Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Ducati Pantah engine build

esistono pistole apposta che funzionano a bassa portata, ma costano parecchio[V]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

ciao Matteuzzzo, questa costa 30 euo circa.
Ho cambiato tubo e sganci rapidi più grandi e la differenza si vede non sono riuscito a mollare il dado superstron.. ma ho mollato quello dell''ingranaggio che porta il moto alle cinghie della distribuzione, più piccolo ma sempre bello strinto.
Ciao
filippo

583

La portata d''aria é molto importante!
Ho visto che riportano come pressione d esercizio 6,3bar, tu quanti ne hai?

Ale, il manometro arriva ad indicare quasi 8 bar , quindi a livello di pressione ci siamo, è un problema di non riuscire a tenere fermo l''ingranaggio. mi compro l''utensile.
Ciao
Filippo

583

ANDATO!!!
Ilca@@o di dado è finalmente svitato, grazie all''utensile dedicato che mi sono comprato, chiave a bocciolo e mezzo metro di tubo per fare leva.
Credevo fosse una passaggiata smontare l''ingranaggio della primaria, ma mi sbagliavo, non c''è stato verso di levarlo, ho solo piegato l''estrattore.
Ci riproverò con qualche altro accorgimento.
Ciao Filippo

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150925_164830_zpsylevihno.jpg[/IMG]

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150925_182045_zpsuv8d2nfi.jpg[/IMG]

583

CHI LA DURA LA VINCE!
grande

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Grazie Matteuzzo! !

583

Con gli estrattori non si deve esagerare, se con una determinata forza non viene non bisogna insistere.
Rimonta l estrattore se riesci ad usarlo ancora, mettilo il trazione poi pichia con un martello sulla testa della vite e poi provi a vedere se riesci a tirarlo di più.
Se la chiave torna a girare lo riporti in tiro e batti di nuovo.
Fa queste due operazioni finché non salta via ma occhio a non prenderlo in testa o farlo cadere per terra.
Se non viene così aggiungi un bel cannellino scaldandolo in un solo punto non troppo vicino all albero mentre é in tiro, così ho tolto pulegge assurde che non venivano!
Se ho scritto in maniera poco chiara mandami in privato il tuo numero che ti dò uno squillo

grazie per il consiglio Ale.
Ho provato come hai detto ma credo che ormai l''estrattore sia andato. Dopo due tentativi scaldando con il cannello e con un metro di tubo per fare leva si è piegato l''asse dell''estrattore.
Devo quindi blòoccare bene il motore in modo che quando faccio forza non si sposti, comprarmi un''estrattore nuovo, stringerlo con una fascetta e vediamo che succede.
Grazie per i puntuali consigli.
Ciao e grazie
Filippo

583

Gli estrattori non vanno mai tirati a morte, la forza che fai con una semplice chiave combinata deve essere sufficiente poi devi agire con i metodi che ti ho detto.
Ci vuole un po di pazzienza e con un po di esperienza si trova il metodo giusto, anche la semplice scaldata va fatta in maniera ben precisa, non é scontato!