Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

gs550e bratstyle by Go Takamine

quando hai scambiato le bobine hai mantenendo gli stessi fili ? nel senso: stacchi le bobine e i fili , scambi le bobine , ma i fili rimangono li ? (la bobina di sx lavorera'' sempre sui cil 1-3 e quella di dx x il 2-4)
i cavi che vanno dalle bobconsidera ceh alle candele sono stati cambiati o sono quelli di cartagine ? item x le candele
La fase dubito che debba controllarla ammenochè nn ha scavallato la catena di distribuzione, ma dubito sia questo il caso (sul manuale d''officina c''è scritto come fare per controllarla)
Il valore di resistenza delle bobine item sempre sul manuale d''officina , così su due piedi se la controllassi dovresti avere due valori molto simili tra loro ,ma x il valore è come detto prima
IMPORTANTE : I carburatori quant anni sono stati fermi ?
Considera pure che hai smagrito avendo messo i filtri a tromba e la carburazione nn è stata rivista
inizia cmnq a levare le candele , pulirle e testare che siano ancora funzionanti

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Perdonatemi ma ho perso il filo quindi ricominciamo da un punto zero.....
Il motore prima del lavoro fatto alla moto funzionava bene?

Allora ho controllato la corrente che arriva alle bobine ed è di 13v alle candele arriva la corrente, fatto questo deduco che le bobine non hanno nessun problema(le bobine sono state invertite completamente sia i cavi elettrici che i cavi delle candele.
A questo punto ho pensato che sia una questione di fase.
Ho seguito il tutorial quello di bikecliff ma non sono riuscito a farlo mi manca qualche passaggio evidentemente.
E poi questo benedetto manuale d''officina dove si trova???! io ne ho uno ma completamente in inglese! il che non mi serve a niente!

nn so quale sia il tutorial quello di bikecliff , link ?
ehhhh i manuali d''officina sono tutti in inglese , usa google translate e dovresti cercare qualcosa con "coil" nel reparto elettrico , ti mando um essaggio che facciamo prima; certo se prima partiva .....
cmnq nn hai risposto alle domande sul carb se da quanto sono fermi e se sono stati aperti

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

ALLORA: ho toppato nell''accensione la bobina 1° accende cil 1-4 la 2° per cil 2-3
i valori sono 30/35 k ohm tra plugcap e plugcap mentre x le bobine 3-5 ohm testando singolarmente + e -

ma sti carburatori quand''è l''ultima volta che son stati aperti ?

ps: monti i 35 di getti e 3 giri e 1/2 di base sui bst

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

quote:


Originally posted by vjkin2

quando hai scambiato le bobine hai mantenendo gli stessi fili ? nel senso: stacchi le bobine e i fili , scambi le bobine , ma i fili rimangono li ? (la bobina di sx lavorera'' sempre sui cil 1-3 e quella di dx x il 2-4)
i cavi che vanno dalle bobconsidera ceh alle candele sono stati cambiati o sono quelli di cartagine ? item x le candele
La fase dubito che debba controllarla ammenochè nn ha scavallato la catena di distribuzione, ma dubito sia questo il caso (sul manuale d''officina c''è scritto come fare per controllarla)
Il valore di resistenza delle bobine item sempre sul manuale d''officina , così su due piedi se la controllassi dovresti avere due valori molto simili tra loro ,ma x il valore è come detto prima
IMPORTANTE : I carburatori quant anni sono stati fermi ?
Considera pure che hai smagrito avendo messo i filtri a tromba e la carburazione nn è stata rivista
inizia cmnq a levare le candele , pulirle e testare che siano ancora funzionanti

La moto prima di smontarla era funzionante al 100#8453;
I carburatori non sono mai stati toccati e sono fermi da circa 6 mesi non di più.
Io parlo di pubtine perché durante la fase di smontaggio ho messo mano li per sbaglio

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!


dubito fortemente che sia stato colpa delle puntine , perchè sono sfalsate le coil che che nn dovrebbero funzionare , te dici che nn vanno i cilindri 1 e 2 mentre se fosse x le puntine e poi di conseguenza le coil dovrebbero essere 1e4 o 2e3
inizia smontando e pulendo le candele e dicci come stanno , che è molto indicativo già quello

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Be rifarò tutto da capo è vi aggiornerò sul lavoro. Mah! dopo le vacanze! buone ferie!

Salve,
Eccomi con il risultato finale!

[IMG]http://i65.tinypic.com/344yxid.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/2a010yq.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/4kdd.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/16bn6lt.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/70uyiw.jpg[/IMG]

Ho ancora qualche dettaglio da fare tipo le bende per gli scarichi e gli specchietti sulle manopole, ma per ora me la godo cosi!