Giro smarmittato
Cita da Lusho su 12/01/2008, 11:32Si,appunto,quelle che pressapoco sono fatte come un tronco di cono col piattello rivettato.Con l''apirazione e la carburazione ben messe suonavano in modo decisamente confacente al mezzo.Non mi sono dato molta pena nel cercerle e sono andate benissimo e dopo 5 anni e pochissimi chilometri non erano affatto ossidate o bucate.Io appena sistemo un pò di altri rottami(automobilistici)e mi si libera spazio in garage mi piglio una speed triple 955 euro zero,la compro da qualcuno che abita in un grande cemtro urbano e non può più usarla.2500 euro ed avrò una moto per la vita...Lampeggioni e buon weekend
Si,appunto,quelle che pressapoco sono fatte come un tronco di cono col piattello rivettato.Con l''apirazione e la carburazione ben messe suonavano in modo decisamente confacente al mezzo.Non mi sono dato molta pena nel cercerle e sono andate benissimo e dopo 5 anni e pochissimi chilometri non erano affatto ossidate o bucate.Io appena sistemo un pò di altri rottami(automobilistici)e mi si libera spazio in garage mi piglio una speed triple 955 euro zero,la compro da qualcuno che abita in un grande cemtro urbano e non può più usarla.2500 euro ed avrò una moto per la vita...Lampeggioni e buon weekend
Cita da Nick cafè su 13/01/2008, 01:24Tornado al discorso del serbatoio, forse ho trovato quello giusto, che mi piace... E'' quello della Kawa KH 400, ha un bella forma bassa, snella e allungata, perfetta!!!! Ora devo trovarne uno da provare sul telaio e vedere se và bene o se quanto meno c''è poco da lavorare, altrimenti abbondono per sempre l''idea serbatoio e mi tengo io mio!!!!
Ho pensato a quello della KH perchè secondo me è il più adatto alla mia Z, con il serbatoio di un''altra moto sembrerebbe troppo un taroccone, almeno con questo rimango in famiglia...
Qualcuno ne ha uno in garage da farmi provare???????????
Tornado al discorso del serbatoio, forse ho trovato quello giusto, che mi piace... E'' quello della Kawa KH 400, ha un bella forma bassa, snella e allungata, perfetta!!!! Ora devo trovarne uno da provare sul telaio e vedere se và bene o se quanto meno c''è poco da lavorare, altrimenti abbondono per sempre l''idea serbatoio e mi tengo io mio!!!!
Ho pensato a quello della KH perchè secondo me è il più adatto alla mia Z, con il serbatoio di un''altra moto sembrerebbe troppo un taroccone, almeno con questo rimango in famiglia...
Qualcuno ne ha uno in garage da farmi provare???????????
Cita da Lusho su 14/01/2008, 09:02Aiutiamo il nostro amico fedelissimo con un suggerimento che,sbadati,nè io nè il sato ti abbiamo dato.Bombature fatte col cannello sul tuo serbatoio originale(come la moto di Renzo nella gallery)...economico,semplice(zero problemi con gli agganci)e di sicuro effetto.L''autore di queste simpatiche e geniali cosine è Marco Moregola della carrozzeria Castello, via Milano,Biella Chiavazza,nostro caro amico.E'' talmente fuori che ultimamente si aggira per Biella con una Camaro Z28 anni 70...Lamp!
Aiutiamo il nostro amico fedelissimo con un suggerimento che,sbadati,nè io nè il sato ti abbiamo dato.Bombature fatte col cannello sul tuo serbatoio originale(come la moto di Renzo nella gallery)...economico,semplice(zero problemi con gli agganci)e di sicuro effetto.L''autore di queste simpatiche e geniali cosine è Marco Moregola della carrozzeria Castello, via Milano,Biella Chiavazza,nostro caro amico.E'' talmente fuori che ultimamente si aggira per Biella con una Camaro Z28 anni 70...Lamp!
Cita da Nick cafè su 14/01/2008, 22:49Effettivamente è un bel lavoro quello eseguito sulla GS 500...
Un''altro consiglio, non odiatemi!!!!
Forse ho trovato un serba in vtr, l''unico problema è che penso che sia stretto per passare sulla canna del telaio della mia Z, volevo quindi sapere se è possibile farlo allargar.
Quindi è possibile tagliare e "rattoppare" sensa il rischio di perdite???????
Dalle mie parti fanno barche, quindi se non sanno lavorare la vtr loro...
Se mi dite che è possibile rischio come sempre!!!
Effettivamente è un bel lavoro quello eseguito sulla GS 500...
Un''altro consiglio, non odiatemi!!!!
Forse ho trovato un serba in vtr, l''unico problema è che penso che sia stretto per passare sulla canna del telaio della mia Z, volevo quindi sapere se è possibile farlo allargar.
Quindi è possibile tagliare e "rattoppare" sensa il rischio di perdite???????
Dalle mie parti fanno barche, quindi se non sanno lavorare la vtr loro...
Se mi dite che è possibile rischio come sempre!!!
Cita da Lusho su 15/01/2008, 08:45Buongiorno...Uno dei vantaggi principali della vtr è l''estrema praticità e facilità di modifica e riparazione,quindi,tranne che la modifica che intendi fare ti rubi troppa capacità e ti ritrovi con un''autonomia di 30 km(sufficienti però per andare a fare il figo al bar),non vedo problemi di sorta.Se hai un minimo di manualità esistono nei colorifici professionali(quelli che vendono prodotti per carrozzieri)dei kit"a fasce"e"in pasta bicomponente",che assieme ad una moletta,una levigatrice e due spatole potrebbero permetterti di fare il tutto nel garage di casa.Vuoi mettere la soddisfazione di fare da solo certe cosine?Buona giornata e lampeggioni piovosi[:(]
Buongiorno...Uno dei vantaggi principali della vtr è l''estrema praticità e facilità di modifica e riparazione,quindi,tranne che la modifica che intendi fare ti rubi troppa capacità e ti ritrovi con un''autonomia di 30 km(sufficienti però per andare a fare il figo al bar),non vedo problemi di sorta.Se hai un minimo di manualità esistono nei colorifici professionali(quelli che vendono prodotti per carrozzieri)dei kit"a fasce"e"in pasta bicomponente",che assieme ad una moletta,una levigatrice e due spatole potrebbero permetterti di fare il tutto nel garage di casa.Vuoi mettere la soddisfazione di fare da solo certe cosine?Buona giornata e lampeggioni piovosi[:(]
Cita da Satoshi su 15/01/2008, 14:37Inevitabilmente si ritorna al discorso di "Costruzione serbatoio in vetroresina2, sempre di Nick!
Per come la vedo io, se si tratta di allargare un serbatoio in VTR, il problema sta nella scarsa flessibilità della stessa: nel senso che risulta difficile allargarlo sul basso per poi rattopparlo senza incavare l''alto e far partire delle crepe!!!
Un lavoro ben fatto implicherebbbe segarlo, asportare la parte inferiore per poi ricostruirla [B)][B)].
E il tempo di uno specialista costerebbe come farlo nuovo!
A questo punto do ragione a Lusho: tanto vale partire da zero e procedere come descritto nell''atro Topic [url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47[/url]!!
Ovviamente vista la mia scarsa esperienza sul campo conviene consultare anche i "mastri barcai" delle tue zone!Leave the races to the Aces.
Inevitabilmente si ritorna al discorso di "Costruzione serbatoio in vetroresina2, sempre di Nick!
Per come la vedo io, se si tratta di allargare un serbatoio in VTR, il problema sta nella scarsa flessibilità della stessa: nel senso che risulta difficile allargarlo sul basso per poi rattopparlo senza incavare l''alto e far partire delle crepe!!!
Un lavoro ben fatto implicherebbbe segarlo, asportare la parte inferiore per poi ricostruirla [B)][B)].
E il tempo di uno specialista costerebbe come farlo nuovo!
A questo punto do ragione a Lusho: tanto vale partire da zero e procedere come descritto nell''atro Topic [url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47[/url]!!
Ovviamente vista la mia scarsa esperienza sul campo conviene consultare anche i "mastri barcai" delle tue zone!
Leave the races to the Aces.