Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

domande per curva telaietto

ciao a tutti leggendo in giro ho visto fare praticamente a tutti la modifica del telaietto posteriore al fine di accorciare il retrotreno della moto..
volevo sapere un paio di cose:
di che materiale va realizzato l''archetto? Ferro o Inox? il diametro dev''essere pari a quello del tubo originale o diverso?
bisogna fare qualcosa di particolare per garantire una maggiore solidità a livello della saldatura o basta tagliare e unire semplicemente saldando assieme I due capi dei tubi?
grazie infinite.

rest

Posta una foto così al buio è difficile dare consigli , per il metallo devi usare lo stesso del telaio

quote:


Originally posted by thomas betti

Posta una foto così al buio è difficile dare consigli , per il metallo devi usare lo stesso del telaio


E come faccio a sapere se è ferro o inox?

rest

io l''ho preso già fatto, se ti può essere utile il mio aveva lo stesso diametro di quello del telaio, però nella zona di giunzione(insomma nei 2 terminali dritti) aveva 2 cilindretti (penso saldati all''interno) uscenti con il diametro esterno uguale all''interno del tubo del telaio. una volta incastrato rimane in posizione per una saldatura precisa.

Come materiale usa quello che vuoi, se devi verniciare allora eviterei l''inox 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

io l''ho preso già fatto, se ti può essere utile il mio aveva lo stesso diametro di quello del telaio, però nella zona di giunzione(insomma nei 2 terminali dritti) aveva 2 cilindretti (penso saldati all''interno) uscenti con il diametro esterno uguale all''interno del tubo del telaio. una volta incastrato rimane in posizione per una saldatura precisa.

Come materiale usa quello che vuoi, se devi verniciare allora eviterei l''inox 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Ottimo consiglio, pensavo anche io di fare qualcosa del genere con un tubetto dentro ai due da saldare! Grazie infinite..

rest

se infili un tubo più piccolo dentro fai dei buchi da 6mm su ambe e due i tubi grandi poi chiudi il buco con la saldatura in modo da attaccare i due insieme invece lima i due tubi grandi in modo che unendoli formino un solco a v poi riempi con la saldatura , poi lima tutto , se sei bravo che con la saldatura nn fai buchi e ne limare non fai spigoli , nn si noterà nulla. buon lavoro!!!