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ecco la mia bimba : W.I.P.

volevo sottoporre all''attenzione di questo spettabile Forum la mia Yamaha Fazer FZS 600 del 2003.
A causa di un gravissimo incidente stradale in cui sono stato coinvolto nel 2007, ho giocoforza dovuto inventarmi qualcosa per tornare in sella alla mia fedele compagna: dal momento che qualcosa di sano era rimasto, non me la sono sentita di rottamarla, davvero mi si spezzava il cuore al solo pensiero che sarebbe finita in una pressa.
Era rimasto ben poco, solo la ciclistica era recuperabile.
Quando mi è stato possibile (anch''io ero uscito piuttosto malconcio), l''ho portata dal suo pediatr...ehm meccanico che ha provveduto a smontare quello che era rimasto e a buttare il resto (ovvero come ho scritto sopra.... TUTTO).
Tra ebay, rottamai, amici del Fazeritalia e moglie paziente, l''ho rimessa in strada ....leggermente diversa:
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rispetto alle foto allegate (che ho scattato nel novembre 2011) ho modificato il cupolino (più alto e protettivo), verniciato in nero opaco gli steli della forcella (parte superiore), cambiato lo specchio tondo con due a goccia (ma tornerò a due tondi).

verniciatura in nero metallizzato eseguita da un amico carrozziere, il resto fatto da me.

nel prossimo step vorrei eliminare il più grosso difetto del Fazer, ovvero l''eccessiva lunghezza della cosa) e sostituire tutto l''alluminio che c''è e modificarlo in anodizzato oro (pedane e scarico nero opaco), cerchi compresi (mi piacciono molto le livree JPS):
pertanto via a manubrio e leve snodate in anodizzato oro, poi il resto.
idee sul codino sono molto bene accette [:D]

Cioa Thorax.
Il fatto che la tua Fazer sia rinata dalle ceneri di un incidente ne aumenta sicuramente il fascino!
Non apprezzo molto il filetto blu sui cerchi ma hai già scritto che verranno riverniciati.
Per quanto riguarda il codino credo che la cosa migliore sia smontarlo, fotografare il telaietto posteriore e postare foto, perchè non so quanti di noi abbiano già avuto modo di vedere com''è "sotto" la Fazer! Probabilmente la soluzione migliore sarà quella di cercarne un altro originale su cui intervenire con dremmel e VTR per renderlo più cafè mantenendo l''originale intatto.

Leave the races to the Aces.

il filetto blu stava bene con altri piccoli dettagli dello stesso colore che la moto aveva prima dell''incidente: ora andrà levato.
che ne pensi dell''idea dei particolari anodizzato oro?

L''anodizzato oro mi piace ed effettivamente richiama il classico look JPS.
Il mio consiglio è quello di cercare qualche vecchia foto di repertorio e pensare ad una grafica sul serbatoio che "richiami", in modo da valorizzare maggiormente.
Facci poi sapere quanto hai speso per anodizzare!

Leave the races to the Aces.

ok!

il tempo per modificare la mia Fazer è pochissimo; inoltre non posso tenerla ferma (in famiglia abbiamo solo un''auto e la usa mia moglie) perchè ci vado a lavorare.
sera dopo sera, qualcosina si è aggiunto alle foto sopra:
sono riuscito a costruire (in lamierino sagomato e poi rivestito con pellicola 3M) un carterino nella zona sotto la strumentazione che lasciava a vista cavi e cavetti. per ora solo il sinistro [:I]
con la stessa pellicola ho rivestito il terminale di scarico GPR (già collaudato per ora nessun problema anche dopo una bella tirata [:D]) e verniciato in nero opaco la parte che da questo va ai collettori.
sto attendendo una coppia di specchi tondi ex Ciao Piaggio nonchè leve freno e frizione in ergal di colore nero.
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Ma come Specchietti "Ex Ciao"!!
Metti 2 bar-end così la rendi un po'' più cafè!
Comunque la marmitta è venuta bene, se non va in fumo è molto più bella di prima.
Ora via il filetto blu e pensane una per il codino!!

Leave the races to the Aces.

i "bar end " non mi piacciono e credo ci si veda poco; per "ex Ciao" intendevo dire i classici tondi in metallo che avevo già montato e che si vede nelle prime foto.
per quanto riguarda i filetti.....non riesco a toglierli!!! vengono via a pezzettini di un mmq!!!
per il codino dovrai aspettare 😀

quote:


Originally posted by Satoshi

Cioa Thorax.
Per quanto riguarda il codino credo che la cosa migliore sia smontarlo, fotografare il telaietto posteriore e postare foto, perchè non so quanti di noi abbiano già avuto modo di vedere com''è "sotto" la Fazer! Probabilmente la soluzione migliore sarà quella di cercarne un altro originale su cui intervenire con dremmel e VTR per renderlo più cafè mantenendo l''originale intatto.

Leave the races to the Aces.


detto fatto (l''anno dopo [:D])
secondo me o si taglia tutto o si cerca di modificare solo il codone lasciano inalterata la sella: che ne dite?
purtroppo non so usare Photoshop e se qualche anima pia mi aiutasse a vedere come potrebbe venire fuori ......

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