Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

getto massimo per carburazione

Ciao ragazzi, in vista diell''acquisto di filtri conoci e scarichi aperti dovrei iniziare a cercare anche un getto massimo da sostituire
Come ho letto nei pochi post in cui se ne parla, basterebbe cambiare solo il getto massimo con uno del 10-15% più grande

Che tipo di getto devo cercare? che codici devo usare per trovarlo più grande??

la mia moto gs 450 del 78

dovrebbe avere:
CARBURATORE BS34SS
SPILLO CONICO o SPILLO GETTO 4F23
GETTO MINIMO #20
JET NEEDLE Y6 (cosa sarebbe??)
GETTO MASSIMO #110
GETTO ARIA 0,6
GETTO ARIA MINIMO 1,4

grazie

Di solito per "jet needle" si intende lo spillo conico ma nel tuo caso credo sia riferito al polverizzatore.
Nelle vendite dei getti trovi sempre il riferimento della marca del carburatore quindi prendi di riferimento quella se poi non sei sicuro chiama il negozio o mandagli una mail.
Con i filtri conici di sicuro dovrai mettere un getto più grande ma di preciso nessuno può consigliarti quello giusto, devi fare delle prove partendo magari da 3-4 punti in più.
Ciao
Alessandro

quote:


Originally posted by Ale400

Di solito per "jet needle" si intende lo spillo conico ma nel tuo caso credo sia riferito al polverizzatore.
Nelle vendite dei getti trovi sempre il riferimento della marca del carburatore quindi prendi di riferimento quella se poi non sei sicuro chiama il negozio o mandagli una mail.
Con i filtri conici di sicuro dovrai mettere un getto più grande ma di preciso nessuno può consigliarti quello giusto, devi fare delle prove partendo magari da 3-4 punti in più.
Ciao
Alessandro


Grazie alessandro per la dritta, per quanto riguarda i getti, cambiando filtri e terminali marmitta mi hanno detto di andare su di 10 alla volta.. se ho un 110 mi hanno consigliato di prendere un 120,130 e 140..

che dici?

Sono sincero, ho messo spesso le mani sulle carburazioni ma solo su i 2t quindi potrei sbagliarmi.
10 punti secondo me sono tanti, io per il mio 144 2tempi vado di 3 in 3 ma ripeto non ho mai la vorato a tal proposito nei 4 tempi.
Prendi 3 getti salendo di 5 punti, forze é più ragionevole poi mano mano che fai le prove capiamo meglio se ci vuole un salto piccolo o grande.
Ciao