Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Guzzi V50 in Progress

ciao ragazzi.
Alle fine dopo mille ricerche e mille seghe mentali ho comprato la Guzzi v50 di cui avevo chiesto pareri.

Ho trattato abbastanza e alla fine l''ho pagata poco.
A parte betteria e ordinaria manutenzione non ha bisogno di grandi lavori... Anzi! Attaccata ai cavi va in moto al primo colpo, tiene bene il minimo e a dire poco Inchioda!

vi posto qualche foto del trasporto e delle prime ore passate con lei in garage







rest

E allora Congratulazioni per l''acquisto e buon divertimento!
Ciao
Filippo

583

quote:


Originally posted by 583

E allora Congratulazioni per l''acquisto e buon divertimento!
Ciao
Filippo

583


grazie mille! [:D] [8D]

iniziano i primi dubbi...

smontando il serbatoio i filtri dei rubinetti si sono tutti maciullati, si possono sostituire solo quelli?

e invece per smontare il galleggiante dei carbs, devo sfilare il perno.. giusto? tiro brutalmente con le pinze?

rest

grande! bella moto 😉

io ho cambiato tutto il rubinetto perchè avevano segato l''asta riserva [:(] ma non era così economico!
sei fortunato

http://www.stein-dinse.biz/Moto-Guzzi/Serbatoi-Accessori/Rubinetti-benzina-serbatoio/Rubinetto-benz-V35-50-M16x1-riserva-a-sinistra::1376.html?language=it

per il galleggiante io ho preso un chiodino, tagliato la punta, inondato tutto di wd-40 e picchiettato delicatamente con il martello sul chiodino per estrarre il perno, con le pinzi lo maciulli sicuro

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ottimo acquisto.. con poca spesa otterrai una buona moto..
Buon lavoro

Doghi29

Per i rubinetti vai in un magazzino ricambi e chiedi i filtri da infilare nelle pescanti e vedi se riesci ad applicarci qualcosa

quote:


Originally posted by matteuzzo92

grande! bella moto 😉

io ho cambiato tutto il rubinetto perchè avevano segato l''asta riserva [:(] ma non era così economico!
sei fortunato

http://www.stein-dinse.biz/Moto-Guzzi/Serbatoi-Accessori/Rubinetti-benzina-serbatoio/Rubinetto-benz-V35-50-M16x1-riserva-a-sinistra::1376.html?language=it

per il galleggiante io ho preso un chiodino, tagliato la punta, inondato tutto di wd-40 e picchiettato delicatamente con il martello sul chiodino per estrarre il perno, con le pinzi lo maciulli sicuro

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Grazie mille! speravo di trovare il solo filtrino perché i rubinetti sono perfetti!
comunque ottimo sito, mi si è aperto un mondo prenderò tutta la minuteria da quel sito, con un centinaio di euro mi compro tutto il necessario, un cavo acceleratore e uno della frizione di scorta e un paio di reggifaro Tommaselli nuovi

quote:


Originally posted by Doghi29

Ottimo acquisto.. con poca spesa otterrai una buona moto..
Buon lavoro

Doghi29


grazie. avrò qualcosa con cui occupare le noiose serate invernali!

quote:


Originally posted by Ale400

Per i rubinetti vai in un magazzino ricambi e chiedi i filtri da infilare nelle pescanti e vedi se riesci ad applicarci qualcosa


andrò a fare un salto prima di effettuare l''ordine! sperando esista qualcosa che faccia al caso mio!

stavo cercando online un parafanghino da montare al posteriore, mi piace un sacco questa realizzazione in generale, in particolare il posteriore..

rest

Pulizie di fine Agosto.. ho pulito l''olio che si era accumulato sopra la scatola del cambio.. probabilmente proveniente dallo sfiato dell''olio del cambio!

prima

dopo

rest

Ciao, complimenti per l''acquisto. Anche io stavo pensando a prenderne una per iniziare una trasformazione. Anche se mi piacerebbe avere un po'' di cubatura in più (850 o 1000cc).
Sono davvero un neofita del mondo delle special, ma vedo che in giro ci sono tantissime special su base V35, V50 (forse anche troppe). Sapreste dirmi perché? Solo un motivo di costi iniziali (costano ancora poco), di semplicità meccanica generale? Di affidabilità...?
Inoltre vedo che se ne trovano molte della Polizia? Ci sono controindicazioni particolari, che voi sappiate, nel comprare una di queste?
Che range di prezzo ritenete onesto per un esemplare di metà anni 80 in buone condizioni?
Grazie

quote:


Originally posted by Scotman

Ciao, complimenti per l''acquisto. Anche io stavo pensando a prenderne una per iniziare una trasformazione. Anche se mi piacerebbe avere un po'' di cubatura in più (850 o 1000cc).
Sono davvero un neofita del mondo delle special, ma vedo che in giro ci sono tantissime special su base V35, V50 (forse anche troppe). Sapreste dirmi perché? Solo un motivo di costi iniziali (costano ancora poco), di semplicità meccanica generale? Di affidabilità...?
Inoltre vedo che se ne trovano molte della Polizia? Ci sono controindicazioni particolari, che voi sappiate, nel comprare una di queste?
Che range di prezzo ritenete onesto per un esemplare di metà anni 80 in buone condizioni?
Grazie


Al momento posso solo dirti che meccanicamente la moto che ho in garage è estremamente semplice. E questo gioca a favore di chi inizia con le prime customizzazioni e magari non ha tutti gli attrezzi. In mezza giornata volendo la mia potrei toglierci il blocco motore e denudare totalmente il telaio. È di una semplicità disarmante, arrivando da una zx6r del 2007 sembra davvero di avre un piaggio ciao sotto i ferri

rest