Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Forse ce l'ho fatta

Salve ragazzi
finalmente dopo quasi un anno di ricerche sono finalmente stato fulminato da una speciale su base 850 T5 di cui vi allego la foto

Dovrei concludere l''acquisto in settimana.
Volevo però se possibile, avere delle delucidazioni da parte vostra.
Per il discorso assicurativo ho già sistemato la questione con il mio assicuratore che mi ha detto di non farmi troppe seghe mentali.
L''unica mia paura riguarda il discorso di un eventuale revisione, ho deciso di prendere una special già fatta sia per un discorso di tempo che di manualità, la persona che me la sta vendendo non ha più i pezzi originali ma mi ha detto comunque che si possono trovare tranquillamente su internet.
LA questione è questa, quanto si rischia di aver ritirato il libretto girando con una speciale del genere? premetto che i cerchi, motore, forcella, misura delle gomme e quanto altro è tutto omologato. Ovviamente in caso di sequestro del libretto e revisione in motorizzazione sarebbero volatili per diabetici in quanto non avrei neanche i pezzi originali da rimontare e avrei praticamente buttato i soldi dalla finestra....

Attendo fiducioso vostre esperienze in merito...

Grazie a tutti

Ciao Zed,
Il problema che sollevi è reale , e tutti noi con le normative vigenti in un modo o nell''altro ce lo siam posti.
Nel tuo caso io sarei tutto sommato tranquillo, la moto non è così stravolta e come dici tu le parti che risultano da "libretto" sono ancora tutte regolari.
Hai avuto anche il benestare del tuo assicuratore , l''unica cosa che farei per metterla più in linea con il codice e attirare meno attenzione sarebbe quella di ricollocare la posizione della targa ( e quindi del Faretto posteriore) in posizione più " canonica".
Un ultima cosa, sembrerà strano a dirsi i questo forum ma io sono dell''idea che una moto modificata perda valore, quindi se non ha neppure i pezzi originali ancor di più . Ovvio che questo é un mio ragionamento distaccato e prettamente commerciale, se guardiamo invece pezzi ,tempo passione è ovvio che incontrando i gusti di un eventuale acquirente il discorso non sta in piedi. Ti dico questo per tirare sul prezzo..[;)]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Nico

Ciao Zed,
Il problema che sollevi è reale , e tutti noi con le normative vigenti in un modo o nell''altro ce lo siam posti.
Nel tuo caso io sarei tutto sommato tranquillo, la moto non è così stravolta e come dici tu le parti che risultano da "libretto" sono ancora tutte regolari.
Hai avuto anche il benestare del tuo assicuratore , l''unica cosa che farei per metterla più in linea con il codice e attirare meno attenzione sarebbe quella di ricollocare la posizione della targa ( e quindi del Faretto posteriore) in posizione più " canonica".
Un ultima cosa, sembrerà strano a dirsi i questo forum ma io sono dell''idea che una moto modificata perda valore, quindi se non ha neppure i pezzi originali ancor di più . Ovvio che questo é un mio ragionamento distaccato e prettamente commerciale, se guardiamo invece pezzi ,tempo passione è ovvio che incontrando i gusti di un eventuale acquirente il discorso non sta in piedi. Ti dico questo per tirare sul prezzo..[;)]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Grazie per la risposta Nico
ci penserò nel momento di prenderla per la ricollocazione della targa.
Per il prezzo onestamente mi rendo conto di quanto ne è stato speso per revisionare il tutto, serbatoio, gomme, revisione dei carburatori, sella nuova, fanale nuova, impianto elettrico nuovo, piastra strumenti nuova e onestamente tirare ancora di più il prezzo per un 850 t5 che si trovano più o meno a 2.500€ da sistemare, mi sembra eccessivo.

Mi lascia la moto così come è per 3.800 passaggio escluso e guardandomi intorno ho visto che è un ottimo prezzo per una cafe racer completamente rifatta 😉

Vediamo! credo di prenderla al 90%

Ciao Zed e benvenuto.
3800 Mi sembra un bel prezzo, considerando le ore di lavoro e I pezzi che monta la moto. Le pinze , per esempio mi sembrano brembo serie oro, se così fosse sono rare e care.
Per la revisione , oltre ad avere ruote e scarichi in regola, vale il discorso che se la moto è in bell''ordine, e questo è il caso, nessuno ti dirà mai nulla se monti un serbatoio ed un codone non originale.
Digli che la modifica è stata fatta trenta anni fa, quando la revisione non esisteva.
Saluti
Filippo

583

Grazie per il benvenuto
anche io ho fatto le tue stesse valutazioni e guardando la cura dei dettagli e l''amore messo per poter fare questa trasformazione non mi è sembrato altissimo come prezzo....in settimana dovrei riuscire a concludere il tutto!

quote:


Originally posted by 583

Ciao Zed e benvenuto.
3800 Mi sembra un bel prezzo, considerando le ore di lavoro e I pezzi che monta la moto. Le pinze , per esempio mi sembrano brembo serie oro, se così fosse sono rare e care.
Per la revisione , oltre ad avere ruote e scarichi in regola, vale il discorso che se la moto è in bell''ordine, e questo è il caso, nessuno ti dirà mai nulla se monti un serbatoio ed un codone non originale.
Digli che la modifica è stata fatta trenta anni fa, quando la revisione non esisteva.
Saluti
Filippo

583


per dirla tutta, la cosa importante ed è l''unica che conta, sono le misure trascritte sul libretto di circolazione.
Quando non vari misura cerchi..misura gomme..tipo di impianto frenante (alcune lo hanno segnato)numero posti..impianto di scarico, e altro che è trascritto (questi sono alcuni esempi).
Basta una sola di queste variazioni (anche se hanno la scritta omologazione, frecce comprese), che sei passibile di ritiro del libretto e relativa contravvenzione..poi la revisione non la puoi fare dal meccanico compiacente, ma direttamente in motorizzazione..
Questo solo per chiarirti alcuni punti come hai chiesto
Detto questo,credo che in pochissimi siano in regola al 100.(tranne le registrate asi).
Io sono il primo a non essere in regola..solo il fatto che monto cerchi da 17 anzichè 19--18..
a questo punto tanto vale cambiare secondo i gusti (questo vale solo per il mio caso)..
Non voglio essere di esempio negativo per nessuno...ma questa è la realtà[V][V]
Poi per la moto che hai postato BELLA STORIA!!![:D]

Doghi29