Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ducati Monster 600

Seguirò con interesse questo post, partiamo infatti dagli stessi presupposti con una moto di valore affettivo alto, ma di mercato basso, tenuta benissimo e con un bel motore.

La realizzazione che hai postato riflette anche i miei gusti, ma partendo dal mio GSR non credo di poterci arrivare 🙁

Non prendetemi per matto [:D]

Pianificazione...

Bravo
Una corretta ed accurata pianificazione degli interventi ti eviterà sprechi di tempo inutili

rest

Ca..o!!!!!! sei un maniaco!!!! 😉
Se sei così preciso non avrai problemi!

ah ah matto 🙂

La tua è una buona scelta, hai il vantaggio di poter scegliere su di una vastità enorme di pezzi di ricambio usati a prezzi contenuti, grazie al gran numero di monster venduti.con un po di ricerche potresti trovare un motore 900 oppure 750. E , beh, sicuramente un disco anteriore in più
Buon divertimento
Filippo

583

Collega tutto con spago rosso che lo becchiamo il killer!
[:D] a parte gli scherzi buona idea, è facile dimenticare qualcosa in corso d''opera così non sono ammessi errori!

l''obiettivo mi sembra decisamente realizzabile, poi a vederlo cosi il mosnster mi sembra molto semplice da smontare, è attaccato tutto al motore! con la part list e il manuale officina vai sereno

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Dopo un paio di giorni a riordinare il garage, ieri sono riuscito finalmente a mettere le mani sul mostro.
Procedo lentamente, catalogando ogni vite e segnando ogni parte dell''impianto elettrico; è proprio quest''ultimo a spaventarmi, tanto da farmi arrivare a pensare di lasciarlo lì e non riverniciare il telaio; ho paura di non avere le capacità oltre che gli attrezzi (che piano piano mi sto procurando) per tirare giù impianto elettrico e motore.
Il motore come colori non mi dispiace, il telaio, ora grigio, lo avrei fatto nero ma quasi quasi lo tengo così cambiando colore al serbatoio, cerchi, pedane...
È possibile ritoccare solo il telaio in un punto in cui è colato un po'' di liquido della batteria, dieci anni fa?

Intanto metto una foto, così, visto che scrivo già fin troppe parole...

Per me ti stai fasciando la testa prima di cadere! l''impianto elettrico se non devi modificarlo si tratta solo di "stacca e attacca" quindi non vedo il problema, al massimo dovrai modificare frecce e stop posteriore corretto? (ma sono 2 fili in croce)

per il telaio nessuno ti vieta di ritoccarlo ma sai già che smontarlo sabbiarlo e verniciarlo ha tutto un''altro effetto 😉

che cosa ti blocca nello smontaggio?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Mi sembri uno molto ordinato quindi sei già sulla buona strada. Per l''impianto eletrrico segna tutto con nastro e pennarello e fai rurte ke foto che ti pare. Non ricordo ci sia bisogno di attrezzi particolari.

Ciao
Filippo

583