Ducati Pantah engine build
Cita da 583 su 29/08/2015, 12:40Con un po di ferro che avevo in garage mi sono messo a costruire un supporto per I motori ducati.
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150828_181952_zps4bhu3jjs.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150828_184633_zps2vuqikhz.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150828_192217_zpsddzkniu1.jpg[/IMG]
Ciao
Filippo583
Con un po di ferro che avevo in garage mi sono messo a costruire un supporto per I motori ducati.
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150828_181952_zps4bhu3jjs.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150828_184633_zps2vuqikhz.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150828_192217_zpsddzkniu1.jpg[/IMG]
Ciao
Filippo
583
Cita da 583 su 29/08/2015, 12:48[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_120724_zpsqk6lneah.jpg[/IMG]
E questo è il risultato.
Mentre saldavo ho finito il gas della saldatrice a filo così ho utilizzato il filo per saldare senza gas:
La differenza di saldatura è abissale.
Saluti
Filippo583
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_120724_zpsqk6lneah.jpg[/IMG]
E questo è il risultato.
Mentre saldavo ho finito il gas della saldatrice a filo così ho utilizzato il filo per saldare senza gas:
La differenza di saldatura è abissale.
Saluti
Filippo
583
Cita da matteuzzo92 su 29/08/2015, 14:50Bello! anche io volevo farlo ma poi ho lasciato perdere visto che non riuscivo nemmeno ad alzarlo il motore [:D]
ciaoo
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Bello! anche io volevo farlo ma poi ho lasciato perdere visto che non riuscivo nemmeno ad alzarlo il motore [:D]
ciaoo
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da 583 su 14/09/2015, 21:36Rest e matteuzzo, scusate se rispondo solo ora.
Per alzare il motore sul bamco mi sono fatto aiutare, per il resto è tutto un lavoro di zeppe di legno, come si vede dalla seconda foto.Intanto ho cominciato a smontare e rimontare teste cilindri e pistoni di quello che sarà il motore da allenamemto.
La mia idea è di farci pratica a smontare e rimontare prima di fare dei danni su altri motori.[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_184848_zpshhxhblav.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_190233_zpspmpy20nx.jpg[/IMG]
Curiosità:
Le teste dell''elefant 350 e del monster 600 a carburatori sono praticamente identiche sia come forma della camera di scoppio che come diametro delle valvole..quando si dice il rogresso..
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_192040_zps4yubeohd.jpg[/IMG]A SN la testa Monster.
Saluti
Filippo583
Rest e matteuzzo, scusate se rispondo solo ora.
Per alzare il motore sul bamco mi sono fatto aiutare, per il resto è tutto un lavoro di zeppe di legno, come si vede dalla seconda foto.
Intanto ho cominciato a smontare e rimontare teste cilindri e pistoni di quello che sarà il motore da allenamemto.
La mia idea è di farci pratica a smontare e rimontare prima di fare dei danni su altri motori.
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_184848_zpshhxhblav.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_190233_zpspmpy20nx.jpg[/IMG]
Curiosità:
Le teste dell''elefant 350 e del monster 600 a carburatori sono praticamente identiche sia come forma della camera di scoppio che come diametro delle valvole..quando si dice il rogresso..
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150829_192040_zps4yubeohd.jpg[/IMG]
A SN la testa Monster.
Saluti
Filippo
583
Cita da 583 su 16/09/2015, 12:39con un disco frizione ed un tondino di ferro mi sono fatto l''utensile per tenere fermo il pacco frizione/campana per poter allentare il dado e smontare il tutto.
Saluti
Filippo583
con un disco frizione ed un tondino di ferro mi sono fatto l''utensile per tenere fermo il pacco frizione/campana per poter allentare il dado e smontare il tutto.
Saluti
Filippo
583
Cita da Nico su 16/09/2015, 17:36complimenti, bei lavori: semplici, pratici e efficienti[;)]
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
complimenti, bei lavori: semplici, pratici e efficienti[;)]
Cita da matteuzzo92 su 16/09/2015, 17:55ottimo e costo vicino allo 0![:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
ottimo e costo vicino allo 0![:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da 583 su 16/09/2015, 18:50Grazie mille ragazzi!!
ora viene il difficile: devo mollare il dado della primaria e qui non so come muovermi perche realizzare un utensiule dedicato mi risulta difficile!!
Ecco l''ingranaggio da tenere fermo
.
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150916_112741_zpship2pejf.jpg[/IMG]
583
Grazie mille ragazzi!!
ora viene il difficile: devo mollare il dado della primaria e qui non so come muovermi perche realizzare un utensiule dedicato mi risulta difficile!!
Ecco l''ingranaggio da tenere fermo
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[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150916_112741_zpship2pejf.jpg[/IMG]
583
Cita da Nico su 16/09/2015, 21:06quote:
Originally posted by 583
Grazie mille ragazzi!!
ora viene il difficile: devo mollare il dado della primaria e qui non so come muovermi perche realizzare un utensiule dedicato mi risulta difficile!!
Ecco l''ingranaggio da tenere fermo
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[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150916_112741_zpship2pejf.jpg[/IMG]
583non ho idea di come sia quel motore, ma riapoggiare la frizione (da come ho capito dovrebbe avere l''ingranaggio dietro che si inserisce in quello della primaria) tenerla bloccata e sbloccare quel dado?
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
quote:
Originally posted by 583
Grazie mille ragazzi!!
ora viene il difficile: devo mollare il dado della primaria e qui non so come muovermi perche realizzare un utensiule dedicato mi risulta difficile!!
Ecco l''ingranaggio da tenere fermo
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[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150916_112741_zpship2pejf.jpg[/IMG]
583
non ho idea di come sia quel motore, ma riapoggiare la frizione (da come ho capito dovrebbe avere l''ingranaggio dietro che si inserisce in quello della primaria) tenerla bloccata e sbloccare quel dado?