Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ducati 750 super sport 1988

Ciao a tutti!
Ho in garage da qualche anno un vecchio rudere, una vecchia ducati ancora dell''era Castiglioni che da troppo tempo voglio trasformare! Sono molto affascinato dalle cafe racer, ma sia per richiesta di mio padre sia perchè la vorrei usare il più possibile, penso che finirà per essere un incrocio tra una cafe racer e una naked.

Non è una moto che ha avuto molto successo, per intenderci si tratterebbe di questa

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/Ducati750Sport.jpg

Dei tedeschi hanno fatto un bel lavoro, non mi fa impazzire ma non è discutibile l''ottimo lavoro che hanno fatto..

http://jvb-moto.com/rocknroll/?page_id=377

Attualemente sono al 20% del lavoro, ho smontato la moto con grande entusiasmo e adesso devo pensare bene cosa fare...

Ecco una foto della situazione

https://goo.gl/photos/ocME8h4YefcTHbmV8

A breve farò un po di acquisti:

-faro ant e post + freccie (tutti tondi) con le varie staffe
-spie

Mentre devo fare un po di lavori:

-creare un una staffa per contachilometri e contagiri.
-trovare uno che fa selle (in zona Varese)
-creare un''altra staffa per radiatore dell''olio
-Verniciare i cerchi
-foglio di carbonio per coprire i buchi del telaio

e infine devo controllare il motore, spurgare bene i freni, controllare pastiglie... e molto altro...

Insomma ne ho da fare..

Ciao a tutti! a presto news[:D]

non avrà avuto un gran successo ma io non toccherei nulla.
é bella così com''è con la sua carena!
farla diventare un brutto monster sarebbe un sacrilegio...
ma la moto è tua....
io al massimo farei una cosa soft su grafiche e dettagli ma non la stravolgerei..

Benvenuto

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Devo riconoscere che i tedeschi hanno fatto un lavoro gradevole.
Quello che mi sconvolge è la base di partenza.
Uno sport come il tuo è, insieme al Paso 750, un pezzo di storia Ducati.
Credo prodotto in centinaia di esemplari è il primo modello che monta i cilindri posteriori girati in modo da ospitare il carburatore Weber e poi le batterie di carburatori/iniezione
È comunque un motore molto imparentato con il suo predecessore 750 f1.
Sono della stessa idea di Nico, io non stravolgerei mai una moto cosi, però ovviamente è la tua moto.
Una cosa mi sento di racomandarti, tienti tutti i pezzi vecchi e lasciati la possibilità di ripristinarla come d''origine visto mai che nel tempo prendesse valore.
Ciao e buon lavoro
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202