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Ducati Pantah engine build

Grazie Ale.
Consigli sul tipo di esteattore da comprare? Va bene come quello che ho oppure c''è di meglio?
Ciao
Filippo

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Quando ho spazio prediligo quelli a mezza luna ma nel tuo caso è d''obbligo quello che hai usato.
Al massimo puoi aiutarti con un morsetto che stringa le due zampette sull''ingranaggio, aiuta a tenerlo allineato.
Se riesci fai un filmato mentre provi a rimuoverlo per vedere se va fatto qualche accorgimento

Mi sono comprato un estrattore nuovo, vediamo se con questo ce la faccio.

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151002_184346_zpsyhsjyhdz.jpg[/IMG]

Prima di riprovarci ho fatto un po di ordine sul banco, finendo I supporti motore che erano sempre abbozzati, rifiniti anche con fori passanti sul banco per tenere tutto fermo.
E poi una bella pitturatta di rosso coai vanno più veloce.

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151002_184308_zpsvslgpcaw.jpg[/IMG]

Ciao
Filippo

583

molto RACING!

rest

Rimomtato, inbullonato al banco e rinforzato con un traversino nella zona "anteriore".
Ora almeno fa bella figura.
Ciao
Filippo
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151006_125703_zpsi6e7u4ld.jpg[/IMG]

583

nasciccheria!

smonta smonta![:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Rest e Matteuzzo, grazie per il commento!
Oggi ho provato per l''ennesima volta:
Con questo estrattore si lavora meglio, ata fermo sul pezzo swnza bisogno di fascette e sonobriuscito a tirarlo fino a far scioccare il tutto. .. ma niente da fare è sempre li.
Ciao
Filippo

583

Lascio da parte temporaneamente l''estrazione dell''ingranaggio della primaria, lo riprenderò con calma...
Quindi mi sono dedicato alla realizzazione dell''estrattore per I perni dei bilanceri.
Ho trovato su internet un dusegno e ho preso mezzo metro di tubo di diametro 15/11 e una barra filettata da 5.
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151013_120621_zpsnbyk6wcd.jpg[/IMG]

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151013_123139_zps592loyeb.jpg[/IMG]
E ho saldato un dado da 5 ad un''estremita del tubo tenendo fermo il tutto con rondella e dado dall''altra parte
Funziona esattamente come un cavatappi.
Saluti
Filippo

583

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151013_192629_zpspj546blg.jpg[/IMG]
Il "cavatappi" inbastito, con le maniglie per fare leva, e pronto per la saldatura.

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151013_193731_zpssxs8ezlt.jpg[/IMG]
Una volta saldato

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20151013_195432_zpswzhmrsnd.jpg[/IMG]
E più o meno finito.
Ciao
Filippo

583

Evvai!!!!
il famelico ingranaggio della primaria è finalmente venuto via!!!
O meglio sparato via dato che si è fatto un metro o due di volo, si è andato ad infilare sotto le moto che erano appositamente coperte da cartone e gommapiuma.
Quindi: mettere in forza l''estrattore, scaldare solo l''ingranaggio con una fiamma sottile (cannello o saldatore a stagno), stringere ulteriormente l''estrattore finchè non scricchiola, mazzettata e plop, l''ingranaggio salta via!!!
e salto anch''io di gioia.
Quindi dato che sono le 1830 VOGLIO aprire sto motore per l''ora di cena.
Prendo l''utensile per smontare le pulegge della distribuzione lo metto in opera ma non bene, faccio leva e tronco i dentini (incomprensibile) ma è il giorno della mazzetta e grazie a lei ribatto i dentini nella loro sede. Si, un lavoro di fino.
smonto le pulegge, smonto tutti i dadi che tengono chiuso il carter e qui, il manuale fa chiaramente vedere come si fa per levare il semicarter destro e lasciare tutti gli ingranaggi del cambio sul carter sinistro, la foto parla da se .

il volo dell''ingranaggio

L''utensile

BANG!

Peccato dovevo fare una foto della mazzetta, decisamente l''attrezzo del giorno!!
Saluti
Filippo
Dimenticavo grazie a tutti i vostri consigli !!

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