Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

DUCATI PANTAH

12

Ormai ho quasi deciso che la mia prossima preda sarà una Ducati Pantah, di qualsiasi cilindrata... Che ne pensate??? Io non la conosco per niente, vorrei saperne di più!!!!!!!!

Ne ho letto spesso e volentieri ma non ho mai avuto a che farci "di persona".
Molto probabilmente, rispetto alla Z, la troverai molto pesante e impacciata.
D''altra parte (e io ne so qualcosa) per amore del Desmo a qualcosa bisogna rinunciare.. [8]

Leave the races to the Aces.

E'' proprio il bicilindrico a "L" che mi attira...
La linea della moto non mi entusiasma tanto anche se è in linea con i gusti di quegl''anni, ovviamente ci lavorerei su abbastanza seriamente e se dovessi prenderla, una delle prime cose sarebbero i cerchi a raggi, che secondo me una moto DEVE avere.
Probabilmente la mia è solo la mania di un momento, ma per ora non penso ad altro!!!!!
Sarei curioso di provarne una, magari non è proprio la mia moto, ma magari si!!!!

Ducati Pantah:e perchè non una cagiva alazzurra che ha lo stesso motore e costa come un weekend a varazze?correggetemi se sbaglio ma mi sembra di ricordare così...
A parte questo:una caffeinata impegnativa su base Pantah sarà costosissima.Poco affidabile.Pesante.Difficile il reperimento dei pezzi di ricambio se non a prezzi da Van Cleef&Arpels in Fifth Avenue...[^]Una nicchia di appassionati sarebbe disposta a pagarla fior di quattrini,gli altri la guarderebbero come un oggetto esotico e poco più.Non sono quelle le Ducati che hanno portato la fabbrica di Borgo sull''orlo del baratro?Se proprio dovessi scegliere quel genere di moto allora una Darmah,con quotazioni e rivendibilità sicuramente più elevate.
Jap not crap...

so che al cuore non si comanda ma l''analisi del buon Lusho non fa una grinza.
Più che una caffeinata con la Pantah è forse meglio un restauro conservativo e tenerla come mamma bolognese l''ha fatta.
Sempre col saggio Lusho convengo che la Darmah è ancor più elegante.
In ogni caso meglio farle moto d''epoca che special.

Meglio 100 cavalli sotto una sella che un asino sopra!

Eh si miei cari.Al cuor non si comanda,ma io sono persin esagerato nelle valutazioni e nelle riflessioni,cosa che mi porta ad intervalli di tempo insostenibili tra la vendita,il riacquisto e l''eventuale restauro e personalizzazione dei mezzi,siano essi a due o quattro ruote...Quindi un pelo di incoscienza,che avevo in abbondanza quando ero più piccolino,mi piacerebbe riaverla...
Lampeggi di inizio weekend...Thanx God''s Friday[:D]

Beh, in giro ho sentito e letto che la Pantah è stato un modello importantissimo per la storia Ducati, che dopo i problemi con le GTL-GTV si è rimessa in piedi, e questo, proprio grazie alla Pantah.
Quando è uscita la 500 era la moto più potente e veloce al mondo.
I moderni bicilindrici a L con comando della distribuzione a cinghie nascono dalla Pantah.

Come lui stesso ammette autocelebrandosi, Lusho esagera sempre...
A prescindere dalle origini della crisi Ducati, per come la vedo io, quando si sceglie una moto per una trasformazione, bisogna valutarla per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche. Non per per il suo ruolo nella storia... [:D]
Oggettivamente le Cafe-Pantah non abbondano, e le poche realizzazioni che ho viso potevano essere ottenute anche partendo da un''Alazzurra con spese certamente inferiori!! [}:)]
Capisco appieno la tua fase di innamoramento, ma nel caso di una Pantah che non vuole proprio restare originale, la "morte sua" è un''elaborazione in stile TT2 e qualche rievocazione in pista!!!

Leave the races to the Aces.

Si beh, non escludo l''ipotesi dell''Alazzurra:
1 perchè sono identiche,
2 perchè il motore è anche marchiato Ducati.
Anche io avevo pensato ad una rievocazione di qualche modello da pista...
Allego le foto di alcune preparazioni che mi sono molto piaciute:




Sinceramente il serbatoio delle prime due è veramente bello e probabilmente sarebbe quello che monterei se dovessi prendere la Pantah-Alazzurra, per il codone non saprei.
Secondo me mooooolto bella è quella grigia con i cerchi a raggi, anche se sarei fortemente indeciso perchè anche quella rossa è estremamente bella.

Certo, che non si può escludere l''Alazzurra, mica ti diamo consigli del ca##o qui al Cafè!!! [8D]
Se ne prendi una hai tutta la mia stima!! [:D]

Leave the races to the Aces.

12