Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

ecco la mia bimba : W.I.P.

Modifica SOFT: Io mi limiterei senza tagliare il telaio ad adattare il fanalino posteriore sotto l''archetto eliminando quel cassone nero che adesso lo sostiene.
Porterei indietro oltre al fanalino tutto il gruppo targa-frecce e lavorerei le carene del codino in modo da farle terminare alla stessa altezza.
Via il maniglione e snellimento sella posteriore.
PRIMA

DOPO

non male!
avresti una foto più grande? così posso vedere come dovrei operare.
in effetti il telaio ha una conformazione dalla quale, se si interviene pesantemente, non si può più tornare indietro.

Premetto che se non è più che necessario, io il telaio non lo toccherei.
Chiariscimi una cosa: se ho capito bene il telaio finisce dove ho fatto il segno rosso.
Da lì in dietro è tutto avvitato, giusto?

Se è così puoi evitare di segare, puoi portare in avanti il fanale con delle staffe accorciando già di parecchio...

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

si il telaio finisce dove c''è il segno rosso: il problema comunque è il codone che rimane ancora lunghetto perchè attualmente il faro posteriore sporge solo di 2/3 cm

ciao,a me piace come sta.
al massimo sfinerei l''imbottitura sella della zona passeggero..

ma se propio vuoi modificare la coda trova un codone in vetroresina che ti garba (la vtr ti permette di tagliare e cucire a piacimento) e modifica/adatta tutto quello che serve,telaio compreso.

quote:


Originally posted by mg74

ciao,a me piace come sta.
al massimo sfinerei l''imbottitura sella della zona passeggero..

ma se propio vuoi modificare la coda trova un codone in vetroresina che ti garba (la vtr ti permette di tagliare e cucire a piacimento) e modifica/adatta tutto quello che serve,telaio compreso.


sembra che stia bene ma il difetto del Fazer è proprio quello di avere una coda esageratamente lunga.
Non vorrei toccare il telaio

Constatato che il telaio finisce quasi una spanna prima del fanale, sappiamo che ti basta lavorare su codino e piastre per fanale / portatarga per accorciare la coda senza intervenire sul telaio.
Se trovassi un codino per Fazer in VTR potresti lavorare su quello con "taglia e cuci", come dice MG.
Su Ebay ce ne sono di usati originali a partire da 39 euro (http://www.ebay.it/itm/Codino-codone-posteriore-Yamaha-Fazer-FZS-600-2002-/200893963330?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ec6369c42&_uhb=1#ht_618wt_1188) però non so quanto sia facile lavorare su polimeri simili... rimando a quelli più bravi!!

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

..[:)]nessuno vorrebbe tagliare il telaio..è lungo ma così non ti sporchi la schiena,o meglio non la sporchi al passeggero.

è un lavorone della madonna..ma potresti ricavare dei negativi dei lati codone originale e dei fianchetti..

..unirli e fare un codone simile all''originale che ingloba i fianchetti,ovviamente sella da rifare completamente..

se posti una foto di profilo (altezza scatto che ritragga solo il profilo della seduta) provo a fare un fotoritocco per spiegarmi meglio.

@ Sato: il codino del Fazer è composto di tre parti in pvc (quella superiore e le due laterali). Potrei anche tentare di acquistarne uno usato (se ne trovano diversi in giro), tagliarlo e sagomarlo alla bisogna. data la natura del materiale non potrei però intervenire per rimediare ai possibili errori (tempo fa c''era qui in zona un artigiano che riparava questo tipo di materiali, ora ha chiuso): ho l''hobby del modellismo statico in scala 1:43, ma con questo tipo di lavori non ho molta pratica nè attrezzi giusti e neppure molto tempo (come vedi sono molto indietro) da dedicare alla mia motina (considerando che la uso quotidianamente e non posso fare modifiche che la tengano ferma - ora che devo cambiare le gomme, sarà un guaio verniciare i cerchi). sono pronto ad imparare però dagli artisti qui presenti!

@ Mg: le foto di profilo dovrebbero essere quelle della pagina precedente. valuta se ti vanno bene sennò te le rifaccio (devo però smontare di nuovo tutto).
ti ringrazio per l''interessamento

ho preso una foto dal web...

io prenderei questa strada..niente di stravolgente,ma il telaio non so se lo permette senza modifiche..

..le parti si possono riprodurre in resina,per gli stampi puoi usare gli originali come master,se li inceri bene non si rovinano..

l''attrezzatura che serve è minima,serve invece un ambiente "caldo" (io lavoro al freddo,ma ho costruito un forno per la catalisi) è un lavoro lungo e noioso..ma verrebbe un bel lavoro,ne sono sicuro..