iscriverla deve essere tutta originale.
ciao
Nicola
Cita da GentlemanRider su 09/01/2012, 16:45La moto e'' una CB 500 Four K2, scusate l''errore di battitura. Mi e'' sembrato di capire che la FMI sia più rigida, l''ASI invece più elastica anche se l''iscrizione e'' più cara.
Ripristinare gli scarichi originali costa una fucilata... secondo voi e'' possibile far convivere l''iscrizione come mezzo d''epoca con un minimo di personalizzazione? Non voglio stravolgerla, ma rimettere gli scarichi, la sella e il manubrio originali sarebbe un salasso.
La moto e'' una CB 500 Four K2, scusate l''errore di battitura. Mi e'' sembrato di capire che la FMI sia più rigida, l''ASI invece più elastica anche se l''iscrizione e'' più cara.
Ripristinare gli scarichi originali costa una fucilata... secondo voi e'' possibile far convivere l''iscrizione come mezzo d''epoca con un minimo di personalizzazione? Non voglio stravolgerla, ma rimettere gli scarichi, la sella e il manubrio originali sarebbe un salasso.
Cita da marcy su 09/01/2012, 23:42anche io volevo iscrivere la mia suzuki gs550 prima di iniziare i lavori.... ma poi ho mollato tutto perchè l''FMI la vuole perfetta e ci vogliono mesi per avere l''esito ciò significa lavori fermi, l''ASI invece vuole i soldi! ho chiamato la compagnia assicuratrice e mi ha detto che per l''assicurazione agevolata a loro nn serve un bel niete! solo un iscrizione ad un club,
anche io volevo iscrivere la mia suzuki gs550 prima di iniziare i lavori.... ma poi ho mollato tutto perchè l''FMI la vuole perfetta e ci vogliono mesi per avere l''esito ciò significa lavori fermi, l''ASI invece vuole i soldi! ho chiamato la compagnia assicuratrice e mi ha detto che per l''assicurazione agevolata a loro nn serve un bel niete! solo un iscrizione ad un club,
Cita da Satoshi su 10/01/2012, 23:58Da quanto ho capito le modalità per ottenere l''agevolazione sull''assicurazione dipende effettivamente molto dalla zona.
Prova ad informarti dalle tue parti, se riesci a cavartela senza iscrizioni al registro tanto di guadagnato.
Ti resta sempre il bollo: valuta quanti bolli ti paghi con il costo degli scarichi nuovi + le spese per l''iscrizione al registro!!Leave the races to the Aces.
Da quanto ho capito le modalità per ottenere l''agevolazione sull''assicurazione dipende effettivamente molto dalla zona.
Prova ad informarti dalle tue parti, se riesci a cavartela senza iscrizioni al registro tanto di guadagnato.
Ti resta sempre il bollo: valuta quanti bolli ti paghi con il costo degli scarichi nuovi + le spese per l''iscrizione al registro!!
Leave the races to the Aces.
Cita da GentlemanRider su 11/01/2012, 15:02Ricapitolando:
- assicurazione: faro'' un po'' di telefonate e vediamo, dovrei riuscire a trovare una compagnia "compiacente"
- bollo: avevo capito che l''esenzione scatta d''ufficio al compimento del trentesimo anno d''eta''... [V]
- scarico: dalle foto il 4 in 1 sembra essere criminale... e'' piccolissimo, inoltre abbastanza malmesso.
Direi che burocraticamente e'' tutto chiaro. Se va in porto l''acquisto apriro'' una discussione apposta. Ciao a tutti, e grazie per le risposte [:)]
Ricapitolando:
- assicurazione: faro'' un po'' di telefonate e vediamo, dovrei riuscire a trovare una compagnia "compiacente"
- bollo: avevo capito che l''esenzione scatta d''ufficio al compimento del trentesimo anno d''eta''... [V]
- scarico: dalle foto il 4 in 1 sembra essere criminale... e'' piccolissimo, inoltre abbastanza malmesso.
Direi che burocraticamente e'' tutto chiaro. Se va in porto l''acquisto apriro'' una discussione apposta. Ciao a tutti, e grazie per le risposte [:)]