Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Filtri a cono

12

Ciao a tutti ho un problema!!!
I filtri a cono mi si sono staccati gia un paio di volte e il problema sta sul fatto che i carburatori hanno poco su cui attaccarsi dovrei usare qualche tipo di aggrappante o collante!!!!!??

La moto e una Suzuki inazuma ( anche se serve a poco dirlo)

Provo a ripulire filtri e carburatori!!? con cosa?

Grazie

Smontati tutti e puliti attaccchi con antisilicone per carrozzieri.
Se non funziona pensavo di cambiare fascette mettendone di più sottili!!?
mi chiedevo !!? Ma capita anche a voi?????

si vede che i tuoi carbs hanno davvero poco appoggio, a mio avviso dovresti prendere dei filtri di una misura in meno, li scaldi e li metti su, non si schiodano più.
SO che magari stavi cercando una soluzione diversa ma ricordo che quando ne comprai il rivenditore mi disse così, un po'' di fatica per metterli ma poi zero passaggi d''aria.[;)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Come al solito per il miglior aiuto chiediamo foto! [:)]

si hanno poco appoggio , un amico meccanico di auto mi ha consigliato
di fare dei taglietti con un seghetto attorno all''attacco del
carburatore cosi quando stringo le fascette si vanno ad incastrare
nei tagli.
I filtri non sono della misura perfetta, passano da 48 a 52 mi pare.
Voi oliate i filtri? rifate la cosa ogni quanto?

vorrei una risposta riguardo il fatto di oliare i filtri,
devo farlo perché non l''ho fatto ancora, e come fareste voi???

Fai delle foto ai carburatori e ai filtri così valutiamo meglio

https://www.flickr.com/photos/131550676@N07/

qui vedi un po di foto

Quale olio usare???

su quel tipo di filtri non ho mai messo olio, solo sulle spugne tipo spugna filtro di serie(che di solito è già oliata) o filtri da enduro.

ma si staccano ancora?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Adesso non si staccano , la mia paura e che oliandoli diventi più facile. Dovrei inserire una spugna su quei filtri?

12