gs550e bratstyle by Go Takamine
Cita da vjkin2 su 23/07/2016, 16:21quote:
Originally posted by Meneghe gs550e
Ciao e grazie per la pronta risposta! Ma andiamo per gradi.
-Farò la prova a invertire le bobine,non succede nulla considerato che i cavi sono numerati?
- dove lo trovo il manuale dei valori,o meglio come lo cerco? E cosa faccio con il tester?
- il consumo della batteria l''ho notato in quanto dopo qualche ora di quadro acceso è andata subito giù.
- come controllo il giusto funzionamento dell''alternatore con il tester?
- verificato il rubinetto come detto, per portalo in pressione la benzina cosa devo fare? Soffiare sul tappo del serbatoio???!
Grazie!-scambi gli attacchi delle bobine e ovviamente pure le candele
-google è tuo amico!
-da accesa metti il teste a 20 v un capo sul + , 1 sul meno e ti dovrebbe caricare a 13,5v su per giu''
-fai una foto al rubinetto---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
quote:
Originally posted by Meneghe gs550e
Ciao e grazie per la pronta risposta! Ma andiamo per gradi.
-Farò la prova a invertire le bobine,non succede nulla considerato che i cavi sono numerati?
- dove lo trovo il manuale dei valori,o meglio come lo cerco? E cosa faccio con il tester?
- il consumo della batteria l''ho notato in quanto dopo qualche ora di quadro acceso è andata subito giù.
- come controllo il giusto funzionamento dell''alternatore con il tester?
- verificato il rubinetto come detto, per portalo in pressione la benzina cosa devo fare? Soffiare sul tappo del serbatoio???!
Grazie!
-scambi gli attacchi delle bobine e ovviamente pure le candele
-google è tuo amico!
-da accesa metti il teste a 20 v un capo sul + , 1 sul meno e ti dovrebbe caricare a 13,5v su per giu''
-fai una foto al rubinetto
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da Ale400 su 23/07/2016, 18:26Le prove che ti ha consigliato vjkin2 sono corrette e per il rubinetto del serbatoio hai provato a ruotare in tutte le posizioni?
Di solito c''è una posizione , mi pare PRI, che bypassa la membrana e ti deve scendere la benzina anche a motore spento altrimenti se il rubinetto ha due beccucci, quello grande porta benzina ai carburatori mentre quello piccolo lavora sempre con un carburatore ma si crea all''interno una depressione quindi se vuoi provarlo da serbatoio smontato mettici un tubicino e prova a succhiare (non so se con la bocca si ha abbastanza forza!)
Le prove che ti ha consigliato vjkin2 sono corrette e per il rubinetto del serbatoio hai provato a ruotare in tutte le posizioni?
Di solito c''è una posizione , mi pare PRI, che bypassa la membrana e ti deve scendere la benzina anche a motore spento altrimenti se il rubinetto ha due beccucci, quello grande porta benzina ai carburatori mentre quello piccolo lavora sempre con un carburatore ma si crea all''interno una depressione quindi se vuoi provarlo da serbatoio smontato mettici un tubicino e prova a succhiare (non so se con la bocca si ha abbastanza forza!)
Cita da Meneghe gs550e su 24/07/2016, 19:48Nel rubinetto ci sono due selettori ON e Riserva. Ho fatto la prova a succhiare d''uscita piccola e come per magia é uscita la benzina dall''uscita principale!questa sta significare che la benza esce solo se si crea questa depressione! Ok ma come avviene praticamente? Basta montarla e accendere il quadro?
Nel rubinetto ci sono due selettori ON e Riserva. Ho fatto la prova a succhiare d''uscita piccola e come per magia é uscita la benzina dall''uscita principale!questa sta significare che la benza esce solo se si crea questa depressione! Ok ma come avviene praticamente? Basta montarla e accendere il quadro?
Cita da Ale400 su 24/07/2016, 20:08la depressione avviene all interno del tubo che dal rubinetto dove hai succhiati al carburatore.
come ben saprai i carburatori lavorano per depressione generata dal motore, nello specifico dai pistoni che in fase di aspirazione quando scendono fanno l effetto di una siringa.
se vuoi far scendere la benzina con tutta la tubazione collegata devi far girare il motore
la depressione avviene all interno del tubo che dal rubinetto dove hai succhiati al carburatore.
come ben saprai i carburatori lavorano per depressione generata dal motore, nello specifico dai pistoni che in fase di aspirazione quando scendono fanno l effetto di una siringa.
se vuoi far scendere la benzina con tutta la tubazione collegata devi far girare il motore
Cita da vjkin2 su 25/07/2016, 01:41messo base base , dalla spiegazione teNNica di ale400, hai un 2° tubo che torna dai carb al rubinetto (x depressione) , oltre la mandata (x benzina)
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
messo base base , dalla spiegazione teNNica di ale400, hai un 2° tubo che torna dai carb al rubinetto (x depressione) , oltre la mandata (x benzina)
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da Meneghe gs550e su 25/07/2016, 15:15Grazie per le spiegazioni e per la pazienz! allora:
-ho risolto con il serbatoio!capendo il meccanismo cheavete spiegato mi è stato più semplice lavorare.
-Ho scambiato le bobine, in pratica ho invertito tutti gli attacchi.
-ho messo il serbatoio, caricato la batteria e dopo alcuni minuti di sforzi si è accessa!. [:D]
Purtroppo subito dopo la marmitta sinistra ha fatto degli scoppi con tanto di fiamma! suppongo che sia un problema di elettricità o sbaglio???
Grazie per le spiegazioni e per la pazienz! allora:
-ho risolto con il serbatoio!capendo il meccanismo cheavete spiegato mi è stato più semplice lavorare.
-Ho scambiato le bobine, in pratica ho invertito tutti gli attacchi.
-ho messo il serbatoio, caricato la batteria e dopo alcuni minuti di sforzi si è accessa!. [:D]
Purtroppo subito dopo la marmitta sinistra ha fatto degli scoppi con tanto di fiamma! suppongo che sia un problema di elettricità o sbaglio???
Cita da Meneghe gs550e su 25/07/2016, 22:28Ah! Dimenticavo mi sembra che la bobina una volta acambiata non scaldasse più come prima. E che la temperatura sia come l''altra. Ma domani farò un''altro controllo per sicurezza
Ah! Dimenticavo mi sembra che la bobina una volta acambiata non scaldasse più come prima. E che la temperatura sia come l''altra. Ma domani farò un''altro controllo per sicurezza
Cita da vjkin2 su 25/07/2016, 23:30forse erano ossidati i punti di contatto delle bobine , cmnq ricontrolla
per lo scoppio se te lha fatto solo alla partenza magari i carburatori avevano buttato troppa benzina e considerando che il 1° e 2° cil sono i primi inclinati piu'' i basso nn gli darei troppo peso , ammesso che sia avvenuto nell''episodio singolo xchè se lo fa in continuo allora i problemi sono di carburazioneps: i carburatori soo stati tutti aperti e puliti ?
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
forse erano ossidati i punti di contatto delle bobine , cmnq ricontrolla
per lo scoppio se te lha fatto solo alla partenza magari i carburatori avevano buttato troppa benzina e considerando che il 1° e 2° cil sono i primi inclinati piu'' i basso nn gli darei troppo peso , ammesso che sia avvenuto nell''episodio singolo xchè se lo fa in continuo allora i problemi sono di carburazione
ps: i carburatori soo stati tutti aperti e puliti ?
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da Meneghe gs550e su 27/07/2016, 09:00Con grande amarezza il motore gira solo a due cilindri e la marmitta scoppietta di continuo...non ho pulito i carburatori ma penso che sia anche un problema di fase o di bobina... dovrò controllare tutto...per verificare la fase cosa faccio? Basta guardare d''impedenza?
Con grande amarezza il motore gira solo a due cilindri e la marmitta scoppietta di continuo...non ho pulito i carburatori ma penso che sia anche un problema di fase o di bobina... dovrò controllare tutto...per verificare la fase cosa faccio? Basta guardare d''impedenza?