Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Vostri garage.gpz 900 r
Devi accedere per creare messaggi e topic.

gpz 900 r

Ciao ragazzi..
Ritorno dopo un lungo periodo di assenza..
In garage da un annetto ho un gpz 900r ''84 smontato per restauro,mai finito dal proprietario, e preso a pochi euri..
E'' da un pò che mi gira l''idea di stravolgerlo.
Ce ne sono poche special perchè in pochi si sono avventurati sul gpz 900..ma la mia idea è ben in testa.
Ho visto qualche streetfighters tedesco/belga ma stiamo parlando di moto improponibili sia per ciclistica che per prezzo dei componenti.
La prima idea era quella di cambiare l''avantreno con quello di una moto più recente.
Idee??fattibilità??

Secondo me le sue forcelle con il sistema anti affondamento hanno il loro fascino.
Secondo me é una buona base, avevo un 750 ma per problemi di reimmatricolazione ho abbandonati con dispiacere.

ale portala in pista

583

quote:


Originally posted by 583

ale portala in pista

583


Ormai l ho venduta! [:(]

quote:


Originally posted by Ale400

Secondo me le sue forcelle con il sistema anti affondamento hanno il loro fascino.
Secondo me é una buona base, avevo un 750 ma per problemi di reimmatricolazione ho abbandonati con dispiacere.


sicuramente hanno il loro fascino, ma vuoi mettere con una più giovane di 15/20 anni...[:D]

Non sono un professionista,anzi nella vita faccio tutt''altro, ma riesco a farmi tanti lavoretti visto che ho a disposizione la piccola officina di mio padre..
Il gpz 900 non è una base semplice,anzi,se guardi bene,apparte qualche preparazione japan,per il resto è stata totalmente ignorata..

Solo a cambiare il serbatoio ed adattarne un altro è un impresa, non solo per la conformità del telaio ma anche per l''incasinato groviglio dell''impianto elettrico da posizionare..
poi dipende sempre da che moto si vuole fare,dal budget, dal tempo a disposizione, di certo non sono il tipo alla moda da sella piatta , cambio specchietti, due filtri e via..[V]
Al giorno d''oggi si vedono tutte copie delle copie..

Ok matteopista, questo tuo ultimo ragionamento mi piace. Niente stravolgimenti ma solo qualche miglioria. A mio parere l''unica parte veramente brutta della carrozzeria è il puntale. Se ci fai caso tutte le Gpz "migliorate" non lo montano, lasciando solo la semicarena a filo del serbatoio.
Così diventa più snella . Si nota anche meno la ruota da 16 cheforse è l''unico neo a livello ciclistico che ha la moto.
se hai voglia di modificare l''avantreno per il gusto di farlo sono d''accordo con te ma altrimenti non credi che una bella revisionata alla forcella originale porti comunque dei benefici?
Ciao
Filippo

583

Dipende appunto da cosa si intende realizzare.
Il serbatoio mi ha sempre affascinato, lo avrei lasciato perché mi piace.
L''unica pecca dell''impianto elettrico é la scatola dove alloggiano anche i fusibili ma per il resto l''ho trovata abbastanza semplice e valida per una café.

La ruota da 16 è veramente brutta..vorrei cambiare l''avantreno principalmente per la ciclistica ma anche per un fattore estetico..
La mia idea è quella di snellire la linea imponente della gpz,sostituire il serbatoio con uno più piccolo, (l''originale è veramente grande) e soprattutto tirare via tutto il superfluo dalle varie plastiche al telaietto posteriore..
La mia idea è molto minimale, non voglio neanche troppi bottoni o spie o casini vari che non servono..
ho altre due moto quindi non devo usarla quotidianamente e soprattutto voglio farmi una special per me,al massimo la metto in soggiorno, non mi interessa venderla a prezzi folli.
A poco prezzo potrei avere un ninja 600 del 97, potrei trapiantare avantreno e ruota posteriore...a qualcuno interessa il resto della moto-??

Dipende appunto da cosa si intende realizzare.
Il serbatoio mi ha sempre affascinato, lo avrei lasciato perché mi piace.
L''unica pecca dell''impianto elettrico é la scatola dove alloggiano anche i fusibili ma per il resto l''ho trovata abbastanza semplice e valida per una café.