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gs550e bratstyle by Go Takamine

si può fare... ma almeno nel mio caso caso ho dovuto creare una flangia apposta su cui poter attaccare i carburatori da un lato e che si avviti sul motore dall''altro e in più deve essere forata in modo che il passaggio dei carburatori corrisponda a quello dell'' entrata dei cilindri,
con i carburatori a ghigliottina (chiamiamoli così) allora puoi giocare bene col discorso filtri.... però il mio consiglio è sempre quello di lasciar stare l''airbox, dai una pulita ai carburatori e lasci tutto originale,

Io onestamente ho allargato sia i getti del min che quelli del max fino a che non girasse bene e in un pomeriggio la moto girava bella corposa senza buchi.....sarò stato fortunato!
Attenzione, é importante riallineare i carburatori soprattutto se avete allargato i getti nel vero senso della parola come ho fatto io

Ciao a tutti e buone feste passate! Leggo solo ora i post. Ringrazio marcy per la sua giusta esperienza, leggerò il tuo post appena ho un pò di tempo.Sono accorrente dei problemi e danni che può avere il motore senza la sua studiata airbox, ma quella scatola di ferro onestamente mi fa cagare #128567;.
Ora io non cerco alte prestazioni,considerato che cambierò solo i filtri ne tanto meno che i consumi siano ridotti, mi sembra un giusto compromesso vistoche tolgo un pezzo originale!
Ale400 il tuo intervento m''interessa che moto hai? " Che intendi fino a che non girasse bene?" Come hai riallineato i carburatori?

Ho un Gs400.
Messi i filtri conici e gli scarichi aperti al minimo non girava bene ed era difficile regolare il minimo.
Ho allargato i getti di minimo poco alla volta finché il motore iniziava a girare più regolare e rispondeva meglio all apertura del gas (detta così é troppp semplice).
Poi ho alesato quelli del massimo e a quel punto devi provarla su strada controllando pure le candele e le temperature di scarico.
É fondamentale fare l allineamento dei carburatori con il vacuometro!
Non é semplicissimo carburare un motore ma se si ha una buona conoscenza di come funzioni un motore ed un carburatore piano piano ci si arriva

Complimenti per l''operato! ma direi che non è cosa per me! Voglio fare un lavoro davvero soft. Ho letto del kit DYNOJET ma non ho ben capito cosa include.

sul gs400 che è un due cilindri è più facile trovare "il dritto" sulla carburazione, ma il tuo è un 4 cilindri ed è piu sensibile ancora ,
ripeto, se non ti interessano le prestazioni allora si può fare benissimo ma avrai una moto che andra al 60/70 per cento.. ( anche io inizialmente dicevo che le prestazioni non mi interessavano, però poi quando ci sei sopra ti accorgi che il 500 cc da 48 cavalli è pur sempre fiaccolotto e tempo qualche settimana ti lamenterai di volere più "ciccia"!

Ben detto Marcy...per adesso meglio non pensarci! ho tanto altro da fare!proprio ieri ho portato la moto per le saldature! poi mi toccherà grattare un bel po!

Ciao ragazzi dopo mesi di assenza mi ritrovo qui a mostrare i miei progressi! l''assenza è stata soprattutto per via del carrozziere che mi ha fatto perdere quasi tutta l''estate!ecco alcune foto!
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Ovviamente i problemi non mancano! incomincio con:
1 Comprando a casaccio cantachilometri, faro, stop ,frecce e comandi mi sono accorto che ho dovuto fare una miriade di modifiche sia ai pezzi che nell''impianto, devastandolo. Adesso sono arrivato alla conclusione che non lampeggiano le frecce, spero che sia un problema di relè.
2 una bobina riscalda troppo e la cosa non mi piace!
3 Mi sono accorto che consuma troppa batteria, ho paura che ho messo qualcosa sempre attivo, l''alternatore per caso?
4 il rubinetto del serbatoio non fa uscire la benzina!come selettori ha solo la RIV e ON. Ho messo 3 litri di benzina mettendo il selettore su RIV ma niente!
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spero che mi date una mano! sono rimasto bloccato!

-il relay lo compri con pochi euro
-la bobina prova a scambiarla con l''altra e vedi subito se quale si riscalda , se è lo fa sulla stessa probabile che sia arrivata ; se hai il manuale ti dice i valori i cui deve rientare e che puoi testare col tester
-hai un assorbimento a vuoto , come hai fatto a capirlo hai rilevato col tester?l''alternatore pure l''hai testato se carica ?
-il rubinetto (che mi sembra originale) essendo accoppiato con i cv o bst nn so che modelli soo ma cmnq a depressione hanno un 2° tubo che va a collegarsi sul rubinetto apparte quelo di mandata , tant''è vero che se succhi sull''attacco del 2° tubo dovrebbe uscire la benzina.
dopo queste prova se nn va puoi pensare d comprare u kit per rigenerare le membrane del rubinetto

ps: a proposito di membrane , hai controllato quelle dei carburatori se sono integre o meno ?

dai in compeso sembra venire fuori bene [8D]

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Ciao e grazie per la pronta risposta! Ma andiamo per gradi.
-Farò la prova a invertire le bobine,non succede nulla considerato che i cavi sono numerati?
- dove lo trovo il manuale dei valori,o meglio come lo cerco? E cosa faccio con il tester?
- il consumo della batteria l''ho notato in quanto dopo qualche ora di quadro acceso è andata subito giù.
- come controllo il giusto funzionamento dell''alternatore con il tester?
- verificato il rubinetto come detto, per portalo in pressione la benzina cosa devo fare? Soffiare sul tappo del serbatoio???!
Grazie!