Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Eliminazione recupero olio.

Salve ragazzi,
il mio Guzzi V50 ha sempre tutto il basamento motore imbrattato di schifezza.
La causa è la scatola filtro, ingottatata e rotta in cui vengono recuperati i vapori di sfiato e la parte ricondensata riportata in coppa attraverso un altro tubo.
Per non cambiare ne eliminare la scatola filtro ho deciso di eliminare il recupero dell''olio.

- Ho fatto una prolunga ai tubi di sfiato delle testate e l''ho fatta arrivare sotto il forcellone fino all''altezza del mozzo. Da qui ho notato che mi esce solo aria fresca...

- Lo sfiato del cambio l''ho lasciato libero al momento sotto al serbatoio. Da qui sembra che non esca nemmeno aria.

Poi ho provato a tenere libero il tubo di ritorno nella coppa ma da lì dopo pochi minuti è iniziata a scorrere una fontana di olio tanto da fare una bella pozzangherina in garage. (mi sa che mi tocca rabboccare)

Visto che ho adottato la strategia criminale di far sfiatare all''aria, mi chiedevo se potevo chiudere con una tappo il ritorno in coppa dell''olio dato che ora non serve più a nulla per di più dopo poco mi inizia a sputare olio.

Grazie delle risposte 🙂

Un sacerdote per diventare tale ha avuto la vocazione anche io all''improvviso ho avuto la vocazione, si ma per il cafe...

ciao, per lo stesso problema sulla mia special supertenere 750 avevo montato un sebatoio apposito per il recupero dell''olio, molto pratico, con il livello esterno, quando era pieno lo svuotavi e lo rimettevi nel motore
[url=http://postimage.org/][/url]